Orologico Forum 3.0

problema orologio automatico

« il: Novembre 15, 2009, 21:53:10 pm »
Salve a tutti, ragazzi avrei bisogno dell'aiuto di alcuni di voi . L'altro giorno ho pulito con acqua il mio orologio automatico (dichiarato come water resistant), e causa infiltrazioni, adesso noto condensa e acqua(goccioline) sul quadrante. Purtroppo la lacetta dei sencondi dopo circa 1 giorno di funzionamento regolare ha cominciato a non andare più, e ogni qualvolta che muovo l'orologio (è automitico , si carica con il movimento) gira per un 10 secondi e poi si blocca. Sto provando ad far asciugare il tutto, che mi consigliate? Il problema più grave è che il movimento non va più. Posso fare qualcosa da me? Non ho garanzia,
Alessandro

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2009, 22:04:00 pm »
Messaggio di billycenty

Salve a tutti, ragazzi avrei bisogno dell'aiuto di alcuni di voi . L'altro giorno ho pulito con acqua il mio orologio automatico (dichiarato come water resistant), e causa infiltrazioni, adesso noto condensa e acqua(goccioline) sul quadrante. Purtroppo la lacetta dei sencondi dopo circa 1 giorno di funzionamento regolare ha cominciato a non andare più, e ogni qualvolta che muovo l'orologio (è automitico , si carica con il movimento) gira per un 10 secondi e poi si blocca. Sto provando ad far asciugare il tutto, che mi consigliate? Il problema più grave è che il movimento non va più. Posso fare qualcosa da me? Non ho garanzia,
Alessandro

Prima di tutto,  Benvenuto!![:)][:)] Per quel che riguarda il tuo orologio[8)], la soluzione migliore è di andare con la massima urgenza da l'Orologiaio che provederà ad aprirlo e asciugare e infine a verificare eventuali danni e soluzioni[B)].

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #2 il: Novembre 15, 2009, 22:07:42 pm »
grazie, conlgo l'occasione per salutare tutti! L'orologio è quasi asciuto ( a livello di quadrante) , non c'è piu condensa o goccioline. Mi sembra come grippato, la lancetta sei secondi fa 1/4 di giro del quadrante ( quindi un 15 secondi) , poi va sotto sforzo e si ferma

« Risposta #3 il: Novembre 15, 2009, 22:28:28 pm »
Benvenuto![:D]
Portalo a revisionare prima possibile; la ruggine avanza a grande velocità. Probabile che entrando l'acqua, si sia staccata della morchia e sia andata ad ostacolare il movimento in qualche punto. Un orologio Water resistant, urla: "Non mi bagnare!" e deve essere considerato resistente ai liquidi, soltanto in caso di schizzi occasionali e niente più. Mi auguro che la prossima volta sarai più prudente; per fare quello che hai fatto tu, hai bisogno di avere un orologio che sia garantito per almeno 100 metri di profondità e con le guarnizioni non troppo vecchie.[:D][;)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2009, 22:35:45 pm »
benvenuto...una domanda, ma che orologio è? e soprattutto, cosa intendi con ho pulito? non avrai messo magari l'orologio sotto il getto diretto del miscelatore.....

Claudio

« Risposta #5 il: Novembre 15, 2009, 22:46:12 pm »
bhe si, ho fatto proprio quello ( anche se per pochi secondi, ma ripeto è water resistant, o meglio era)   Quanto può costare l'intervento? è un orologio stile rolex submarine, di ottimi materiali , è tutto in acciaio, adesso non ricordo la marca, appena torno a casa vi aggiorno su tutto
« Ultima modifica: Novembre 15, 2009, 23:01:16 pm da billycenty »

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2009, 23:03:55 pm »
billycenty ha scritto:

bhe si, ho fatto proprio quello ( anche se per pochi secondi, ma ripeto è water resistant, o meglio era)   Quanto può costare l'intervento? è un orologio stile rolex submarine, di ottimi materiali , è tutto in acciaio, adesso non ricordo la marca, appena torno a casa vi aggiorno su tutto

vedi, l'impianto di casa può arrivare ad una pressione di 4 o 5 bar...tieni presente che di solito WR è come dire 30 m al massimo, 4 bar ( o atm) son 40m....punti il getto sulla ghiera e l'orologio è pieno...[xx(]

Claudio

« Risposta #7 il: Novembre 15, 2009, 23:23:32 pm »
l'ho fatto  perchè in passato avevo un altro orologio, sembre stile rolex, molto piu scadente di questo. Bhe messo sotto il getto dell'acqua nulla, perfetto , come nuovo. Più che altro uso un citizen eco drive, e il resto lo definisco  per un uso 'intenso', ma da come avrai capito sono alle prime armi, non mi sono mai interessato più di tanto

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2009, 23:50:46 pm »
cicci ha scritto:

Messaggio di billycenty

Alessandro

Prima di tutto,  Benvenuto!![:)][:)] Per quel che riguarda il tuo orologio[8)], la soluzione migliore è di andare con la massima urgenza da l'Orologiaio che provederà ad aprirlo e asciugare e infine a verificare eventuali danni e soluzioni[B)].

Cicci
[;)]

benvenuto[:D][:D]e segui il suo consiglio.[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2009, 08:18:25 am »
ciao e benvenuto nel forum.....facci sapere...[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2009, 18:05:52 pm »
ciao e benvenuto segui i consigli del nostro "cicci"!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #11 il: Novembre 16, 2009, 19:48:33 pm »
certo, provvederò come consigliato da cicci [:D] . Quanto può costare la revisione (o comunque il rimedio al danno)?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 16, 2009, 19:51:57 pm »
Tocca vedere di che danno parli e di quale orologio...

« Risposta #13 il: Novembre 16, 2009, 20:08:52 pm »
una passata di aria compressa spry può essere utile a sbloccare il meccanismo? o farei soltanto più male che altro?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 16, 2009, 21:05:48 pm »
billycenty ha scritto:

una passata di aria compressa spry può essere utile a sbloccare il meccanismo? o farei soltanto più male che altro?

[:(][xx(][V][:(][xx(][V][:(][xx(][V]Prova
[:(][xx(][V][:(][xx(][V]una
[:(][xx(][V][:(][xx(][V][:(][xx(][V]bomba
[:(][xx(][V]a
[:(][xx(][V][:(][xx(][V]mano
allora!

Cicci
[:o)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)