Orologico Forum 3.0

Omega dynamic targa florio tarocco?

« il: Novembre 11, 2009, 19:59:15 pm »
Salve di nuovo volta allego foto per farmi capire meglio ho comprato un omega dynamic Ref:5241.51
Serial No.567400xx
Movement:1138 Automatic
vorrei sapere se questa e' la sua referenza esatta ,poi a me risulta che la lancetta dei secondi e' rossa  mentre il mio e' bianca fatemi sapere perche' non so dove trovare notizie aiutatemi ho speso quasi mille euro non vorrei aver preso un pacco.
Luigi.

Immagine:

1,54 KB

Immagine:

53,76 KB
« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 22:39:57 pm da Sir C »
on,off

andrea0212

« Risposta #1 il: Novembre 12, 2009, 00:24:00 am »
E se ti dico che io l'ho visto con la lancetta gialla?[:D]
Prova a guardare qua':http://images.google.hu/imgres?imgurl=http://members.chello.nl/~h.mennink//watches/images/targaflorio.jpg&imgrefurl=http://members.chello.nl/~h.mennink//watches/_private/omegadynamic.htm&usg=__AH29D6qtmnLybtz9WeQgr5TWy3U=&h=806&w=646&sz=35&hl=hu&start=2&um=1&tbnid=rRvT3nB-LZ4iJM:&tbnh=143&tbnw=115&prev=/images%3Fq%3Domega%2Bdynamic%2Btarga%2Bflorio%26hl%3Dhu%26sa%3DN%26um%3D1

Gurdando su internet poi la forma della lancetta cambia come i colori del quadrante,ma aspetta un intervento da uno piu'
esperto..[;)]

andrea0212

« Risposta #2 il: Novembre 12, 2009, 00:25:34 am »
copialo tutto il link [B)]

« Risposta #3 il: Novembre 12, 2009, 02:07:43 am »
ci sta ma quello e' il modello normale che io ho avuto ed ha la lancetta gialla dei secondi ma il targa florio no io lo visto solo con lancetta rossa dei secondi.........grazie lo stesso[|)]
on,off

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2009, 09:12:29 am »
Innanzi tutto benvenuto nel forum, e poi... calma.[:)]
Sia la referenza che citi, sia il calibro sono corretti (penso che li avrai rilevati aprendo l'orologio, no?).
L'immagine del fondello purtroppo risulta troppo piccola e non riesco a visualizzarla correttamente: dovrebbe comunque essere presente un'incisione commemorativa della Targa Florio.
Tra l'altro, mi sembra di ricordare che, trattandosi di una serie speciale, dovrebbe anche essere presente (da qualche parte...) il numero dell'esemplare in Tuo possesso rispetto alla produzione totale.
In effetti, ricordo anch'io che la lancetta dei secondi fosse di colore contrastante, analogamente a quella del contatore dei minuti, ed "intonata" ai numerini della scala esterna: in questo caso quindi, dovrebbero essere entrambe rosse.
Tra l'altro, la forma della lancetta in questione era particolare e diversa da questa.
Comunque, Ti posso dire che Omega ci ha abituato, anche abbastanza frequentemente, ad imbatterci in "anomalie" di produzione, in relazione soprattutto alla disponibilità delle forniture al momento della produzione.
Mi riprometto comunque di darTi informazioni più precise dopo aver consultato alcune pubblicazioni dell'epoca.

P.S.: un consiglio di carattere generale: gli Omega sono in genere sopravvalutati in oriente, in Giappone in particolare, quindi a noi europei non conviene di solito comprarli lì. [;)]
« Ultima modifica: Novembre 12, 2009, 09:31:01 am da Cicuzzo »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2009, 16:17:36 pm »
Perdonami...ma tu spendi 1000 euro così a scatola chiusa senza la sicurezza di ciò che prendi???? sia come macchina, come referenza che come sfere sul quadrante?[B)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2009, 08:42:21 am »
A quanto pare l'abbinamento corretto dovrebbe essere questo:

Immagine:

35,93 KB

Come vedi quindi è "solo" la lancetta dei secondi ad essere diversa.
Credo comunque che possa essere ancora reperibile presso un fornitore di ricambi Omega.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2009, 08:44:20 am da Cicuzzo »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2009, 09:01:15 am »
Scusate, come mai l'immagine non si vede?

« Risposta #8 il: Novembre 13, 2009, 11:11:32 am »
no purttroppo
...............
on,off

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2009, 11:38:19 am »
Comunque, a prescindere dalla foto, mi pare che l'unica "anomalia" presente sia la diversa lancetta dei secondi, perchè anche quella del contaminuti in questa serie speciale risulta dello stesso colore delle lancette ore e minuti.
E' possibile pure che la modifica sia stata fatta dal precedente proprietario... [;)]