Orologico Forum 3.0

differenza

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2009, 15:30:46 pm »
benvenuto!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #16 il: Novembre 24, 2009, 16:44:52 pm »
Alex1964 ha scritto:
Mi chiamo Alex e abito a Sassocorvaro provincia di Pesaro, sono collezionista di  lattine di coca cola (circa 3000) da tutto il mondo e adesso di swatch.
...........................................................
Ancora grazie e spero di partecipare come scolaro alle vostre discussioni.

Benvenuto!
In effetti, qui siamo tutti "meccanici" e un pò "razzisti" nei confronti di chi predilige gli orologi al quarzo... [:D]
Però, siamo anche molto pazienti e disponibili a divulgare le nostre "conoscenze" a chi dimostra di volersi "redimere" e percorrere la strada della "vera" orologeria.
Sto scherzando, naturalmente, però anche Tu prima o dopo dovrai convincerTi che gli Swatch, per quanto divertenti, simpatici ed intriganti, non possono essere considerati dei veri "orologi" ma solo dei segnatempo senz'anima.
Spetta solo a Te decidere cosa fare, però sappi che se converrai di continuare a "frequentarci", ben difficilmente continuerai a collezionarli... accetti la sfida? [;)]

P.S.: Interessante la collezione delle lattine. Anch'io in passato l'ho fatto e ne conservo ancora parecchi esemplari, diversi dei quali abbastanza rari. [;)]
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 16:46:17 pm da Cicuzzo »

differenza
« Risposta #17 il: Novembre 24, 2009, 17:21:00 pm »
gidi_34 ha scritto:

non perdere tempo...gli swatch qui non vengono nemmeno considerati orologi...

buona giornata e beenvenuto sul forum...cambia passione....colleziona meccanici che è meglio

Hamilton Kakhi Crono quartz,Suunto Vector[:0]E questi quarzi in che collezione stanno?
cambia passione....colleziona meccanici che è meglio

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #18 il: Novembre 24, 2009, 17:33:24 pm »
io ho capito subito!!!!
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2009, 17:38:40 pm »
squiggly è un sito dove puoi comprare swatch..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

differenza
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2009, 17:39:52 pm »
Grazie " cicuzzo " cerca di capirmi al primo impatto pensi di essere entrato in una "lobbi" ma questo nn vuol dire che nn vi rispetto chi la segue.
Ho avuto diversi orologi meccanici, tuttora ho uno zenit stellina che mi fu regalato alla comunione ma nn metto mai.
Quando incomincio il tempo degli swatch avevo diversi compagni che li sfoggiavano e io cicavo da paura.
Ora, un collezionista ha fatto cambio con una mia collezione doppia di lattine e cosi e nato quest'hobby.
Possiedo circa 300 swatch e vado fiero perche' per le mie tasche posso continuare a raccoglierli, cosa che nn potrei fare con orologi che costano migliaia di euro.
Spero ti trovare risposte da persone che amano gli swatch nel vostro forum altrimentri cerchero' altrove le mie risposte.  grazie

gidi_34

differenza
« Risposta #21 il: Novembre 24, 2009, 17:49:48 pm »
emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

buona giornata e beenvenuto sul forum...cambia passione....colleziona meccanici che è meglio

Hamilton Kakhi Crono quartz,Suunto Vector[:0]E questi quarzi in che collezione stanno?

il suunto lo uso quando faccio trekking in montagna...e non c'è nessun orologio swatch con le stesse funzioni.
l'hamilton è stato il mio primo orologio acquistato da me 8 anni fa...la passione era ancora agli inizi...comunque è un signor orologio.

cambia testa che è meglio.
per tutti.

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #22 il: Novembre 24, 2009, 17:50:31 pm »
alex 1964..
ti ho scritto due messaggi privati dicendoti che se avevi qualche dubbio o domanda o quant'altro potesse riguardare gli swatch io ti potevo aiutare!

differenza
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2009, 18:13:21 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

il suunto lo uso quando faccio trekking in montagna...e non c'è nessun orologio swatch con le stesse funzioni.
l'hamilton è stato il mio primo orologio acquistato da me 8 anni fa...la passione era ancora agli inizi...comunque è un signor orologio.

per tutti.

Insomma girala come vuoi,hai sempre ragione tu!
Si perche invece ad alex1964 non gli si può perdonare di avere dei quarzi.
Tu invece non cambiare testa mi raccomando,mi diverti così come sei!!!!!!!

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2009, 18:29:58 pm »
Alex1964 ha scritto:

Grazie " cicuzzo " cerca di capirmi al primo impatto pensi di essere entrato in una "lobbi" ma questo nn vuol dire che nn vi rispetto chi la segue.
Ho avuto diversi orologi meccanici, tuttora ho uno zenit stellina che mi fu regalato alla comunione ma nn metto mai.
Quando incomincio il tempo degli swatch avevo diversi compagni che li sfoggiavano e io cicavo da paura.
Ora, un collezionista ha fatto cambio con una mia collezione doppia di lattine e cosi e nato quest'hobby.
Possiedo circa 300 swatch e vado fiero perche' per le mie tasche posso continuare a raccoglierli, cosa che nn potrei fare con orologi che costano migliaia di euro.
Spero ti trovare risposte da persone che amano gli swatch nel vostro forum altrimentri cerchero' altrove le mie risposte.  grazie

Caro Alex, il malinteso nasce dal fatto che qui si confonde la nostra passione per gli orologi con la tua passione per le collezzioni, infatti la tua collezzione di swatch a quanto capisco, non nasce da un amore per essi, ma da un caso che ti ha dato il là al collezzionarli.
puoi capire come il concetto di passione per gli orologi, inteso come interessarsi alla meccanica che li anima, alle mille complicazioni, ai piccoli interventi che richiedono,all'utilizzarli ogni giorno,  sia lontano dal tuo collezzionare, che implica un tenerli in un cassetto al sicuro.
Noi l'orologio lo vogliamo da godere, tenere al polso, ammirare quando guardiamo l'ora...perderci a vedere le rotelline che girano[:D]

Quindi non volerci male se per noi uno swatch vale l'altro....[:I]

in ultima analisi, vorrei smentire una tua affermazione, la nostra passione è parzialmente più costosa della tua, se tu collezzionassi seiko automatici, che qui apprezziamo, con un migliaio di euro potresti avere un cassetto pieno...oppure guarda i vintage di marione...con pochi soldi, passione e un buon occhio ha una splendida collezzione, da molti invidiata!!!

Claudio

gidi_34

differenza
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2009, 18:39:17 pm »
emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

per tutti.

andrea ha un radiocontrollato...alla forca
renato ha qualche quarzo...alla ghigliottina
qui si parla di orologi...che in alcuni casi possono essere "anche" quartz...quindi per il tuo modo di ragionare uno swatch e un breitling aerospace sono la stessa cosa...

ma per cortesia emanuè...

differenza
« Risposta #26 il: Novembre 24, 2009, 18:57:39 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

per tutti.

andrea ha un radiocontrollato...alla forca
renato ha qualche quarzo...alla ghigliottina
qui si parla di orologi...che in alcuni casi possono essere "anche" quartz...quindi per il tuo modo di ragionare uno swatch e un breitling aerospace sono la stessa cosa...

ma per cortesia emanuè...

No,il mio ragionamento è molto più semplice,i quarzi che hai tu vanno bene quelli di alex1964 no!(secondo te).
Ogni tanto non è che puoi pensare che ogniuno a ciò che gli piace o che si può permettere?
Altrimenti vale anche il discorso che i tuoi meccanici rispetto a quelli che ha Angelo o Alanford,sono ridicoli!

joebar

differenza
« Risposta #27 il: Novembre 24, 2009, 19:04:46 pm »
Il discorso mi sembra diverso :alex1964 colleziona Swatch cosi' come lattine cosi' come c'è chi è appassionato di monete,francobolli ,radio d'epoca,santini schede telefoniche e chi piu' ne ha piu' ne metta.non ha detto di essere appassionato di meccanica e orologi ,bensi' gli piacciono gli Swatch e chiedeva consigli che qui nessuno puo' dargli.Tutto qui

gidi_34

differenza
« Risposta #28 il: Novembre 24, 2009, 19:06:05 pm »
ci mancherebbe..ma qui mica giochiamo a chi ce l'ha più lungo...

altrimenti non si finisce più...

non puoi non ammettere da grande conoscitori di orologi quale sei che una mania di collezionare swatch sia molto più lontana dalla passione per l'orologeria da polso, poi possiamo stare a parlare ore...il succo è questo...

colleziobare lattine e swatch non è come amare gli orologi da polso...siano seiko che PP...siano meccanici che qualche quartz in una collezione.

non dico che i miei vanno bene e i suoi no.
ci mancherebbe...
solo che di sicuro non comprerò più quartz...se non per prendere computere da polso, il caso del suunto.

gidi_34

differenza
« Risposta #29 il: Novembre 24, 2009, 19:07:23 pm »
joebar ha scritto:

Il discorso mi sembra diverso :alex1964 colleziona Swatch cosi' come lattine cosi' come c'è chi è appassionato di monete,francobolli ,radio d'epoca,santini schede telefoniche e chi piu' ne ha piu' ne metta.non ha detto di essere appassionato di meccanica e orologi ,bensi' gli piacciono gli Swatch e chiedeva consigli che qui nessuno puo' dargli.Tutto qui

certe volte è difficile farsi capire caro joebar...c'è sempre il paladino della giustizia/finto buonista di turno...
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 19:07:45 pm da gidi_34 »