Ti faccio vedere il mio, nella versione senza datario, che tutto sommato non aggiunge sensibile valore al pezzo. Anche senza voler arrivare all'ottimo prezzo da me pagato per il mio Cosmic, (136,50 €) mi sembra che la richiesta del venditore viennese sia piuttosto esosa. Il pezzo è veramente sfizioso e occupa il suo posticino d'onore nel firmamento Omega. Io lo indosso spesso, è uno dei miei preferiti, lo considero quasi "da battaglia", anche se in realtà, ha nel vetroplastica il suo punto debole; se si rompe, non se ne trovano più di originali, ci si deve accontentare di un volonteroso "arrangiamento" fatto da un buon orologiaio, il mio fortunatamente è ancora l'originale e quando lo indosso, prego sempre per la sua incolumità, altro punto critico, è il semialberino a incastro collegato alla corona di carica; se lo si estrae con troppa forza, rischia di rimanerti in mano, niente di grave, ma piuttosto scocciante; è fatto così, perchè come già sai, per estrarre il movimento, bisogna intervenire dal lato quadrante e l'alberino ne impedirebbe l'estrazione. Noto un diverso complesso sfere rispetto al mio, ma anche la grafica complessiva è diversa; probabilmente la tua è una versione più recente, che non prevede la visione notturna, infatti sia le sfere che gli indici, non hanno traccia di fosforescenza. Se ben regolato, è piuttosto preciso, il mio anticipa di 2 secondi scarsi al giorno. complessivamente un bel pezzo da collezione.[
][
]
Immagine: 110,99 KB