Orologico Forum 3.0

Eccomi, ci sono anche io

Eccomi, ci sono anche io
« il: Novembre 22, 2009, 14:34:24 pm »
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da qualche settimana.Ho deciso di iscrivermi perchè mi intriga questo mondo, e vorrei cercare di capirne di più.Al momento non possiedo orologi meccanici, l' unico che avevo (un Longines del '78) mi è stato rubato circa un anno e mezzo fa...
Probabilmente per Natale mi farò un regalino (meccanico) ed avrò bisogno di qualche consiglio...

Herbert

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2009, 15:05:36 pm »
benvenuto![:D][:D]

Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2009, 15:09:22 pm »
Messaggio di Nonsonoilranzani

Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da qualche settimana.Ho deciso di iscrivermi perchè mi intriga questo mondo, e vorrei cercare di capirne di più.Al momento non possiedo orologi meccanici, l' unico che avevo (un Longines del '78) mi è stato rubato circa un anno e mezzo fa...
Probabilmente per Natale mi farò un regalino (meccanico) ed avrò bisogno di qualche consiglio...

Herbert

Benvenuto nel forum !
In merito al regalino, al fine di consigliarti al meglio, dovrai darci qualche indicazione in più sul tipo di orologio che desideri.
Per esempio il budget che hai a disposizione, il tipo di orologio (solo tempo, GMT, cronografo, ecc.), se elegante o sportivo, meccanico automatico o meccanico a carica manuale, ecc.
Facci sapere.
[:)]

Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2009, 17:01:15 pm »
davidefirenze ha scritto:

Herbert

Benvenuto nel forum !
In merito al regalino, al fine di consigliarti al meglio, dovrai darci qualche indicazione in più sul tipo di orologio che desideri.
Per esempio il budget che hai a disposizione, il tipo di orologio (solo tempo, GMT, cronografo, ecc.), se elegante o sportivo, meccanico automatico o meccanico a carica manuale, ecc.
Facci sapere.

Non volevo spendere molto, anche perchè vorrei indossarlo tutti i giorni, poi hai visto il mio nickname[:D]
Sul sito Longines ho notato il Lindbergh, ma ieri l' ho visto dal vivo e non mi è piaciuto...Pensavo ad un solotempo, al limite anche gmt, tipo il Carrera di Tag Heuer, insomma un orologio sportivo ma elegante al tempo stesso, budget sotto i 1500...ovviamente meccanico.
Grazie

Herbert

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2009, 17:07:50 pm »
Nonsonoilranzani ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

Herbert

Benvenuto nel forum !
Facci sapere.

Non volevo spendere molto, anche perchè vorrei indossarlo tutti i giorni, poi hai visto il mio nickname[:D]
Sul sito Longines ho notato il Lindbergh, ma ieri l' ho visto dal vivo e non mi è piaciuto...Pensavo ad un solotempo, al limite anche gmt, tipo il Carrera di Tag Heuer, insomma un orologio sportivo ma elegante al tempo stesso, budget sotto i 1500...ovviamente meccanico.
Grazie

Herbert

Di carrera solotempo ne ho regalato uno per un 18esimo ed è davvero davvero dello..di quelle linee intramontabili che non stancano mai ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2009, 17:25:51 pm »
benvenuto!
eheheheh non sono il ranzani nn è male...:)
cmq nemmeno il budget fino a 1500 nn è proprio uno skifo :))
That's ok, I still got my guitar...look out!

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2009, 17:53:16 pm »
se proprio dovessi morire...

« Ultima modifica: Novembre 22, 2009, 18:00:23 pm da mabruk »

Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2009, 18:10:47 pm »
mabruk ha scritto:

se proprio dovessi morire...

si vorrei sapere chi cel'ha?????
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2009, 18:44:25 pm »
credo il berluska (e ciò non fa onore all'orologio....)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2009, 19:20:35 pm »
mabruk ha scritto:

credo il berluska (e ciò non fa onore all'orologio....)

ora so che lo ha lui non riesco più ad apprezzarlo[;)][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2009, 19:23:14 pm »
oh, che figura.... volevo postare nel thread 2012.... ma guarda te....

Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2009, 21:19:35 pm »
mabruk ha scritto:

oh, che figura.... volevo postare nel thread 2012.... ma guarda te....

In effetti non riuscivo a capire....
Comunque molto bello e molto costoso.
Tornando a noi, ho notato anche il Classima Executives 8689 di B6M, ma mi sa che non basta il mio budget, vero?

Herbert

Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2009, 21:49:00 pm »
Breitling Colt Automatic o GMT nuovi scontati sono intorno al tuo budget di spesa.
Puoi guardare qualcosa anche in casa Eberhard.
Se ti piacciono butterei uno sguardo anche a Fortis.

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2009, 22:11:14 pm »
belli i fortis

in particolare, il marinemaster b42 con fondo bianco ed il regolo calcolatore
« Ultima modifica: Novembre 22, 2009, 22:11:43 pm da mabruk »

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Eccomi, ci sono anche io
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2009, 22:41:13 pm »
io fossi in te mi guarderei in giro, senza fretta, anzi, se non hai fretta, aspetta gennaio, passate le grasse festività i venditori potrebbero essere più generosi[;)]

Claudio