Orologico Forum 3.0

Crono...scelta difficile....

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Novembre 21, 2009, 17:36:49 pm »
ernesto...nella variante "non ho il moon" e "iwc nuovo" hai scritto quello che ho detto io [:D]

« Risposta #16 il: Novembre 21, 2009, 18:38:50 pm »
Per ciò che concerne i prezzi l'IWC costa di listino 3.800 e la quotazione più favorevole che mi è stata proposta da un rivenditore ufficiale è stata 2.900 già "trattati" (diciamo che con 2.850-2.800 se gli metti i soldini sul tavolo lo porti via, quindi ad un prezzo allinenato ai migliori inserzionisti online, sempre parlando di nuovo).
Siccome un usato recente sotto i 2.400-2.500 non si trova neanche a morire penso sia più conveniente acquistarlo nuovo, anche se in passato ho trovato qualcosa a 1.900-2.000, ma piuttosto datato (vecchio diametro 39 mm) oppure senza garanzia originale.
Il Navi usato a prezzi interessanti si trova (1.900-2.000), ma anche lui solo datato oppure senza garanzia originale; di seminuovi in circolazione neanche l'ombra.
Il Moon con fondello in acciaio si compra nuovo da rivenditore intorno a 2.150.
Se uno deve risparmiare un paio di centinaia di euro o poco di più, credo sia meglio acquistare un orologio immacolato.
[:p]

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 21, 2009, 18:43:16 pm »
sinceramente ??
IWC...su tutti...
non picchiatemi..
..::Il Batterista::..

« Risposta #18 il: Novembre 21, 2009, 18:46:08 pm »
fabri5.5 ha scritto:

io starei alla finestra e valuterei solo chrono con
sistema di smistamento a ruota a colonne,
la quale pone una linea di divisione netta tra cronografi e
cronografi d'eccellenza.

Concordo, l'unico problema è che per un ruota a colonne si parla di altri prezzi.

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 21, 2009, 19:00:09 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

a me i'iwc piace aprecchio ma costa troppo e infatti aspetterei per trovarne uno usato a meta' prezzo
tra moon e navitimer or come ora prenderei il navitimer visto che il moon e' gia' al mio polso.... [:D]

1) navi
2) moon
3) iwc nuovo

oppure

1) iwc usato bello
2) navi
3) moon

ma se non avessi il moon
1) moon
2) navi
3) iwc nuovo

oppure
1) moon
2) iwc usato
3) navi

combinazioni giocate al lotto, ovviamente dividerò in caso di vincita

« Risposta #20 il: Novembre 21, 2009, 19:21:53 pm »
mabruk ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

a me i'iwc piace aprecchio ma costa troppo e infatti aspetterei per trovarne uno usato a meta' prezzo
tra moon e navitimer or come ora prenderei il navitimer visto che il moon e' gia' al mio polso.... [:D]

1) navi
2) moon
3) iwc nuovo

oppure

1) iwc usato bello
2) navi
3) moon

ma se non avessi il moon
1) moon
2) navi
3) iwc nuovo

oppure
1) moon
2) iwc usato
3) navi

combinazioni giocate al lotto, ovviamente dividerò in caso di vincita

Devo ammettere che sull'argomento BRF è stato preciso ed esaustivo !
[:)]

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 21, 2009, 19:37:15 pm »
Moon tutta la vita!!!
Se con l'iwc dici di essere al limite della grandezza  con Breitling penso sfori alla grande!!

Un bel Moon magari con il fondello a vista

« Risposta #22 il: Novembre 21, 2009, 19:48:50 pm »
Ultras78 ha scritto:

Moon tutta la vita!!!
Se con l'iwc dici di essere al limite della grandezza  con Breitling penso sfori alla grande!!

Cmq a livello di diametro tutti e tre sono a quota 42 mm.
Il Moon con fondello a vista in effetti è molto interessante.

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 21, 2009, 21:04:31 pm »
davidefirenze ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Moon tutta la vita!!!

Il Moon è molto bello e io lo avrei scelto tra i tre...
Sul Breitling stavo guardando e ci sono questi diametri:
42mm per il Montbrillant Olympus con prezzi a partire da 5590 a seconda delle versioni
REF: A1950C2
43mm per il Montbrillant Datora con prezzi a partire da 4490 euro REF A2130C2
38mm per il Montbrillant con prezzi dai 3480 euro REF R4170C
47mm per il Montbrillant Legend prezzi dai 4850 euro REF A2340C
46mm per il Navitimer World prezzo 4190 a salire REF A2422C2
41,5mm per il Cosmonaute Fly-back prezzi da 4290 euro REF A2222C2
44mm per il Chronomatic "69" prezzi 3450 a salire REF A4160C2

L'Iwc proprio nn riesco a vederlo...[8D]

« Risposta #24 il: Novembre 21, 2009, 21:55:45 pm »
Scusa se vado oltre ai segnatempo da te postati, ma se cerchi un crono ruota a colonne a prezzi "umani" questo potrebbe essere un valido orologio:
 http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1509638&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=308&SUCH_MATERIAL_ID=4&SEARCH_MOVEM[]=1&ADATTRIBUTES[]=103&ADATTRIBUTES[]=104&SORTORDER=1&numresults=1

Sinceramente non spenderei la somma che hai scritto per un Val. 7750. preferirei implementare il budget postdatando l'acquisto. Se ti piace Breitling guarda qui:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1532286&showpage=5&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=32&MODEL=chronomat&SEARCH_MOVEM[]=1&ADATTRIBUTES[]=103&ADATTRIBUTES[]=104&SORTORDER=1&numresults=141.

Movimento di manifattura, crono ad innesto verticale con smistamento della cronografia tramite ruota a colonne....altro che 7750, per poi solo 1550 euro in più rispetto al tuo piano di spesa....Non aggiungo altro. Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

« Risposta #25 il: Novembre 21, 2009, 22:50:56 pm »
Ultras78 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Moon tutta la vita!!!

42mm per il Montbrillant Olympus con prezzi a partire da 5590 a seconda delle versioni

Visto che sei informatissimo su Breitling qual'è il prezzo di listino del Navitimer (per intenderci il primo che appare nel catalogo e nel sito, l'unico che non hai citato, che è quello della mia foto, diametro mm 41,8.) ?
A me il rivenditore di zona mi ha detto 4.100 (che mi pareva un pò alto rispetto ad un listino che ho risalente al 2007), proponendomelo scontato a 3.100.

« Risposta #26 il: Novembre 21, 2009, 22:58:02 pm »
raffaele812 ha scritto:

Scusa se vado oltre ai segnatempo da te postati, ma se cerchi un crono ruota a colonne a prezzi "umani" questo potrebbe essere un valido orologio:
 http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1509638&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=308&SUCH_MATERIAL_ID=4&SEARCH_MOVEM[]=1&ADATTRIBUTES[]=103&ADATTRIBUTES[]=104&SORTORDER=1&numresults=1

Sinceramente non spenderei la somma che hai scritto per un Val. 7750. preferirei implementare il budget postdatando l'acquisto. Se ti piace Breitling guarda qui:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1532286&showpage=5&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=32&MODEL=chronomat&SEARCH_MOVEM[]=1&ADATTRIBUTES[]=103&ADATTRIBUTES[]=104&SORTORDER=1&numresults=141.

Movimento di manifattura, crono ad innesto verticale con smistamento della cronografia tramite ruota a colonne....altro che 7750, per poi solo 1550 euro in più rispetto al tuo piano di spesa....Non aggiungo altro. Ciao[:)][:)]

Ti ringrazio del consiglio, il B01 è indubbiamente una novità interessante in quanto primo calibro di manifattura Breitling, oltre ad essere un bel crono, però è un pò fuori budget.
Il Vulcain non lo prenderei in considerazione in quanto a mio avviso non ha molto mercato nel ns. paese.

« Risposta #27 il: Novembre 22, 2009, 00:56:05 am »

raffaele812 ha scritto:

Ti ringrazio del consiglio, il B01 è indubbiamente una novità interessante in quanto primo calibro di manifattura Breitling, oltre ad essere un bel crono, però è un pò fuori budget.
Il Vulcain non lo prenderei in considerazione in quanto a mio avviso non ha molto mercato nel ns. paese.

Credimi che Vulcain è un brand di tutto rispetto, con un alto rapporto prezzo/qualità, troverai molti estimatori della marca da queste parti. Poi se non è diffuso tanto meglio, avrai al polso un orologio esclusivo. Imho. Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 22, 2009, 09:18:55 am »

La mia opinione:

1) Moon
2) IWC
3)Navitimer

Cicci
[;)]

ps: la mi valutazione non è sull'estetica ma x quel che c'è "inside".
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Novembre 22, 2009, 11:19:11 am »

Ultras78 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Moon tutta la vita!!!

Visto che sei informatissimo su Breitling qual'è il prezzo di listino del Navitimer (per intenderci il primo che appare nel catalogo e nel sito, l'unico che non hai citato, che è quello della mia foto, diametro mm 41,8.) ?
A me il rivenditore di zona mi ha detto 4.100 (che mi pareva un pò alto rispetto ad un listino che ho risalente al 2007), proponendomelo scontato a 3.100.

Il prezzo è giusto, sullo sconto dipende da come si comporta il rivenditore...
La meccanica è un Eta 2892A2 + modulo diametro 42mm