|
gidi_34 ha scritto:
scusami massimo...ma i breitling in tuo possesso hanno moli più limiti del moon e molti più limiti di quelli che hai mensionato...
se poi per te i limiti sono oggettivi allora siam tutti daccordo...ma per me avere un cinturino al posto del bracciale già mi rende un orologio poco universale (come piace a te)..
quindi tu con il cinturino del britling, ti fai la doccia, vai in palestra, dipingi la cancellata...che poi sta c****o di cancellata quante volte la dipingi all'anno non si è capito...fattela in anticorodal e non se ne parla più...
|
Arrivo, arrivo!!!!..dunque, se non ho capito male la "disputa" è tra le qualità meccaniche di uno speedy e, ad esempio, un Breitling Chronomat... giusto?, allora: stante che sono due orologi entrambe molto belli, con una loro storia importante e che non credo si possa dire "questo è più meglio dell'altro" come orologi in quanto tali, sono due classici indiscutibili entrambi (la differenza la fà solo il gusto personale); rimane il fatto che il Breitling costa praticamente il doppio dell'altro (e quasto qualche cosa vorrà pur dire, entrambi braccialati) e che però dal brutale punto di vista "robustezza" è superiore all'Omega, basta guardare le caratteristiche di profondità. Meccanicamente, avevo sentito dire che il "motore" del Moon qualche problemino nel tempo lo aveva dato, il 7750 "prima scelta" del Breitling, per altro pesantemente modificato, credo sia forse un pò meglio, come precisione e robustezza (però anche questo da verificare con più pareri). Concludo dicento che seppur io abbia il Chronomat e ne sia felice, un piccolo posto nel mio cuore per un Moomwatch c'è sempre stato e non è detto che un giorno....magari.....[
]