Orologico Forum 3.0

orologi enormi!?!?!?!?!?

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #45 il: Ottobre 28, 2009, 16:21:19 pm »
si certo ma in un impatto a 20 all'ora come avviene in città...il suv taglia la panda come il burro...soprattutto se ha il parabufali davanti...
colpa della panda? certo...ma anche del suv...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #46 il: Ottobre 28, 2009, 16:36:34 pm »
Patrizio ha scritto:

si certo ma in un impatto a 20 all'ora come avviene in città...il suv taglia la panda come il burro...soprattutto se ha il parabufali davanti...
colpa della panda? certo...ma anche del suv...


Perchè eliminare il suv?
Eliminiamo la panda!!![:D]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #47 il: Ottobre 28, 2009, 16:59:35 pm »
perchè il suv inquina più della panda...occupa più spazio...incentiva ad una guida prepotente...ecc.ecc.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #48 il: Ottobre 28, 2009, 17:22:20 pm »
Patrizio ha scritto:

perchè il suv inquina più della panda...occupa più spazio...incentiva ad una guida prepotente...ecc.ecc.


Secondo me una panda euro 3 inquina molto più della mia, l'ingombro è quello di una berlina, e la guida "prepotente" deriva dal guidatore e non dal suv.
Il mio suv è estremamente educato.

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #49 il: Ottobre 28, 2009, 17:36:00 pm »
la tua emette 230g di CO2/km
una panda al massimo 136...

nel misto la tua vuole 8-9 l/100km
una panda...4/5...

ps. dati ufficiali...[;)][;)][;)][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #50 il: Ottobre 28, 2009, 17:43:55 pm »
Patrizio ha scritto:

la tua emette 230g di CO2/km
una panda al massimo 136...

nel misto la tua vuole 8-9 l/100km
una panda...4/5...

ps. dati ufficiali...[;)][;)][;)][;)]


Avevo scritto panda euro3[:I]
vecchia panda.

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #51 il: Ottobre 28, 2009, 17:44:26 pm »
Aggiungo i miei due cents:

Personalmente non mi precludo nulla, posso amare alla follia un 34mm vintage che mi comunica valori e sensazioni ormai perdute come posso perder la testa per un orologio oversized con movimento proveniente da un tasca.

Il comune denominatore però deve essere una misura "funzionale" e non estetica, se 42mm sono il minimo per contenere un movimento ben dimensionato la resultante non la considero troppo grande o troppo vistosa ma semplicemente "giusta" per contenere quel determinato calibro, stessa cosa succede per dimensionamenti opposti tendenti al piccolo.

Ovviamente anche io ho un'idea di misura "aurea" per il mio polso e per il mio gusto estetico misura che all'incirca corrisponde ai 38mm, ma essendo amante dell' orologeria a tutto tondo non precludo o giudico nulla  a priori solo per la dimensione, così facendo potrei perdermi veri capolavori per un' atteggiamento superficiale e sciovinista.

Detto questo aggiungo invece che ho invece fortissima idiosincrasia per quelle realizzazioni (frequentissime purtroppo anche in maison di alta-altissima gamma) che partono dalla dimensione per ottenere il risultato finale, quindi orologi con anelli di contenimento spropositati, contatori cronografici che gridano vendetta posizionati al centro di un interminabile ed enorme quadrante, date che spuntano in posti assurdi, insomma tutto quello che grida fortemente una costruzione che segue non principi funzionali ma assolutamente estetici e modaioli facenti parte di un certo modo di intendere l'orologeria molto più affina al marketing puro che alla realizzazione di oggetti di micro-meccanica, ed assicuro che con un po' di esperienza si vede anche da lontano quando un' orologio è costruito con questi, per me odiosi, crismi.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2009, 17:46:55 pm da Lory »

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #52 il: Ottobre 28, 2009, 17:51:02 pm »
essendo un amante del classico amo orologi di taglia media...40, 42 massimo...
raramente - quasi mai diciamo - un orologio più grande di questo mi ha fatto innamorare...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #53 il: Ottobre 28, 2009, 18:56:00 pm »
Oggi sono andato a riprendermi il Daydate visto gli ultimi sviluppi.......

mi sono fermato a dare un saluto all'amico concess. Rolex e così disquisendo tra una cosa e l'altra si e parlato degl'orologi oversize.

Allora come tutti sanno la tendenza è questa, e anche Rolex si è adeguata, ma quando mi ha tirato fuori il nuova DD ( penso 40 mm o forse più) mi sono inorridito, vi giuro che è inguardabile, orrendo, obrobrioso, ostenroso, non saprei quali aggettivi discriminanti aggiungere.

La corona zigrinata è sproporzionata in modo vergognoso, veramente una cosa insulsa........[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Il mio benchè mi sono stancato ( ma io sono fatto così [^] ) è elegante e veramente un bell'orologio, la linea è immortale visto che la Rolex è 50 anni che lo fà ma ora si è voluta adeguare e qui non ci siamo proprio[V][V][V][V][V][V]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #54 il: Ottobre 28, 2009, 19:07:38 pm »
Notare la corona e tutto l'insieme...........[V][V]

Immagine:

200,68 KB



Questo è il mio..... daiiiii non c'è storia.



Immagine:


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #55 il: Ottobre 28, 2009, 19:10:25 pm »
GHIERA GHIERA GHIERA GHIERA GHIERA GHIERA non corona....... sono stanco perdonatemi[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #56 il: Ottobre 28, 2009, 20:18:17 pm »
Sinceramente il mio range va dai 38 ai 42, credo che per diametri inferiori o superiori dovrei valutare in maniera pratica l'oggetto. Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

massotto

orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #57 il: Ottobre 28, 2009, 20:22:18 pm »
Mi son perso ragazzi ... non ho capito se qui si parla di orologi , di Suv o di ghiere ...... !!![:)][:)]

Ma ssiiii  .... che ognuno si prenda cio' che piu' gli piace ....

Una mini con un padellone di 46mm....o un suv con un orologino da 36mm..[:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #58 il: Ottobre 29, 2009, 07:38:52 am »
ripeto, per me max 42 con due eccezioni, panerai che già ho e ff che avrò.
[:D][:D]

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi enormi!?!?!?!?!?
« Risposta #59 il: Ottobre 29, 2009, 11:27:20 am »
Visto che l'ho accennato prima, cosa ne pensate di questo (42,5mm) su di un polso di circonferenza 16 cm?!?[:D][:D][:p]

Immagine:

61,51 KB