Orologico Forum 3.0

Salve, mi presento

Salve, mi presento
« il: Novembre 21, 2009, 16:39:44 pm »
Un saluto a tutti, è il mio primo post dopo vaervi letto per un annetto circa. Sono in procinto di acquistare il mio primo orologio degno di questo nome, lo speedmaster professional moonwatch ref.3570.
Ho visto che molti di voi indicano il prezzo 2k-2,2k ma andando in negozio più del 15% sul listino non hanno fatto. Qualcuno di Roma sa indicarmi un negozio fidato? Inoltre questa mattina mi hanno fatto vedere il nuovo professional automatico di 42 mm, l'altro quello di 39mm non lo fanno più. L'automatico lo scartavo proprio perchè piccolo, ora però...Ritengo comunque quello manuale di un fascino superiore, che ne pensate?
Grazie Max
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve, mi presento
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2009, 16:56:35 pm »
ciao e benvenuto
il 3570 classico parte da 2780 euro mentre quello vetro zaffiro e fondello a vista (referenza 3573 mi sembra) parte da 3400
io se fossi in te punterei ad uno sconto del 20% minimo
oppure chiedi in privato ad alanford qui del forum se conosce qualche altro posto di roma visto che delle tue parti...

il manuale e' l'eccellenza, il classico, lo storico moon
l'automatico altresi chiamato "reduced" e' stato introdotto per accontentare i pigroni....
ma non e' piu' il vero moon e io lo scarterei se fossi in te...



Salve, mi presento
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2009, 17:47:18 pm »
grazie innanzitutto , anche per me il 3570 manuale ha un fascino imbattibile.
attendo altre info sul prezzo; ho provato anche a scrivere alle sorelle Ronco ma non mi hanno risposto, anche se un acquisto del genere vorrei farlo toccando con mano.
grazie
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve, mi presento
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2009, 17:54:26 pm »
se hai contattato le sorelle ronco il prezzo te lo do io [:D]
telefonagli!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve, mi presento
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2009, 18:20:59 pm »
benvenuto.[:D][:D][:D]

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve, mi presento
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2009, 19:02:22 pm »
le sorelle ronco lo mettono 2050 spedito per chi posta qui, il mio lo preso li poco fa

per par condicio, va detto che anche lister agent ne ha uno in vedita allo stesso prezzo

Salve, mi presento
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2009, 19:17:05 pm »
Anch'io sono del parere che il Moon debba essere solo manuale e che il Reduced, che male non è, sà troppo di "entry level".
Dai rivenditori ufficiali Omega, se messi in concorrenza, dovresti trovarlo nuovo almeno a 2.200-2.150.
L'ho appurato personalmente pochi giorni orsono.
Da altri venditori, non ufficiali Omega, come appunto le già nominate Sorelle Ronco si scende ancora un pochino.
Cmq sul sito Omega ho contato qualcosa come 16 rivenditori autorizzati nella tua città.
Io prima proverei da loro.
[:)]

Salve, mi presento
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2009, 19:58:59 pm »
sto provando infatti a girare, anche per chi non è Romano dico che andare da una parte all'altra della città equivale ad andare a Firenze a volte. Ne ho girati al momento 4 e quando chiedo mi dicono il prezzo di listino, allora chiedo se applicano solo il listino e a quel punto qualcuno non tutti, mi fanno un prezzo che il minimo è stato di 2300. Altri non lo hanno addirittura disponibile. grazie comunque a tutti
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve, mi presento
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2009, 01:29:40 am »
colu fai cosi'
preleva 2100 euro in contanti e gira
i conc con sfrontatezza gli dici
su internet originale certificato lo trovo a 2000
te ne do 2100 adesso qui sull'unghia
no? grazie arrivederci
e passi al successivo
finche' uno accetta
ciao

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve, mi presento
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2009, 07:19:04 am »
non sarà al primo tentativo ma, massimo massimo, alla seconda botta è fatta :-)

Salve, mi presento
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2009, 09:17:36 am »
veramente giravo con il libretto degli assegni che credo sia la stessa cosa, forse non mi sono fatto vedere molto intenzionato.
 

Salve, mi presento
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2009, 09:52:21 am »
ragazzi, a dire il vero un buon prezzo su internet lo avrei trovato (ebay) sotto i 2k(1950), ed è anche un negozio (almeno così dice), ho qualche dubbio sull'originalità o sul fatto se sia nuovo usato. Il prezzo viene giustificato dal fatto che ne compra in grosse quantità e quindi il prezzo si abbassa. Sarei tentato, ma per 100 euro non voglio neanche correre troppi rischi. Dice che è chiaramente corredato di scatola, garanzia e quant'altro.
Consigli?
 

Salve, mi presento
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2009, 14:57:11 pm »
colu2000 ha scritto:

ragazzi, a dire il vero un buon prezzo su internet lo avrei trovato (ebay) sotto i 2k(1950), ed è anche un negozio (almeno così dice), ho qualche dubbio sull'originalità o sul fatto se sia nuovo usato. Il prezzo viene giustificato dal fatto che ne compra in grosse quantità e quindi il prezzo si abbassa. Sarei tentato, ma per 100 euro non voglio neanche correre troppi rischi. Dice che è chiaramente corredato di scatola, garanzia e quant'altro.
Consigli?

Mai e poi mai da uno che mi propone una cosa dubbia e per di più su e-bay !!! Io gli orologi li voglio toccare con mano, altro che negozio online !
La cosa migliore a mio avviso è fare il giro dei rivenditori ufficiali di Roma (e dintorni se hai tempo e voglia...) comunicandogli il prezzo al quale lo hai già trovato, specificando che trattasi di una proposta di un negozio, anche se leggermente "fuori zona" e non di un negozio virtuale online....
Un pò come ti ha già consigliato anche BRF, ma senza andare in giro con i contanti che cmq puoi prelevare sempre in un secondo momento se il negoziante ti richiede quella forma di pagamento, cosa che non è da escludere.
I negozianti infatti, se non conoscono il proprio interlocutore, in genere chiedono pagamento con carta di credito o contanti e solo alcuni accettano assegni bancari o circolari (e questo francamente è comprensibile...)
Armati di buona volontà e parti......e buona fortuna !
[;)]
« Ultima modifica: Novembre 22, 2009, 14:58:08 pm da davidefirenze »

Salve, mi presento
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2009, 16:02:23 pm »
hai ragione sul negozio virtuale, non ho scrittoche in realtà quello è anche un negozio reale tra la'ltro non molto distante da me. Il dubbio è sul prezzo un pò troppo basso, che dite?
 

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve, mi presento
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2009, 17:34:13 pm »
solo i contanti non lasciano traccia fiscale