Orologico Forum 3.0

GP new preview SIHH 2010

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« il: Novembre 11, 2009, 12:12:51 pm »
1966 Chronograph

Technical specifications

Pink gold or white gold case

Diameter: 40 mm

Sapphire crystal

Sapphire case-back

Water resistance: 30 metres

Girard-Perregaux GP030C0

self-winding mechanical movement

Calibre: 10 ½ '''

Frequency: 28,800 vibrations/hour (4 Hz)

Jewels: 38

Power reserve: min. 36 hours

Functions: hours, minutes, column-wheel chronograph, small seconds

Alligator strap with ardillon buckle.

Immagine:

52,86 KB

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 12:22:21 pm »
Questo non mi piace....ricorda molto altri chrono tipo VC, peccato è una casa che mi piace molto.......di GP prenderei subito quelli di forma della linea Vintage, per me sono davvero belli e con i suoi movimenti![:p]

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2009, 12:28:39 pm »
Concordo con te Roberto.....non è per nulla originale

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2009, 12:46:19 pm »
fosse stato in cassa da 34/36mm [:p][:p]
avrebbe avuto un altra armonia.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2009, 13:28:43 pm »
troppo spazio tra i contatori e la ghiera...bocciato

Claudio

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2009, 13:30:08 pm »
fabri5.5 ha scritto:

fosse stato in cassa da 34/36mm [:p][:p]
avrebbe avuto un altra armonia.

quoto!!!

GP new preview SIHH 2010
« Risposta #6 il: Novembre 11, 2009, 14:29:32 pm »
Carino... ma sempre modulare è... [}:)]
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2009, 15:52:59 pm »
neanche a me colpisce particolarmente...
anche per la poca armonia, caratteristica consolidata dei GP classici...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Luca

• 306
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2009, 16:37:36 pm »
Sarà che forse sono di parte..nel senso che possiedo un GP Sea HawK II ..però quando capitano dei post su GP a me sembra di notare sempre una certa aria di sufficienza su questa marca..e forse anche per altre. Ho sempre l'impressione che con case che non siano Rolex, OMega moon, e forse PP ..beh con le altre si danno sempre dei giudizi senza forse pensarci neanche per più di un millisecondo.
 Nel caso di GP..la linea..beh è vero che richiama un VC..VC che a sua volta richiama il mitico crono di PP a sua volta....è comunque vero che è una linea classica che sta bene su tutti ..se sta male sul GP ..sta male anche sugli altri...visto che sono praticamente quasi uguali..il VC e gli altri...almeno nel caso del GP è molto leggibile la scala tachimetrica ..visto che il crono dovrebbe servire anche per quello.

Nel caso del GP modulare e quindi più scadente di un calibro integrato..forse..però vorrei ricordare che è vero che non è nato come integrato..almeno questo calibro...però il modulo della cronografia e anch equella in house GP..a differenza di altri che usano un modulo DD.

Volevo allegare la foto del mitico calibro di GP presentato nel 2008..un H-end..ma mi dà errore.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2009, 16:38:38 pm »
le foto devono essere inferiori a 200kb.

cmq personalmente questo GP mi piace molto.....[;)]

Luca

• 306
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2009, 16:40:35 pm »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2009, 17:03:51 pm »
Luca ha scritto:

Sarà che forse sono di parte..nel senso che possiedo un GP Sea HawK II ..però quando capitano dei post su GP a me sembra di notare sempre una certa aria di sufficienza su questa marca..e forse anche per altre. Ho sempre l'impressione che con case che non siano Rolex, OMega moon, e forse PP ..beh con le altre si danno sempre dei giudizi senza forse pensarci neanche per più di un millisecondo.
 Nel caso di GP..la linea..beh è vero che richiama un VC..VC che a sua volta richiama il mitico crono di PP a sua volta....è comunque vero che è una linea classica che sta bene su tutti ..se sta male sul GP ..sta male anche sugli altri...visto che sono praticamente quasi uguali..il VC e gli altri...almeno nel caso del GP è molto leggibile la scala tachimetrica ..visto che il crono dovrebbe servire anche per quello.

Nel caso del GP modulare e quindi più scadente di un calibro integrato..forse..però vorrei ricordare che è vero che non è nato come integrato..almeno questo calibro...però il modulo della cronografia e anch equella in house GP..a differenza di altri che usano un modulo DD.

Volevo allegare la foto del mitico calibro di GP presentato nel 2008..un H-end..ma mi dà errore.

Beh non mi sembra sia trattata con sufficienza anzi....qui si da un puro giudizio estetico! Anzi proprio qualche rempo fa stavamo parlando di un GP di un nostro amico che ha mesos in vendita come un'opera da accaparrarsi subito e per le condizioni d'uso e per le sue fattezze.....inoltre a parte 3 persone qui gli altri non elogiano Rolex....semplicemente si da un goiudizio estetico! Sul modulare il discorso è un pò più complesso c'è chi non lo apprezza, chi non gliene frega nulla....ma entriamo in un altro discorso...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #12 il: Novembre 11, 2009, 17:18:53 pm »
gp a me è scaduta da tempo ormai, per via delle vicissitudini sofferte da alessandro-alanford, con un gp che costava quanto un box in centro.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #13 il: Novembre 11, 2009, 17:21:57 pm »
Secondo me rimane sempre una bella casa....come detto io un Vintage1945 lo prenderei....è un bell'orologio....la storia di Alessandro effettivamente è alquanto fantozziana........

Luca

• 306
    • Mostra profilo
GP new preview SIHH 2010
« Risposta #14 il: Novembre 11, 2009, 17:23:40 pm »
Ovviamente stavo facendo un discorso generale..forse è come dici tu..per carità ..però a me è sembrato ..o meglio mi sembra anche con altri post..che a volte su case che richiederebbero degli approcci un pò particolari ..beh si tende a dare dei giudizi affrettati..è vero che il primo giudizio estetico viene fuori subito...nel senso che se una cosa ti piace lo capisci più o meno subito..almeno a prima vista....però ..a volte ...il giudizio può sembrare sistematico...però la mia può essere solo una impressione parzialmente errata. Insomma è un pò come cercare di giudicare le opere d'arte dal solo approccio estetico..chi fa questo..beh pecca ..forse di superficialità..