Orologico Forum 3.0

orologio economico, che ne dite di un casio?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2009, 16:23:53 pm »
eurok8 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Eurok8......l'ultima frase di Angelo è stata una maniera carina per dirti che in questo forum non contempliamo tanto i quarzi nemmeno come estetica....non prendertela se non ti vengono date delle risposte esaurienti o che...è che però non è un tipo di orologeria seguita da questo forum...

e non c'è un forum dove è seguita?
ma quelli meccanici di solito costano molto di più vero?

non è detto....dipende dal modello....ci sono dei meccanici base che costano poco, seiko ad esempio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2009, 16:25:09 pm »
eurok8 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Eurok8......l'ultima frase di Angelo è stata una maniera carina per dirti che in questo forum non contempliamo tanto i quarzi nemmeno come estetica....non prendertela se non ti vengono date delle risposte esaurienti o che...è che però non è un tipo di orologeria seguita da questo forum...

e non c'è un forum dove è seguita?
ma quelli meccanici di solito costano molto di più vero?

Sai i forum sono nati per gli appassionati di orologeria meccanica, non credo esiste un forum per i quarzi....comunque non è vero ci sono dei meccanici che costano come e a volte meno dei quarzi![;)] E sono migliori!

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2009, 16:28:49 pm »
Roberto ha ragione ma ricordati che un meccanico ha bisogno di cure particolari e una certa attenzione nell'utilizzo, il quarzo no.

alanford

« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2009, 16:32:06 pm »
torquemada ha scritto:

Roberto ha ragione ma ricordati che un meccanico ha bisogno di cure particolari e una certa attenzione nell'utilizzo, il quarzo no.

Si ma vuoi mettere?
Ieri pomeriggio sono andato alla cassaforte e me li sono rimessi tutti!!!

« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2009, 16:32:47 pm »
torquemada ha scritto:

grazie dei consigli, ma l'estetica tra quarzo e meccanico cambia?
però credo che sceglierò quarzo. [:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2009, 16:36:19 pm »
eurok8 ha scritto:

torquemada ha scritto:

grazie dei consigli, ma l'estetica tra quarzo e meccanico cambia?
però credo che sceglierò quarzo. [:D]

L'estetica cambia da orologio a orologio...non c'entra cosa li fa muovere......poi nei meccanici possono esserci differenze estetiche tra meccanico e meccanico a seconda del movimento e delle componenti di quest'ultimo....ma qui siamo già un abisso avanti![;)]

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2009, 16:48:49 pm »
alanford ha scritto:

torquemada ha scritto:

Si ma vuoi mettere?

Eh. eh.[:D][:D][:D][:D][:D]

Eurok8 mi sembra un ragazzo che si è appena affacciato in questo mondo, mi pare molto innocente non vorrei che compra un meccanico e ci va a fare motocross.

« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2009, 17:09:21 pm »
torquemada ha scritto:

alanford ha scritto:

torquemada ha scritto:

Si ma vuoi mettere?

Eh. eh.[:D][:D][:D][:D][:D]

Eurok8 mi sembra un ragazzo che si è appena affacciato in questo mondo, mi pare molto innocente non vorrei che compra un meccanico e ci va a fare motocross.

appunto [:D]
Lo uso quotidianamente,d'estate al mare,ecc...

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2009, 17:19:00 pm »
Allora prendi un quarzo, Casio per me è ottimo, e ci fai quello che vuoi senza problemi.

Io ho un quarzo Casio multifunzione ( altimetro - barometro - bussola - termometro - 5 sveglie - 20 fusi orari - previsioni meteo ) è radiocontrollato e ha la pila che si ricarica con la luce, per cui lo metti e non lo togli più.

Dimenticavo, è sub 100 metri dunque mare e piscina fin che vuoi.

« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2009, 17:20:53 pm »
torquemada ha scritto:

Allora prendi un quarzo, Casio per me è ottimo, e ci fai quello che vuoi senza problemi.

Io ho un quarzo Casio multifunzione ( altimetro - barometro - bussola - termometro - 5 sveglie - 20 fusi orari - previsioni meteo ) è radiocontrollato e ha la pila che si ricarica con la luce, per cui lo metti e non lo togli più.

Dimenticavo, è sub 100 metri dunque mare e piscina fin che vuoi.

che modello hai?
io uno digitale ce l'ho già,volevo passare appunto ad un cronografo analogico [:)]

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2009, 17:33:12 pm »
questo è il mio, non volevo le lancette perchè lo uso appunto come muletto e meno parti meccaniche ha meglio è per le mie esigenze.

Il crono che hai postato mi sembra molto bello.

Immagine:

28,19 KB

« Risposta #26 il: Ottobre 26, 2009, 17:35:22 pm »
torquemada ha scritto:

questo è il mio, non volevo le lancette perchè lo uso appunto come muletto e meno parti meccaniche ha meglio è per le mie esigenze.

Immagine:

28,19 KB

ho un polso di 20cm,quindi vorrei una cassa grande,come si fa a sapere la grandezza,bisogna guardare l'altezza e larghezza?

per l'acquisto ho visto ebay, in orologeria avranno prezzi maggiori.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 26, 2009, 17:38:42 pm »
Ti assicuro che questo è bello grosso.

Su ebay non ci compro neppure uno spillo[xx(]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 26, 2009, 18:03:38 pm »
Un ottimo swatch crono plastic e' quello che fa per te...

« Risposta #29 il: Ottobre 26, 2009, 21:50:16 pm »
torquemada ha scritto:

Immagine:

28,19 KB

ciao anch'io sono per gli orologi meccanici, però qualche eccezione alla regola la si fa (d'estate al mare, o se si deve fare sport un po' agitati): ti faccio i complimenti per il tuo orologio e pensa che ero indenciso tra il tuo (il prw-1500 se ricordo bene con bracciale in titanio) e il prw-2000 sempre con bracciale in titanio

ho scelto alla fine per il prw-2000 ed entro un mesetto lo compro

cosa ne pensi del mio anche se sono simili? col bracciale in titanio ti trovi bene? funziona bene l'orologio?

ne approfitto per rispondere a EUROK8:

sul lavoro in 20 anni di casio ne avrò usati 5 o 6 e li ho buttati solo perchè si rompeva il cinturino (erano casio economici leggeri e comodi per il lavoro, il cinturino costava metà orologio... quindi ricompravo l'orologio nuovo [:D] ) ma il funzionamento è sempre stato impeccabile, altri casio regalati a mio figlio funzionano benissimo: l'ho già scritto, se parliamo di orologi fino a 400 euro io andrei sui casio, secondo me i migliori orologi al quarzo e il suo rapporto qualità/prezzo non ce l'ha nessuna altra casa [^]
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi