Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per cercar consiglio in merito ad un regalo che devo fare a breve... spero possiate aiutarmi!!
Il destinatario non è giovanissimo, ma è comunque una persona sportiva; ho cercato di indagare, e sò che predilige: quadranti leggibili, cinturini in metallo o simili, e soprattutto la leggerezza dell'orologio.
E' subacqueo per cui potrebbe essere magari a volte lo tenga al polso quando va sott'acqua(più che altro perchè si dimentica di toglierlo!).
Lo userà come orologio da "tutti i giorni", quindi sempre al polso, e sinceramente senza tanti riguardi a mio avviso.Per il prezzo vorrei rimanere sui 200/300 euro circa.(Prima aveva uno swatch crono credo in titanio, o per lo meno aveva l'aspetto e la leggerezza del titanio)
Vorrei rimanere su di un crono, ed in quella fascia di prezzo sono indeciso tra questi 2 modelli(li ho trovati entrambi in negozio vicino casa, e considerando che devo fare il regalo a giorni, non ho purtroppo tempo di valutare/cercare altri modelli o marche)
Citizen "Crono Eco Drive 861" cod.AT0861-54E (258euro)
Peso: boh, comunque leggero visto che in titanio
Tissot "T-sport prc 200 crono" cod.T014.410.16.057.00 (330euro)
Peso:143 gr
Spessore corona: 12,2mm
Il Citizenè in titanio, quindi sicuramente ha dalla sua la leggerezza, esteticamente bello, ed eco-drive(detta sinceramente però non me ne frega poi molto dell'eco drive).
Il Tissot mi da l'idea di una fattura migliore(ovviamente per quella fascia di prezzo),è subacqueo il doppio del Citizen, ed a mio avviso un design più pulito ed adatto ad una persona sportiva si, ma non propriamente giovanissima!Per contro il Tissot ha la cassa abbastanza grossa, ed essendo in acciaio un peso maggiore.
Esteticamente mi piacciono entrambi, però forse avrete capito che l'unica cosa che non mi fa scegliere a colpo sicuro il Tissot è il peso e lo spessore della cassa...non me ne intendo di orologi, e quasi mai li porto, quindi vi faccio questa domanda:
-Se una persona (che comunque di orologi non se ne intende) vi dice che predilige orologi leggeri sennò stenta magari a portarli, voi gli regalereste il Tissot, o per non rischiare "ripieghereste" sul Citizen?Grazie a tutti per gli eventuali consigli!