Orologico Forum 3.0

Nomos Zurich...

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Nomos Zurich...
« il: Novembre 18, 2009, 18:44:27 pm »
... finalmente l'ho visto dal vero.
Bhé che dire???
Un vero spettacolo!!! La primissima impressione è quella di trovarsi davanti ad un orologio di dimensioni ben maggiori rispetto ai suoi 39mm, seconda sembra molto più piatto del Tangomat (quando in realtà è il contrario). Il quadrante è davverp bello con una leggibilità facile ed immediata. Ho chiesto a Severo di poterlo fotografare e lui gentilissimamente (ma con le lagrime agli occhi [:D][:D][:D]) me lo ha fatto portare via.
Ecco come l'ho voluto interpretare, cercando di rendere al meglio la sua bellezza.
Spero di esserci riuscito.
Ciao
Lu

P.S. Lo Zurich è forse uno dei pochissimi orologi moderni che comprerei. Parola di vintagista!!!


Immagine:

97,12 KB
« Ultima modifica: Novembre 19, 2009, 10:21:59 am da lumen »

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nomos Zurich...
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2009, 19:01:59 pm »
Che meraviglioso spettacolo (sia il soggetto che la rappresentazione)[:0][:0][:0]
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

Nomos Zurich...
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2009, 19:18:00 pm »
stupendo!!!!
That's ok, I still got my guitar...look out!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Nomos Zurich...
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2009, 19:19:24 pm »
bellissima foto!!! Come sempre de resto....[;)][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nomos Zurich...
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2009, 19:19:48 pm »
come direbbe massimo..da andarci a teatro la sera[:p]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nomos Zurich...
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2009, 19:44:24 pm »
eppure il tangomat continua a intrigarmi quasi di più...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Nomos Zurich...
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2009, 19:48:35 pm »
Eppure quello sarà anche il culo del cavallo più volte accarezzato e lavorato ma......ci vedrei bene un bel cocco...

Nomos Zurich...
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2009, 20:36:18 pm »
Complimenti per la foto Luciano! Dell'orologio che dire...che è bello? Troppo banale![:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nomos Zurich...
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2009, 07:24:48 am »
sei un grande big Luciano....[;)]

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nomos Zurich...
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2009, 07:53:34 am »
Roberto ha scritto:

Eppure quello sarà anche il culo del cavallo più volte accarezzato e lavorato ma......ci vedrei bene un bel cocco...


Credo che il problema sia quello di accarezzare e lavorare il culo del cocco...drillo [:I][:o)][:I][:o)].
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

massotto

Nomos Zurich...
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2009, 08:14:57 am »
maurex85 ha scritto:

come direbbe massimo..da andarci a teatro la sera[:p]


peccato non poterci verniciare la cancellata ...... e dopo farci la doccia ![:D][:D][:D][:D]

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nomos Zurich...
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2009, 08:18:12 am »
Come al solito Luciano esalta tutto, altro che lacrime agli occhi avrei avuto io nel darglielo.
Molto bella questa fotografia, decisamente migliore rispetto ad una qualsiasi foto che si può trovare nel sito Nomos. L'unico appunto che gli posso fare è che gli orologi sono nella stessa posizione, ma questo dipende dal fatto che probabilmente ci vogliono ore per lavorare una foto così e quindi ne basta una.
Anzi, direi a severo di lacrimare anche per un Nomos Club Datum e concedere a Luciano qualche fotografia. Sono curioso di vedere come esalta il colore del quadrante.
Tornando in tema, direi che lo Zurich apparentemente è simile alla produzione precedente di Nomos, ma in realtà il design si distacca molto, se non altro dal punto di vista concettuale. Secondo me infatti questo Nomos è l'unico, finora, a distaccarsi dallo stile essenziale che aveva sempre caratterizzato la casa tedesca e le ripropone in uno stile che probabilmente incontrerà il gusto di molte più persone. Peccato che il calibro sia solo automatico e che il prezzo sia altino.
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nomos Zurich...
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2009, 09:07:20 am »
Foto veramente meravigliosa, come il soggetto, proprio un bellissimo orologio!!!

Matteo

gidi_34

Nomos Zurich...
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2009, 09:21:34 am »
orologio bellissimo...foto altrettanto...ma in passato luciano ha fatto di meglio...credo abbia avuto poco tempo...c'è qualcosa nei riflessi che non mi convince...cmq bellissimo orologio e grande fotografo[:D]

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Nomos Zurich...
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2009, 10:24:03 am »
Grazie a tutti per le belle parole!!!
Lo Zurich è davvero molto bello.
Se avessi €2400 da spendere lo comprerei senza esitazione. Lo preferirei anche ai concorrenti svizzeri più blasonati.

Ciao
Lu