|
Alex1964 ha scritto:
Grazie " cicuzzo " cerca di capirmi al primo impatto pensi di essere entrato in una "lobbi" ma questo nn vuol dire che nn vi rispetto chi la segue. Ho avuto diversi orologi meccanici, tuttora ho uno zenit stellina che mi fu regalato alla comunione ma nn metto mai. Quando incomincio il tempo degli swatch avevo diversi compagni che li sfoggiavano e io cicavo da paura. Ora, un collezionista ha fatto cambio con una mia collezione doppia di lattine e cosi e nato quest'hobby. Possiedo circa 300 swatch e vado fiero perche' per le mie tasche posso continuare a raccoglierli, cosa che nn potrei fare con orologi che costano migliaia di euro. Spero ti trovare risposte da persone che amano gli swatch nel vostro forum altrimentri cerchero' altrove le mie risposte. grazie
|
Caro Alex, il malinteso nasce dal fatto che qui si confonde la nostra passione per gli orologi con la tua passione per le collezzioni, infatti la tua collezzione di swatch a quanto capisco, non nasce da un amore per essi, ma da un caso che ti ha dato il là al collezzionarli.
puoi capire come il concetto di passione per gli orologi, inteso come interessarsi alla meccanica che li anima, alle mille complicazioni, ai piccoli interventi che richiedono,all'utilizzarli ogni giorno, sia lontano dal tuo collezzionare, che implica un tenerli in un cassetto al sicuro.
Noi l'orologio lo vogliamo da godere, tenere al polso, ammirare quando guardiamo l'ora...perderci a vedere le rotelline che girano[
]
Quindi non volerci male se per noi uno swatch vale l'altro....[:I]
in ultima analisi, vorrei smentire una tua affermazione, la nostra passione è parzialmente più costosa della tua, se tu collezzionassi seiko automatici, che qui apprezziamo, con un migliaio di euro potresti avere un cassetto pieno...oppure guarda i vintage di marione...con pochi soldi, passione e un buon occhio ha una splendida collezzione, da molti invidiata!!!