Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux ultra piatto anni 50

« il: Novembre 11, 2009, 11:47:13 am »
buongiorno a tutti, sono entrato in possesso di questo Girard Perregaux credo anni 50 ultrapiatto carica manuale, diam quadrante 28,5 mm. il cinturino è in coccodrillo ma non è originale. non ho ne scatola ne garanzia
sapreste dirmi quanto vale all'incirca?? ammesso che abbia mercato.
vi allego delle foto (al momento è in laboratorio per una revisione quidi le foto sono precedenti all'intervento)
grazie mille

Immagine:

120,24 KB

Immagine:

134,62 KB

Immagine:

143,7 KB

Immagine:

148,12 KB

« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 20:51:25 pm »
Benvenuto![:D]
Se quelli in evidenza sul quadrante, sono soltanto pelucchi sul vetro e non segni di deterioramento del quadrante medesimo, direi che il pezzo è piuttosto ben tenuto. Approfitterei del fatto che l'orologio è in revisione, per richiedere una buona lucidatura della cassa, che ci stà tutta. Farei risalire l'oggetto agli anni '50, massimo primi anni '60; il movimento non è di manifattura Girard Perregaux, ma bensì di provenienza AS, (A. Schild) anche se al momento non saprei stabilire con esattezza il calibro, penso comunque della serie 1.000. Si tratta di movimenti spesso adottati dalla maison, di non particolare pregio e utilizzati da diversi costruttori; il che starebbe ad indicare che l'oggetto non fà parte delle linee più pregiate della casa. Ottimisticamente potrebbe essere valutato attorno ai 200 €, probabilmente qualcosa meno e soltanto grazie al nome che reca impresso, che rimane pur sempre prestigioso. [:D][;)]

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2009, 21:56:25 pm »
il movimento  forse è un As 1130 che Gerard Perregaux denomina GP03