Salve a tutti, come va, tutto bene?
Dopo essere diventato il felice possessore di un reverso squadra hometime, anche grazie ai vostri consigli (anche se so che esteticamente qui non va per la maggiore..) vorrei ora acquistare un "opposto", cioè un orologio con cassa rotonda, e braccialato. Sono indeciso e vorrei un parere fra queste due opzioni: rimanendo in casa JlC il master control, versione braccialata (che in foto non rende molto, per la verità, ma dal vivo è molto bello), oppure in casa Omega il seamaster acqua terra. A proposito di quest'ultimo modello, c'è la versione ultima che costa circa 3.200 perchè monta un calibro interamente di manifattura, mentre la versione precedente, che sul sito ufficiale danno ancora in produzione, pur avendo lo scappamento coassiale non è tutta manifattura, e cmq ha un calibro precedente.. ma costa circa 1.000 euro in meno: secondo voi vale la pena di spendere i 1.000 euro in più o il calibro nuovo non vale questi soldi in più?
Cmq l'aspetto economico va in secondo piano, vorrei un parere oltre che estetico soprattutto in termini di qualità e valore assoluto dei due modelli. JlC come fama parrebbe superiore, ma Omega si vanta di aver fatto un tre sfere più data "perfetto", a dire loro.
Infine due notazioni, il master contro è quasi un ultra piatto (circa 8 mm di spessore), e questo mi piace molto; in compenso l'omega è impermeabile a 150 m., mentre il JlC si ferma a 50.. Così, tanto per darvi da pensare! [
]
Voi che suggerite? Attendo di leggervi e vi saluto.
Immagine: 21,97 KBImmagine: 21,51 KBImmagine: 47,2 KBImmagine: 97,59 KB