Orologico Forum 3.0

info Crockett & Jones

info Crockett & Jones
« il: Novembre 06, 2009, 19:25:46 pm »
Ciao a tutti  sono nuovo del forum.... Non sono un grande conoscitore ne' collezionista anche se gli orologi mi affascinano non poco. Chiedo gentilmente informazioni in merito ad un orologio regalatomi pochi giorni fa'. Si tratta di un CROCKETT & JONES da uomo crono con cassa in acciaio e cinturino in rettile. Sembra molto bello vi posto una foto..... chiedo info su questa casa CROCKETT & JONES perche' girando in internet non ho trovato nulla....... piu' o meno secondo voi quanto puo' valere?  in internet ho trovato altri due orologi di questa marca posto il link  http://www.orologieorologi.it/asp/duemmeorologi/orologi.asp?marca=Crockett+%26+Jones automatici...sembrano quotati non poco...mi e' venuta la curiosita' di sapere qualcosa sulla casa ma non trovo nulla.... ringrazio in anticipo chi mi rispondera' saluti a tutto il forum..[:)] posto alcune foto del mio orologio... che preciso essere inciso sulla cassa swiss made...

Immagine:

39,31 KB

Immagine:

33,99 KB

Immagine:

44,36 KB
« Ultima modifica: Novembre 06, 2009, 19:35:26 pm da Sir C »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
info Crockett & Jones
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2009, 19:35:30 pm »
ciao e benvenuto.[:D][:D]
il valore è puramente affettivo.
già il fatto di non trovare nulla su C&J dovrebbe darti
una vaga idea del suo valore monetario.

info Crockett & Jones
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2009, 19:47:11 pm »
Ciao grazie per la pronta risposta.... mahh... non so'.. pero' in internet ho trovato questa marca annoverata in un catalogo di "big" e con questi due modelli... quindi presumo che non sia una casa costruttrice anonima... forse ora e' fallita e non esiste piu'..mah... il link e' questo..http://www.orologieorologi.it/asp/duemmeorologi/orologi.asp?marca=Crockett+%26+Jones

info Crockett & Jones
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2009, 20:15:25 pm »
fabri5.5 ha scritto:

ciao e benvenuto.[:D][:D]
il valore è puramente affettivo.
già il fatto di non trovare nulla su C&J dovrebbe darti
una vaga idea del suo valore monetario.

quoto
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
info Crockett & Jones
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2009, 21:15:24 pm »
Quelli del link,paiono addirittura,di una marca diversa da quello da te postato.Sembrano rifiniti meglio.

info Crockett & Jones
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2009, 22:44:49 pm »
X kerik.... ma dai... ma non vedi che la marca e' uguale?!!!! e' proprio questo link che mi ha incuriosito.... la marca e' annoverata tra tante grandi marche di orologi... questo vuol dire che era una casa costruttrice abbastanza rinomata. Poi---- ovviamente i modelli son diversi... quelli sono automatici questo invece e' un movimento svizzero al quarzo tutto qui'. ma credo che in questo forum nessuno di voi la conosce questa marca quindi.... prima di dare giudizi inopportuni credo si possa chiudere qui'.  Grazie comunque e un saluto a tutti. Ciao

info Crockett & Jones
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2009, 23:07:31 pm »
il fatto che sia una marca su una lista di un negozio che vende orologi non ne fa necessariamente una casa costruttrice rinomata... la ricerca su google da come risultati principali produttori di scarpe eleganti. Il ritenere i giudizi inopportuni quando non riflettono i risultati sperati non mi sembra rispettoso. Le risposte ottenute riflettono le opinioni di chi le scrive, e a quanto ne so sono persone disponibili e competenti in materia alle quali non viene niente in tasca a giudicare negativamente una marca pressochè ignota.
Obiettivamente parlando, le finiture e la fattura generale dell'orologio non lasciano trasparire la cura che ci si aspetterebbe di trovare in un orologio pregiato.
spero di non aver demolito ulteriormente le tue aspettative, comunque a mio avviso è meglio essere coscienti che illudersi.
ciao! [:)]
Luca

oliver nelson

info Crockett & Jones
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2009, 23:09:10 pm »
http://www.crockettandjones.co.uk/

l'unica Crockett & Jones di rilievo.[8D]

info Crockett & Jones
« Risposta #8 il: Novembre 06, 2009, 23:30:14 pm »
Ciao forum... allora amici... qui' non si tratta di demolire aspettative particolari.. ma di conoscere. Ed e' evidente che avete le idee poco chiare. Allora.... ve lo dico io. Ho scoperto che questa CROCKETT & JONES non fa scarpe.. o almeno... non fa solo scarpe. La CROCKETT & JONES comprava  " ebauches " valjioux 7750/7751C lunario, e le monta in casse laminate di media qualità, per poi venderle dai 1000 ai 2000 euro a seconda dell'allestimento. quindi Solo crono, calendario, calendario completo, calendario completo/lunario. L'orologio che possiedo della CROCKETT & JONES e' al quarzo eta..quindi ha un valore commerciale, leggi di vendita/usato, intorno ai 300 euro. Nuovo ed in gioielleria puo' arrivare anche a circa 800euro. La " marca " in ogni caso, appartiene ad una " Brand " decisamente minore. Tutto qui........ grazie ad una sinergia di forze... e alcuni giorni di ricerca ho soddisfatto la mia curiosita'.... e non grazie a queto forum che comunque ringrazio molto... e che continuero' a frequentare. ciao a tutti alla prossima

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
info Crockett & Jones
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2009, 00:44:08 am »
1000/2000 euro nuovo? huahauhauhauahauhauhauahua

corona orrenda
fondello rovinato da graffi quindi desumo sia stato trattato male...

montare casse laminate di media qualita' con vajoux dentro e venderle a 2000 euro ....bisogna trovare i polli che li comprano
se un commerciante li acquista li avra' al 60% di sconto e sper vedere quei cessi minimo minimo dovra' calare le braghe....
« Ultima modifica: Novembre 07, 2009, 00:47:26 am da belloriccoefamoso »

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
info Crockett & Jones
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2009, 00:47:01 am »
uhmmmmmmmmmmmmm

non sarai mica un altro commerciante che vende sti cessi?
e che sperava di fare pubblicita' nei forum di questi GABINETTI DI orologi?
prova in un forum dove parlano del grande fratello...
dove sono tutte braccia rubate all'agricoltura...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
info Crockett & Jones
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2009, 04:40:09 am »
ciskie077 ha scritto:

Ciao forum... allora amici... qui' non si tratta di demolire aspettative particolari.. ma di conoscere. Ed e' evidente che avete le idee poco chiare. Allora.... ve lo dico io. Ho scoperto che questa CROCKETT & JONES non fa scarpe.. o almeno... non fa solo scarpe. La CROCKETT & JONES comprava  " ebauches " valjioux 7750/7751C lunario, e le monta in casse laminate di media qualità, per poi venderle dai 1000 ai 2000 euro a seconda dell'allestimento. quindi Solo crono, calendario, calendario completo, calendario completo/lunario. L'orologio che possiedo della CROCKETT & JONES e' al quarzo eta..quindi ha un valore commerciale, leggi di vendita/usato, intorno ai 300 euro. Nuovo ed in gioielleria puo' arrivare anche a circa 800euro. La " marca " in ogni caso, appartiene ad una " Brand " decisamente minore. Tutto qui........ grazie ad una sinergia di forze... e alcuni giorni di ricerca ho soddisfatto la mia curiosita'.... e non grazie a queto forum che comunque ringrazio molto... e che continuero' a frequentare. ciao a tutti alla prossima

giusto perchè TU abbia le idee chiare C&J non ha nessuna
quotazione nel mondo dell'orologeria,
potrebbero costare anche 10k ma varcata la soglia del negozio
il valore di tali orologi diventa affettivo.
sfoglia qualche catalogo d'asta,guarda qualche mercatino dei forum
e ti renderai conto che questi orologi sono privi
di valore.
phhh e vieni anche qui a srivere che si tratta di conoscere[B)][B)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
info Crockett & Jones
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2009, 07:57:21 am »
ciao....ritenta e sarai più fortunato....[;)]

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
info Crockett & Jones
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2009, 09:22:16 am »
Saranno cineserie,che millantano lo Swiss made.

info Crockett & Jones
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2009, 14:53:08 pm »
Cineserie?!!!! ma cosa dici?!? preciso che il fondello non e' rigato ma ha la pellicola protettiva. Il cinturino e' made in italy. Il movimento e' al quarzo ed e' svizzero.... e possiede un cartellino che marcava 560 mila lire nel 1996.... non sono un rivenditore ne' un conoscitore ne' uno che vuole fare pubblicita' a questa casa.... ma era solo una curiosta'........ sapere che fine aveva fatto la cj e quanto poteva valere un modello analogo tutto qui.....

Immagine:

36,71 KB

Immagine:

77,85 KB

Immagine:

32,8 KB