Orologico Forum 3.0

differenza

massotto

differenza
« Risposta #30 il: Novembre 24, 2009, 20:03:41 pm »
Giuseppe non ricominciare , poi ti lamenti che ti prendiamo in giro !  ....

Cerca di essere tollerante verso chi non ha le possibilità che hanno altri ....

Poi va a finire che te le cerchi ...

Credo che anche chi colleziona swatch possa definirsi appassionato ... chiuso li. [;)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #31 il: Novembre 24, 2009, 20:15:06 pm »
ragazzi calma
ok siamo partiti male con alex
alex anche tu non sei partito benissimo
se ero io a risponderti subito dopo il tuo post ti avrei vomitato lapilli e saette
ma ti sei presentato dopo
bene
poi
qui siamo cultori dell'orologio meccanico, ci "masturbiamo" mentalmente dietro ogni plattina o ruota dentata levigata a mano...
che ci vuoi fare abbiamo le nostre malattie....
e come gli interisti si scannano contro i milanisti e viceversa
cosi' noi ci "divertiamo" a scagliarci contro i cuori al quarzo
che ovviamente sono sterili, insignificanti e di nessun interesse meccanico rispetto un qualsiasi orologio meccanico appunto.
300 swatch? a 50 euro cad fanno 15.000 euro...che a casa mia farebbero parecchi pezzi interessanti meccanici [;)]
a differenza di altri forum di orologi dove c'e' l'ostentaione della ricchezza qui siamo mexzzi morti di fame e rischiamo la separazione con le donne ogni volta che parliamo di "orologi" e loro tremano all'idea che sperperiamo...a parte qualche benestante che si insinua tra noi ma in formato sicuramente elegante e discreto altrimenti sarebbe stato estromesso...

compresi ci siamo?

differenza
« Risposta #32 il: Novembre 24, 2009, 20:29:01 pm »
gidi_34 ha scritto:

joebar ha scritto:

Il discorso mi sembra diverso :alex1964 colleziona Swatch cosi' come lattine cosi' come c'è chi è appassionato di monete,francobolli ,radio d'epoca,santini schede telefoniche e chi piu' ne ha piu' ne metta.non ha detto di essere appassionato di meccanica e orologi ,bensi' gli piacciono gli Swatch e chiedeva consigli che qui nessuno puo' dargli.Tutto qui

certe volte è difficile farsi capire caro joebar...c'è sempre il paladino della giustizia/finto buonista di turno...

lungi da me l'idea di farmi paladino della giustizia o di essere un buonista!
Io mi conosco bene,sono tutt'altro che questo.
Ma tu gidi34 che nemmeno un mese fà scrivevi:come espressamente richiesto da un utente e come palesemente indicato da altri utenti lascio il forum...
Giuseppe

dimostra di avere un pochino di coerenza!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #33 il: Novembre 24, 2009, 20:37:00 pm »
ragazzi calma
ok siamo partiti male con alex
alex anche tu non sei partito benissimo
se ero io a risponderti subito dopo il tuo post ti avrei vomitato lapilli e saette
ma ti sei presentato dopo
bene
poi
qui siamo cultori dell'orologio meccanico, ci "masturbiamo" mentalmente dietro ogni plattina o ruota dentata levigata a mano...
che ci vuoi fare abbiamo le nostre malattie....
e come gli interisti si scannano contro i milanisti e viceversa
cosi' noi ci "divertiamo" a scagliarci contro i cuori al quarzo
che ovviamente sono sterili, insignificanti e di nessun interesse meccanico rispetto un qualsiasi orologio meccanico appunto.
300 swatch? a 50 euro cad fanno 15.000 euro...che a casa mia farebbero parecchi pezzi interessanti meccanici
a differenza di altri forum di orologi dove c'e' l'ostentaione della ricchezza qui siamo mexzzi morti di fame e rischiamo la separazione con le donne ogni volta che parliamo di "orologi" e loro tremano all'idea che sperperiamo...a parte qualche benestante che si insinua tra noi ma in formato sicuramente elegante e discreto altrimenti sarebbe stato estromesso...

compresi ci siamo?

differenza
« Risposta #34 il: Novembre 24, 2009, 21:45:09 pm »
Andiamo ragazzi, gli orologi al quarzo esistono, sono una realtà che coinvolge la stragrande maggioranza di coloro che portano un orologio al polso. Tutti ne possediamo o ne abbiamo posseduto almeno uno; c'è anche chi, tra di noi ne usa uno per rimettere all'ora esatta i meccanici, che noi tanto amiamo. Io ne possiedo almeno una ventina, credo, se non di più, dai più scadenti ai più precisi e "pregiati", nel loro genere e parlo di movimenti ESA made in Swiss. L'unica riflessione che mi sento di fare e che mi destabilizza alquanto, è il fatto che già, se per me è abbastanza impegnativo e scocciante, ovviare ai cambi pila del mio modesto "parco Quarzi" non riesco a concepire cosa possa essere stare dietro al turbinoso cambio pillola di oltre 300 orologi, che pure è necessario se si vuole tenerli pronti all'uso e anche per evitare inconvenienti più gravi ai medesimi. Mi gira la testa![:D][;)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #35 il: Novembre 24, 2009, 23:03:51 pm »
secondo me il problema è che il concetto di collezzionista è molto lontano da noi...una collezzione implica che il pezzo sia sempre perfetto, cosa che non sarà mai nei miei orologi, che uso ogni giorno....

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #36 il: Novembre 25, 2009, 07:27:38 am »
diamoci tutti una calmata e resettiamo il tutto.....[;)][:)]

ripartiamo da capo col nuovo amico che penserà di esser capitato in una stanza del manicomio....[B)][:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #37 il: Novembre 25, 2009, 08:58:00 am »
Consiglio come feci io tempo fa'... e il caro Angelo mi sgamò subito... con un goccetto di grappa la mattina tutto sembra più tranquillo calmo e rilassato [:I][:I][:I][:D][:D][:D]

Swatch... orologi che a loro modo sono stati storia... e forse parliamo ancora di meccanici grazie a loro... [:I][:I][:I] forse mi sbaglio, ma la domanda che a quel punto mi viene in mente è:
sbaglio di molto?[8D][8D][8D]

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #38 il: Novembre 25, 2009, 08:59:15 am »
airangel ha scritto:

diamoci tutti una calmata e resettiamo il tutto.....[;)][:)]

ripartiamo da capo col nuovo amico che penserà di esser capitato in una stanza del manicomio....[B)][:D]

E tutto sommato non è che abbia tutti i torti....[:D] L'unica cosa è che deve aspettare Fabrizio(Persson)....non mi sembra che qui ci siano esperti di swatch...

gidi_34

differenza
« Risposta #39 il: Novembre 25, 2009, 10:47:44 am »
emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

joebar ha scritto:

Il discorso mi sembra diverso :alex1964 colleziona Swatch cosi' come lattine cosi' come c'è chi è appassionato di monete,francobolli ,radio d'epoca,santini schede telefoniche e chi piu' ne ha piu' ne metta.non ha detto di essere appassionato di meccanica e orologi ,bensi' gli piacciono gli Swatch e chiedeva consigli che qui nessuno puo' dargli.Tutto qui

certe volte è difficile farsi capire caro joebar...c'è sempre il paladino della giustizia/finto buonista di turno...

lungi da me l'idea di farmi paladino della giustizia o di essere un buonista!
Io mi conosco bene,sono tutt'altro che questo.
Ma tu gidi34 che nemmeno un mese fà scrivevi:come espressamente richiesto da un utente e come palesemente indicato da altri utenti lascio il forum...
Giuseppe

dimostra di avere un pochino di coerenza!

se son rimasto è per la passione per gli orologi...meccanici...anche se aimhè tra i miei ce ne è UNO al quartz (il suunto non lo considero nemmeno orologio...è uno strumento acquistato per il trekking in montagna).

dovrei andar via perchè qualche utente mi rema contro?
tu saresti dovuto sparire qualche anno fa.

massotto

differenza
« Risposta #40 il: Novembre 25, 2009, 11:14:56 am »
Non ricominciamo ad accapigliarci perfavore ... rientrate in tema ..... all'amico swatchista non credo interessino le scaramucce. [8D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #41 il: Novembre 25, 2009, 11:34:52 am »
Forse la misura stà, come spesso accade, nel mezzo: è pur vero che esiste una sostanziale differenza da chi ha la passione per gli orologi, meccanici e non, a prescindere dal fatto che voglia/possa collezionarli (non è un dettaglio, questo) e chi invece li vede come una tipologia di oggetti da collezionare, al pari di francobolli e farfalle; non per questo quest'ultimo deve essere "criminalizzato", forse basterebbe spiegare/spiegarsi e/o chiarirsi per evitare risse o malintesi. al buon Alex1964, che legittimamente colleziona Swatch dico che forse, oltre che porsi meglio al primo messaggio (un pò, diciamo "brutale"), era meglio se cercava di capire l'approccio di un forum di orologeria (diverso da un forum sul collezionismo); al sanguigno Gidi34 dico che (e te lo dice uno che proprio super-accondiscendente non è!!) era meglio spiegare ad Alex la differenza di cui sopra (passione vs. collezionismo), prima di "stroncarlo" secco con due righe un pò frettolose sugli orologi non meccanici.
In definitiva credo che qui non sia proprio il posto che serve ad Alex, ma credo anche che ci siano altri modi per farglielo sapere. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #42 il: Novembre 25, 2009, 15:07:06 pm »
mamma mia quante storieee!!
al posto di "criticare" l'amico alex,perchè non cercate,anzi cerchiamo di coinvorgerlo nei discorsi di orologi non al quarzo??
se lui vuole collezionarli..buon per lui,se un giorno li rivenderà meglio!
ma perchè dobbiamo sempre dare il "brutto esempio"?
avviciniamolo al "nostro" mondo,PROPRIO COME AVETE FATTO CON ME...
è tanto difficile?
è su dai.
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.