Orologico Forum 3.0

Vietato fumare alla guida

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Novembre 28, 2009, 13:15:59 pm »
Roberto, io frequento i parchetti giochi con mio figlio....e pur essendo all'aperto il fumo si respira eccome.

ora, domanda....perchè mio figlio oltre all'inquinamento atmosferico si deve inalare mentre gioca pure il fumo di sigaretta??

« Risposta #31 il: Novembre 28, 2009, 13:22:28 pm »
Roberto ha scritto:

emanuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Come detto prima...non rispondo...sei leghista...peggio per te...urla roma ladrona ciò che vuoi figurati...sai detta fra di noi ti posso assicurare che stai sulle balle a parecchia gente del forum e te lo dico perchè lo so con certezza in quanto tra persone civili ci parliamo e ci frequentiamo...tu stai sul gozzo un pò a tutti per questo tuo modo di fare....ma si sa.....se non si cambia da giovani più si va avanti e più è dura...non do peso a certe cretinate....

Non conosci il detto MOLTI NEMICI TANTO ONORE [:D]
Comunque ti do l'utimo consiglio,che qui ce ne sono tanti che ti prendono per il cxxo non ti sei accorto?
Vai a rileggerti molte e molte risposte che ti danno![;)]

Chi viene preso per i fondelli sei tu....non ti dicono che gli stai sulle balle me è così....te lo assicuro...a me rispondono e scherzano e inoltre vengo spesso quotato, leggile meglio le risposte...a te se vedi nemmeno rispondono! Stai tranquillo ciccio....come detto non do peso alle tue cretinate![;)] Io qui ho degli amici....tu hai della gente che ti piaglia per i fondellime ti reputano un cretino...[;)]

Dopo queste parole mi sento un uomo distrutto,penso di non riuscire più a mangiare e dormire[:(] anzi mi darò all'alcol![:D]
Roberto non fumare fa male,i tupoi non te lo hanno insegnato!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 28, 2009, 13:27:16 pm »
airangel ha scritto:

Roberto, io frequento i parchetti giochi con mio figlio....e pur essendo all'aperto il fumo si respira eccome.

ora, domanda....perchè mio figlio oltre all'inquinamento atmosferico si deve inalare mentre gioca pure il fumo di sigaretta??

Angelo io non so che parchi frequenti...a me non è mai successo....da piccolo andavo anch'io nei parco giochi, ma non ricordo situazioni dove respiravo fumo.....questa è una limitazione alla mia libertà personale.....ci devono essere delle regole in quanto fa male e questo lo trovo giusto! Anzi giustissimo! Ma da qui a vietarlo in macchina, la MIA macchina, e nei luoghi aperti è esagerato.....ci devono essere delle regole e condizioni....quello si...essendo un vizio è una mia scelta e ne rispondo io in tutto senza dover coinvolgere altri...ma non per questo devo essere limitato...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 28, 2009, 13:29:07 pm »
ma come che parchi frequento Robbè.....perchè non hai mai visto qualcuno fumare nei parchi giochi??
[B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 28, 2009, 13:29:53 pm »
emanuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

emanuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Come detto prima...non rispondo...sei leghista...peggio per te...urla roma ladrona ciò che vuoi figurati...sai detta fra di noi ti posso assicurare che stai sulle balle a parecchia gente del forum e te lo dico perchè lo so con certezza in quanto tra persone civili ci parliamo e ci frequentiamo...tu stai sul gozzo un pò a tutti per questo tuo modo di fare....ma si sa.....se non si cambia da giovani più si va avanti e più è dura...non do peso a certe cretinate....

Non conosci il detto MOLTI NEMICI TANTO ONORE [:D]
Comunque ti do l'utimo consiglio,che qui ce ne sono tanti che ti prendono per il cxxo non ti sei accorto?
Vai a rileggerti molte e molte risposte che ti danno![;)]

Chi viene preso per i fondelli sei tu....non ti dicono che gli stai sulle balle me è così....te lo assicuro...a me rispondono e scherzano e inoltre vengo spesso quotato, leggile meglio le risposte...a te se vedi nemmeno rispondono! Stai tranquillo ciccio....come detto non do peso alle tue cretinate![;)] Io qui ho degli amici....tu hai della gente che ti piaglia per i fondellime ti reputano un cretino...[;)]

Dopo queste parole mi sento un uomo distrutto,penso di non riuscire più a mangiare e dormire[:(] anzi mi darò all'alcol![:D]
Roberto non fumare fa male,i tupoi non te lo hanno insegnato!

Mi spiace per te! Suppongo che invece i tuoi troppe cose hanno tralasciato con te....prendi dei sedativi per dormire, ne vendono tanti...ormai l'insonnia la si batte con molte cose...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 28, 2009, 13:31:18 pm »
airangel ha scritto:

ma come che parchi frequento Robbè.....perchè non hai mai visto qualcuno fumare nei parchi giochi??
[B)]

Si ma questa cappa di fumo che dici, o tutto questo fuma passivo che ti respeiri io non l'ho mai visto.....ripeto non ci devono essere esagerazioni da una parte e dall'altra.....qui è come il discorso sulla caccia....o si è favorevoli o contrari...non ci si tollera.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 28, 2009, 13:34:09 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

[B)]

Si ma questa cappa di fumo che dici, o tutto questo fuma passivo che ti respeiri io non l'ho mai visto.....ripeto non ci devono essere esagerazioni da una parte e dall'altra.....qui è come il discorso sulla caccia....o si è favorevoli o contrari...non ci si tollera.....

ma chi ha parlato di "cappa di fumo"?

ho solo detto che il fumo anche in quegli spazi all'aperto si sente, si avverte, si respira, e dovrebber essere vietato, in quegli spazi.....infatti in alcuni comuni è vietato.

massotto

« Risposta #37 il: Novembre 28, 2009, 13:48:16 pm »
Io non fumo in auto ne uso il telefonino e non faccio salotto .... io in auto guido e sto' attento .....

*Io invece metterei pene severe per chi causa incidenti per distrazione ( qualsisasi essa sia ! ) e le APPLICHEREI . ( in effetti il problema in Italia è quello della non-applicazione delle pene ) .
Chi dovesse poi causare incidente mortale a causa di droga o alcool dovrebbe essere passibile di ritiro a vita di patente , carcere per almeno 15 anni .

In auto ormai la gente fa di tutto.... telefona , fuma , legge , si ubriaca , si pettina , fa salotto , s iincipria , corre ( e non si capisce bene dove ndr. ), scopa , litiga , ecc ...

Fa tutto meno che guidare con attenzione !

L'automobile E' UN'ARMA A TUTTI GLI EFFETTI ..... ma non ce ne rendiamo conto .

Comunque gli alcolisti , i fumatori e i telefonatori possono stare tranquilli non ci sono conrolli ( seri e atappeto )
Quindi la gente continua a telefonare  a  mettersi alla guida ubriaca e conintuerà a fumare. [;)]
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 13:49:49 pm da massotto »

« Risposta #38 il: Novembre 28, 2009, 14:22:49 pm »
airangel ha scritto:

Angelo, come ben saprai il fumo di tabacco è un prodotto molto aromatico, sono sufficenti poche particelle per milione e se ne avverte l'aroma, questo non significa che tu stia fumando, ma che le tue narici ne avvertono la presenza; c'è una bella differenza tra le due cose. Quanto al pericolo del fumo passivo, voglio lasciarti una semplice riflessione: io ho iniziato a fumare a 13 anni, ne ho quasi 61, quindi, fumo diretto, non indiretto, sei daccordo con me se dico che ben più dannoso è il fumo diretto, in quanto inalato direttamente da una sigaretta accesa? Poi vabbè, non consiglio a nessuno di fumare 80 sigarette al giorno come faccio io, per certe cose ci vuole un fisico bestiale, o magari semplicemente una buona dose di culo. O magari ancora una una rigorosa attenzione all'evitare di abitare, frequentare il meno possibile luoghi ad alta densità di traffico e conseguente smog, perchè vedi amico mio, secondo me non ce la raccontano giusta, o quantomeno non ce la raccontano tutta. Nonostante la gran quantità di sigarette che fumo, il mio maggior disagio a livello respiratorio, lo provavo specialmente al mattino, quando lavoravo e mi dovevo sorbire il traffico del Viale Zara per andare a Milano a lavorare; arrivato a Monza cominciavo a sentirmi preso alla gola e il disagio continuava per un'altra oretta da quando iniziavo a lavorare. Sono tre anni e mezzo che sono in pensione e da allora, Milano non l'ho più nemmeno vista in fotografia. Se vuoi posso raccontarti altre cosucce in merito alla questione, cose che come hanno fatto riflettere me, non potrebbero che far riflettere tutti.[:D][;)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 28, 2009, 16:36:41 pm »
ESSENDO italiani
come a napoli si vedevano girare magliette bianche con stampate le cinture per far credere di averle indossate
cosi'
inventeranno un braccio bionico attaccato al cruscotto che ti prendera' la cicca
te la accende stando attenta alle bronze, te la porge alla bocca e la ripone e la spegne...
in sicurezza
costo del braccio 1800 euro
quindi i ricchi fumeranno in auto
i poveri si fermeranno

SCOMMETTIAMO? [:D]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Novembre 28, 2009, 16:46:24 pm »
mariol4749 ha scritto:
...Poi vabbè, non consiglio a nessuno di fumare 80 sigarette al giorno come faccio io, per certe cose ci vuole un fisico bestiale, o magari semplicemente una buona dose di culo...

Mario, ma davvero non Ti sembrano troppe?
Dai, per favore, non prendermi per un rompipalle, ma credo che una persona intelligente come Te dovrebbe ben capire che, proprio perchè ormai può permettersi il "lusso" di vivere lontano dai ritmi stressanti ed alienanti tipici di una grande città, e magari poter organizzarsi un'esistenza più "salutista", la cattiva e costante compagnia della sigaretta costituisca solo un inutile rischio.
E' inutile girarci attorno: è scientificamente provato che il fumo sia un aggravante per tantissime patologie.
E Te lo dice uno che è cresciuto tra fumatori, tutti andati via troppo presto: forse anche per questo non mi è mai venuta la voglia di fumare, anche se non posso escludere che, quanto a fumo passivo, anch'io ne sia stato vittima.
Ma poi, se malauguratamente dovesse caderTi della cenere dentro uno dei Tuoi amati orologi, cosa faresti? [:D]

« Risposta #41 il: Novembre 28, 2009, 20:05:26 pm »
Caro amico, oramai io e la nicotina siamo in simbiosi totale, tanto che se dovessi smettere di fumare, temo che mi attirerei un sacco di malanni, oltre a quelli che già ho e che ben poco hanno a che fare con il fumo. Per quanto riguarda la cenere negli orologi, non temere, sono molto attento e vigile; non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda gli abiti che indosso. Spesso e volentieri mi capita di "bucare" qualche capo. Per i capi meno importanti, tipo pigiami, magliette, mia moglie possiede una scorta di etichette strategiche ad hoc, da applicare come copertura ai danni da me fatti, purtroppo per i capi più importanti pantaloni, giacche ecc., c'è ben poco da fare.[:I][B)][;)]

« Risposta #42 il: Novembre 28, 2009, 21:00:35 pm »
Anch'io trovo questa proposta una sciocchezza, per difendersi dai danni della distrazione da fumo basterebbe usare solo e ripeto solo buon senso, ma non si può sottacere che in alcuni frangenti fumare distragga, vedi Elen, o non oso pensare se ti sfugge di mano la sigaretta, ma da quì a evitarlo per legge la trovo una strxxxxxa.
Io non fumo piu' da circa tredici anni, ma avendo fumato dai dodici ora ne ho 54....fate un po voi i conti, ma sapete che io ancora oggi, quando mi offrono una sigaretta, non uso l'espressione "grazie non fumo" ma dico "sto cercando di non fumare",
perciò capisco Mario ed il suo legame con la nicotina e lo comprendo fino ad ssere convinto che: "guagliu', fumare è troppo bello", ancora oggi in casa ho sigarette pur non facendo neanche un "tiro" dal lontano settembre '97.
Mario, però il mio istinto di sopravvivenza ed un pizzico di consapevolezza mi portava a "contare" le sigarette fumate ed a motivarle, evitando quelle "senza accorgersi" di fumare, così facendo cercavo di non superare le 32-35 al giorno, senza nevrosi da conta, però.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

alanford

« Risposta #43 il: Novembre 29, 2009, 17:24:04 pm »
Vorrei ricordare che i fumatori sono "piagnoni" per natura, per colpa della loro schiavitù.
Hanno pianto quando è stato vietato di fumare nei cinema gridando all'attentato alla libertà, hanno pianto quando è stato vietato nei ristoranti (attentato alla libertà), piangono naturalmente ora( attentato alla democrazia), è la legge che cerca di tutelarci da spese che dobbiamo sostenere anche noi quando malauguratamente vi ammalerete ai polmoni,
e siccome con le buone non ci sentite, ci vogliono le maniere forti.
Oppure, i fumatori dovrebbero firmare un accordo con lo stato, se mi viene un cancro ai polmoni, mi curo a mie spese!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 29, 2009, 18:07:46 pm »
Io invece ho sempre sostenuto che la legge nei locali chiusi e pubblici è giustissima!!! Sono i non fumatori che al contrario rompono le balle per tutto...sono come i verdi di Pecorario Scanio...sanno solo rompere le balle!!! Vietare di fumare nella propria macchina è semplicemente una restrizione della libertà personale! Ognuno è libero di decidere di fare ciò che vuole....allora perchè non facciamo chiudere i produttori di vino, birra, whyskey, grappa e alcolici in generale??? Facciamo smettere ai locali tutti di somministrare qualsiasi tipo di bvanda alcolica, ai bar, ristoranti, trattorie tutti!!! E tutte le bevande! E facciamo chiudere gli stabilimenti di produzione! Ma su fate i bravi per una volta.....[;)][:D]