Avevo letto delle disavventure di Alanford..però ricorderete che GP non l'ha lasciato solo..anzi. E' vero che quello è stato un qcosa di nato male.
Io continuo a non capire questa sicurezza nel dare giudizi su alcune case e su altre si dà giudizi di altra natura ..completamente diversi..senza capire ..almeno per me .. i reali motivi. GP si svaluta..è vero ..ma è vero per tutte le case ad esclusione di PP e Rolex (per alcuni modelli non in oro)..vogliamo vedere quanto si svaluta un Frank Muller, un Piaget, un Bulgari, un Hublot o altri.
A favore di GP...bisogna dirlo..è che è a tutti gli effetti una manifattura..(per la definzione dei tempi attuali)..al pari di Rolex, PP, AP forse è l'unica casa ad essere sola sul panorama orologiero...nel senso che non fa parte di grandi gruppi e che non può godere di sinergie e vantaggi in termini di risorse da parte del gruppo di appartenzenza..come JLC, Omega, VC ecc.
Produce una declinazione di calibri in house che forse nessuna altra casa ha...ad esclusione di JLC ..però JLC a confronto è una multinazionale...i calibri di GP sono usati come base (proprio per qualità e affidabilità) da molte case...come Bulgari, DR, Gerard Genta e altre....le casse se le fa sostanzialmente da sola.
Nel campo dei calibri h-end abbiamo visto di cosa è capace..e vedendo che cosa ha in procinto di fare :
http://www.horomundi.com/forum/showthread.php?t=4685beh..