Orologico Forum 3.0

Sector e Pirelli

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Sector e Pirelli
« Risposta #15 il: Ottobre 29, 2009, 13:00:10 pm »
jomissuri ha scritto:

Io a Marco non ci do una lire alla moglie...le darei volentieri altro.....[:D][;)]


Straquotone Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sector e Pirelli
« Risposta #16 il: Ottobre 29, 2009, 13:02:28 pm »
il tronchetto della felicità può per me andarsene a fan...... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sector e Pirelli
« Risposta #17 il: Ottobre 29, 2009, 13:25:54 pm »
mi sa tanto che abbiamo fatto scappare il designer....tanto io uso bridgestone...

Claudio

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Sector e Pirelli
« Risposta #18 il: Ottobre 29, 2009, 13:30:01 pm »
Beh, intanto Ti do il benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda gli orologi Pirelli, devo confessare che non li conoscevo, al contrario dei Sector, di cui in passato ho acquistato un esemplare, tuttora funzionante.
Sono andato a guardarli sul sito Pzero e devo riconoscere che se il principale intento è quello di attirare l'attenzione del potenziale cliente sul prodotto evocando l'automobilismo sportivo mi sembra che l'obiettivo sia pienamente raggiunto.
In particolare, mi piace l'idea del cinturino "bifido" che consente di ricreare bene l'effetto "pneumatico", concetto rafforzato inoltre dalle impronte tipo battistrada.
Dando per scontata l'affidabilità e la precisione dei meccanismi montati, mi rammarico dall'aver trovato pochi calibri meccanici: aver privilegiato troppo il "quarzo", secondo me, poco si concilia con il target del potenziale cliente che invece dovrebbe essere appunto appassionato di "meccanica", in tutti i campi possibili di applicazione.
Ma io di marketing non ne capisco nulla, sono solo un appassionato di orologi meccanici e vintage per giunta...[:D]
Saluti.
P.S.: mi sa che sei capitato nel forum sbagliato....[;)]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sector e Pirelli
« Risposta #19 il: Ottobre 29, 2009, 14:26:49 pm »
Da Pirelli mi aspetto che migliori le sue gomme: non sono un amante del brand stretching!

Da Sector? Linee meno bombate e testosteroniche (che servono solo a mettersi in mostra), piu' tecnologia nei movimenti!
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sector e Pirelli
« Risposta #20 il: Ottobre 29, 2009, 16:40:50 pm »
caludio ha scritto:

mi sa tanto che abbiamo fatto scappare il designer....tanto io uso bridgestone...



Pure io

Sector e Pirelli
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2009, 09:22:25 am »
Intanto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno colto l'occasione per una critica positiva e propositiva,  invice soprassedere a chi usa evidentemente i forum per sentirsi simpatico!
Colgo dunque qualche spunto che di sicuro è nuovo e credo mi permetterà di migliorare il mio lavoro!
A presto, magari in qualche altra discussione

Ciao a tutti

SImone
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sector e Pirelli
« Risposta #22 il: Ottobre 30, 2009, 09:32:01 am »
io - lo confesso - ho un sector...
eh si....
quando ho fatto 18 anni mia sorella mi ha regalato un sector in acciaio...220
se tutti gli orologi che ho avessero la sua robustezza...saremmo a cavallo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sector e Pirelli
« Risposta #23 il: Ottobre 30, 2009, 10:09:09 am »
Patrizio ha scritto:

io - lo confesso - ho un sector...
eh si....
quando ho fatto 18 anni mia sorella mi ha regalato un sector in acciaio...220
se tutti gli orologi che ho avessero la sua robustezza...saremmo a cavallo...


Comunista...col Sector..e pure felice di averlo![V][V][V]...che vergogna![:D][:D][:D]...dai scherzo amico mio![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sector e Pirelli
« Risposta #24 il: Ottobre 30, 2009, 10:19:02 am »
io di Pirelli vorrei solo il calendario....

mazzuk non dire cazzate
non ringrazirci, avresti voglia di mandarci a quel paese...
e quali spunti ti avremmo dato? [:D][:D][:D]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Sector e Pirelli
« Risposta #25 il: Ottobre 30, 2009, 10:58:46 am »
Beh, che ne direste ad esempio di un quadrante lavorato in modo da riprodurre l'effetto del battistrada di un pneumatico famoso di Pirelli, come il celebre Cinturato?
Anzi, dato che già quest'idea è applicata al cinturino, il quadrante non dovrebbe fare altro che "unire" le due parti: poi, magari, sul fianco del cinturino (o, in alternativa, della cassa) si potrebbe riportarne, in contrasto, la scritta stessa, accompagnata da una "misura" che potrebbe essere riferita al calibro o alla referenza dell'orologio, proprio come si fa sul fianco dei veri pneumatici...
Naturalmente, quadrante e cinturino dovrebbero essere SOLO neri! [;)]
Saluti.

orologico

Sector e Pirelli
« Risposta #26 il: Ottobre 30, 2009, 11:12:48 am »
Cicuzzo ha scritto:

Beh, che ne direste ad esempio di un quadrante lavorato in modo da riprodurre l'effetto del battistrada di un pneumatico famoso di Pirelli, come il celebre Cinturato?
Anzi, dato che già quest'idea è applicata al cinturino, il quadrante non dovrebbe fare altro che "unire" le due parti: poi, magari, sul fianco del cinturino (o, in alternativa, della cassa) si potrebbe riportarne, in contrasto, la scritta stessa, accompagnata da una "misura" che potrebbe essere riferita al calibro o alla referenza dell'orologio, proprio come si fa sul fianco dei veri pneumatici...
Naturalmente, quadrante e cinturino dovrebbero essere SOLO neri! [;)]
Saluti.

Da come lo hai descritto non riesco ad immaginarlo.
Perchè non posti qualche disegno di prova se è possibile?
Sarebbe + facile esprimere opinioni.
Ciao

Sector e Pirelli
« Risposta #27 il: Ottobre 30, 2009, 12:57:44 pm »
La mia idea da profano?

Sector:
- ok il classico crono acciaio, perfetto per l'uso quotidiano e per i non esperti/amanti della fine orologeria: "SECTORNOLIMIT" (brand che ha marchiato a fuoco anche la mia idea di orologio adolescenziale!)
- innovazioni tipo linee bombate, prodotti in plastica, display digitali, non mi paiono riuscite bene e, spesso, poco originali. Spero che tu e i tuoi colleghi, mazzuk, mi facciate ricredere.

Pirelli:
- chi? merchandising "strano", forse modaiolo, magari adatto al breve periodo in cui la novità attrae molti, ma poco altro. [xx(]
Mi è più chiara l'idea del merchandising Porsche: pochi prodotti costosissimi (a volte anche in maniera ingiustificata) per amanti del brand. Appongono il loro marchio addirittura sul migliore e più costoso volante per Playstation! Ma Pirelli colloca i propri prodotti in piena fascia media e continua a propinare la storia del battistrada per le suole delle scarpe e per i cinturini degli orologi: quanto può andare avanti così? Forse sarebbe il caso che il brand "P." prendesse ad avere vita propria.

Questa è la mia personale e umile opinione.
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Sector e Pirelli
« Risposta #28 il: Ottobre 30, 2009, 16:24:02 pm »
orologico ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Beh, che ne direste ad esempio di un quadrante lavorato in modo da riprodurre l'effetto del battistrada di un pneumatico famoso di Pirelli, come il celebre Cinturato?
Anzi, dato che già quest'idea è applicata al cinturino, il quadrante non dovrebbe fare altro che "unire" le due parti: poi, magari, sul fianco del cinturino (o, in alternativa, della cassa) si potrebbe riportarne, in contrasto, la scritta stessa, accompagnata da una "misura" che potrebbe essere riferita al calibro o alla referenza dell'orologio, proprio come si fa sul fianco dei veri pneumatici...
Naturalmente, quadrante e cinturino dovrebbero essere SOLO neri! [;)]
Saluti.

Da come lo hai descritto non riesco ad immaginarlo.
Perchè non posti qualche disegno di prova se è possibile?
Sarebbe + facile esprimere opinioni.
Ciao


Mi dispiace, ma non ho grande dimestichezza con il disegno.
Sono convinto però che se il designer Mazzuk dovesse apprezzare il mio suggerimento, non mancherà di farcelo sapere.

P.S.: Ehi, Mazzuk, caso mai voglio la percentuale!! [;)]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sector e Pirelli
« Risposta #29 il: Ottobre 30, 2009, 16:30:28 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Beh, che ne direste ad esempio di un quadrante lavorato in modo da riprodurre l'effetto del battistrada di un pneumatico famoso di Pirelli, come il celebre Cinturato?
Anzi, dato che già quest'idea è applicata al cinturino, il quadrante non dovrebbe fare altro che "unire" le due parti: poi, magari, sul fianco del cinturino (o, in alternativa, della cassa) si potrebbe riportarne, in contrasto, la scritta stessa, accompagnata da una "misura" che potrebbe essere riferita al calibro o alla referenza dell'orologio, proprio come si fa sul fianco dei veri pneumatici...
Naturalmente, quadrante e cinturino dovrebbero essere SOLO neri! [;)]
Saluti.


...Che preferirei di gran lunga uno swatch da 40 euro o un seiko 007 da 150 euro...lasciamo che chi ha sempre fatto pneumatici continui a fare pneumatici e chi ha sempre fatto orologi continui ad arricchire i nostri polsi.

Un orologio come quello che dici tu lo vedrei bene...in omaggio con un cambio gomme completo!