Anch'io trovo questa proposta una sciocchezza, per difendersi dai danni della distrazione da fumo basterebbe usare solo e ripeto solo buon senso, ma non si può sottacere che in alcuni frangenti fumare distragga, vedi Elen, o non oso pensare se ti sfugge di mano la sigaretta, ma da quì a evitarlo per legge la trovo una strxxxxxa.
Io non fumo piu' da circa tredici anni, ma avendo fumato dai dodici ora ne ho 54....fate un po voi i conti, ma sapete che io ancora oggi, quando mi offrono una sigaretta, non uso l'espressione "grazie non fumo" ma dico "sto cercando di non fumare",
perciò capisco Mario ed il suo legame con la nicotina e lo comprendo fino ad ssere convinto che: "guagliu', fumare è troppo bello", ancora oggi in casa ho sigarette pur non facendo neanche un "tiro" dal lontano settembre '97.
Mario, però il mio istinto di sopravvivenza ed un pizzico di consapevolezza mi portava a "contare" le sigarette fumate ed a motivarle, evitando quelle "senza accorgersi" di fumare, così facendo cercavo di non superare le 32-35 al giorno, senza nevrosi da conta, però.