Orologico Forum 3.0

seamaster chrono

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2009, 13:43:16 pm »
A quanto pare il FP "ruotacolonnato" viene inserito in altre blasonatissime casse (anche adibite ad usi professionali, tipo questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1414792&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=27&MODEL=air%20command&SORTORDER=1&numresults=12
oppure questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1458436&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=27&MODEL=fifty%20fathoms&SORTORDER=1&numresults=41
c'è pure illo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1474659&showpage=2&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=30&MODEL=marine&SORTORDER=1&numresults=88

Comunque ognuno dice la sua[:D]...il mio orologiaio (che costruisce pure lui orologi), dice invece che si tratta di un buon movimento, mia nonna pare pure lei entusiasta del FP...per non parlare poi di mio cugino e di quello di Elio (proprio quello degli orsetti dai piedi di balsa e di cobalto!!!!!)[:D][:D][:D][:D][:D]
 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2009, 14:02:08 pm »
massotto ha scritto:

blusailor ha scritto:

Non era mia intenzione aprire un dibattito, ma solo condividere il piacere dell'acquisto di un oggetto per me significativo. Per correttezza verso chi mi ha venduto l'orologio non parlo di cifre, ma posso dire che il rapporto prezzo qualità è ottimo e forse di più.
Per me, neofita del mondo dell'orologeria e da poco appassionato, è importante il confronto con chi ha esperienza e può saggiamente dare dei consigli. Questo però non deve sconfinare nella pura accademia e classifica a punti degli orologi. Ribadisco che della mia piccola collezione (e la rielenco:

- omega seamaster 2004 ref. 22545000
- omega speedmaster 2007
- omega seamaster 2007 ref. 25318000 "Bond"
- rolex seadweller 2008
- patek philippe calatrava (anzianotto ed ereditato))

il seamaster chrono è quello che più mi entusiasma come orologio per tutti i giorni ad uso muletto (ma con le dovute attenzioni).
Le dimensioni sono importanti, ma non esagerate come impone la moda del momento e lo sviluppo in spessore lo rende massiccio senza però essere "chiassoso" ,da qui l'analogia con il seadweller (che adoro).
Ribadisco la soddisfazione dell'acquisto e pur apprezzando molto la semplicità e la pulizia delle linee dei suoi fratelli seamaster di cui sopra, per ora la mia preferenza va a lui :-)



Ti rinnovo personalmente i miei complimenti . Credo che il prezzo che hai pagato sia sicuramente buono in rapporto alla qualità ; stante il fatto che questi oggetti subiscono un fortissimo deprezzamento dopo il primo acquisto e mantengono un valore di mercato assai modesto .

Quindi credo che tu , decidendo di tenerlo a oltranza , sicuramente hai fatto un ottimo affare .

Questi signori forumisti ,  a differenza del sottoscritto , sono incurabili romantici .
Io purtroppo ho una deviazione che mi impone di acquistare possibilmente oggetti che , oltre al mio gusto , soddsfino anche il mio portafoglio nel "dopo-acquisto" ...
Impresa assai ardua .... ma conditio si ne qua non  per me .[:D]




Massimo,amico mio..non mi dire che in proporzione il breitling che hai preso è più rivendibile e mantiene più il prezzo di un seamaster 300..
Con il seamaster 300 adesso non c'e' storia, con il seamaster 300 crono se la gioca (parlo sempre in proporzione)..quindi , non predicare bene e razzolare male,,che se vai a guardare poi il portafoglio perdi sempre[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2009, 14:03:09 pm »
maurex85 ha scritto:

massotto ha scritto:

blusailor ha scritto:

Non era mia intenzione aprire un dibattito, ma solo condividere il piacere dell'acquisto di un oggetto per me significativo. Per correttezza verso chi mi ha venduto l'orologio non parlo di cifre, ma posso dire che il rapporto prezzo qualità è ottimo e forse di più.
Per me, neofita del mondo dell'orologeria e da poco appassionato, è importante il confronto con chi ha esperienza e può saggiamente dare dei consigli. Questo però non deve sconfinare nella pura accademia e classifica a punti degli orologi. Ribadisco che della mia piccola collezione (e la rielenco:

- omega seamaster 2004 ref. 22545000
- omega speedmaster 2007
- omega seamaster 2007 ref. 25318000 "Bond"
- rolex seadweller 2008
- patek philippe calatrava (anzianotto ed ereditato))

il seamaster chrono è quello che più mi entusiasma come orologio per tutti i giorni ad uso muletto (ma con le dovute attenzioni).
Le dimensioni sono importanti, ma non esagerate come impone la moda del momento e lo sviluppo in spessore lo rende massiccio senza però essere "chiassoso" ,da qui l'analogia con il seadweller (che adoro).
Ribadisco la soddisfazione dell'acquisto e pur apprezzando molto la semplicità e la pulizia delle linee dei suoi fratelli seamaster di cui sopra, per ora la mia preferenza va a lui :-)



Ti rinnovo personalmente i miei complimenti . Credo che il prezzo che hai pagato sia sicuramente buono in rapporto alla qualità ; stante il fatto che questi oggetti subiscono un fortissimo deprezzamento dopo il primo acquisto e mantengono un valore di mercato assai modesto .

Quindi credo che tu , decidendo di tenerlo a oltranza , sicuramente hai fatto un ottimo affare .

Questi signori forumisti ,  a differenza del sottoscritto , sono incurabili romantici .
Io purtroppo ho una deviazione che mi impone di acquistare possibilmente oggetti che , oltre al mio gusto , soddsfino anche il mio portafoglio nel "dopo-acquisto" ...
Impresa assai ardua .... ma conditio si ne qua non  per me .[:D]




Massimo,amico mio..non mi dire che in proporzione il breitling che hai preso è più rivendibile e mantiene più il prezzo di un seamaster 300..
Con il seamaster 300 adesso non c'e' storia(a favore di omega), con il seamaster 300 crono se la gioca (parlo sempre in proporzione)..quindi , non predicare bene e razzolare male,,che se vai a guardare poi il portafoglio perdi sempre[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2009, 14:07:41 pm »
Complimentoni per il pezzo acquistato..
Un crono davvero splendido al quale ho fatto un pensierino anche io[;)][:D]..
Solo che onestamente anche io come l'amico massimo il diver lo concepisco come solo tempo(infatti sono felice possessore del seamaster 300)..
Detto questo capisco benissimo le sensazioni che ti da anche rispetto ad un sea dweller (io ora come ora ho in mente solo omega)..

Rinnovo i miei complimenti e mi racomando ,goditi quella meraviglia
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2009, 14:12:15 pm »
massotto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

accetta il parere da uno che possiede i tuoi beneamati rolex...il caro lele ha in collezione i rolex e gli omega...li ha confrontati e ha deciso che per lui questo orologio è superiore ad un seadweller della casa coronata...evita di dire sempre le solite cose...tecnologicamente e tecnicamente questo pezzo è superiore al seadweller...non tutti la pensano come te...meno male.
in più trovo scorretto, oltre che maleducato, rispondere in questo modo ad un utente che h fatto una disanima sugli oggetti in questione, dimostrando grandi capacità di analisi oggettive...e non solo soggettive come è ormai il modus operandi di parecchi utenti di questa piattaforma.
paragonare un seamaster di questa levatura ad un tudor...

p.s.

scusami lele...ma con certi utenti bisogna sempre mettere i puntini sulle i...complimenti per la tua collezione...rolex ed omega..che vuoi di più?



Se permetti anche io esprimo il MIO parere Giuseppe . Se non hai nulla in contrario ....
Io poi accetto tutti i pareri , come quelli che affermano da tanto tempo che Seiko "se la gioca" con il Submariner . ( per usare le parole dell'amico sopra ) .
Per me quello che piu' importa è la felicità di chi acquista un oggetto e ne è intimamente soddisfatto .
A volte pero' sappiamo che la realta intrinseca e l'oggettività va oltre il nostro gusto personale .
Se cosi' non fosse si rischierebbe di cercare sempre il meglio e a volte doversi fermare a causa dei nostri limiti economici ( beato chi non ne ha ) .
L'unico oggetto realizzato da Omega degno di "giocarsi qualcosa" con Rolex è lo Speedmaster Moonwatch .
Seamaster solotempo ( che ho avuto in varie versioni in passato ) si gioca solo un 'pochino' di storicità con Rolex , null'altro  .

Questo crono , sicuramente robusto e con una normalissima macchina automatica , è carino e ovviamente poco "visto" in giro .

Questo pero' non basta per metterlo a fianco di un Seadweller , notoriamente conosciuto come ( forse ) il miglior orologio subacqueo 'strettamente inteso' in commercio . [:)]
Insidiato solo dal FF .[;)]

*complimenti comunque all'amico forumista al quale dico : bell'oggetto davvero .



Massi!!!non dire cazzate sullo speedy..che ora parli così perchè lo hai ripreso..ma ricordo bene che quando lo vendetti per il breitling da te venne sminuito in tutti i modi(pur dicendo che è un'ottimo orologio,ma niente di più)..
Il tuo è un'autoconvincimento che ti fai quando tiprendi un'orologio..ma in realtà, come disse l'amico angelo, il toro vede rosso e massimo vede verde..[:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

seamaster chrono
« Risposta #20 il: Novembre 29, 2009, 14:20:05 pm »
...."Massimo,amico mio..non mi dire che in proporzione il breitling che hai preso è più rivendibile e mantiene più il prezzo di un seamaster 300.."

Non ho mai detto che Breitling sia piu' rivendibile di Omega..... sono sullo stesso livello ...assai mediocre ... [:D]

Il Breitling pero' è qualitativamente assai superiore , a parità di modelli ed epoche ...di Omega ...su tutta la linea ....

Il Superocean crono qualitativamente non è paragonabile all' Omega Seamaster sopra ,  QUALITATIVAMENTE ripeto .....

Poi Mauri noto con dispiacere che NON leggi i miei post attentamente .
Ho sempre e solo parlato benissimo dello SPeedy ....ho sempre detto qui che è un po' "delicato" per un uso intensivo 24h ...tutto li !!!

Ma è sempre il piu' bel cronografo in commercio ( sempre detto ) ...
Il Breitling è superiore come robustezza ....e qualità,,,,


« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 14:22:19 pm da massotto »

massotto

seamaster chrono
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2009, 14:24:00 pm »
amoz ha scritto:

A quanto pare il FP "ruotacolonnato" viene inserito in altre blasonatissime casse (anche adibite ad usi professionali, tipo questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1414792&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=27&MODEL=air%20command&SORTORDER=1&numresults=12
oppure questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1458436&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=27&MODEL=fifty%20fathoms&SORTORDER=1&numresults=41
c'è pure illo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1474659&showpage=2&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=30&MODEL=marine&SORTORDER=1&numresults=88

Comunque ognuno dice la sua[:D]...il mio orologiaio (che costruisce pure lui orologi), dice invece che si tratta di un buon movimento, mia nonna pare pure lei entusiasta del FP...per non parlare poi di mio cugino e di quello di Elio (proprio quello degli orsetti dai piedi di balsa e di cobalto!!!!!)[:D][:D][:D][:D][:D]


Invece l'altro giorno parlando proprio con l'orsetto mi diceva il contrario ...e mi ha confidato che ti stava prendendo in giro ...[:D][:D]

A tua nonna invece piacciono molto i "falsi" coroncini ( tipo daytona )dei pulsanti crono del Seamaster.... dice che fanno 'lusso'.... [;)][;)]
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 14:28:32 pm da massotto »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2009, 14:30:35 pm »
massotto ha scritto:

...."Massimo,amico mio..non mi dire che in proporzione il breitling che hai preso è più rivendibile e mantiene più il prezzo di un seamaster 300.."

Non ho mai detto che Breitling sia piu' rivendibile di Omega..... sono sullo stesso livello ...assai mediocre ... [:D]

Il Breitling pero' è qualitativamente assai superiore , a parità di modelli ed epoche ...di Omega ...su tutta la linea ....

Il Superocean crono qualitativamente non è paragonabile all' Omega Seamaster sopra ,  QUALITATIVAMENTE ripeto .....





Io non discuto di qualità (furbacchione[;)])...io discuto sulla tua affermazione del mantenere il prezzo e sul fatto che di conseguenza predichi bene e razzoli male[:D][;)]..
Se parliamo di romanticoni il primo che vi viene in mente sei tu, che ti vendi uno speedy 5 volte per ritornare a polsarlo alla sesta (se parliamo di portafogli quindi vedi un po tu quanto spendi per avere UNO speedy!)..tu al cuore non sai dir di no[:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

seamaster chrono
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2009, 14:32:46 pm »
E' vero... stavolta pero' mi son fatto furbo....il 6° l'ho preso pensando al portafoglio......  [:D]

I classici 2 piccioni ..... [:D][:D]
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 14:33:19 pm da massotto »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #24 il: Novembre 29, 2009, 14:37:45 pm »
massotto ha scritto:

...."Massimo,amico mio..non mi dire che in proporzione il breitling che hai preso è più rivendibile e mantiene più il prezzo di un seamaster 300.."

Non ho mai detto che Breitling sia piu' rivendibile di Omega..... sono sullo stesso livello ...assai mediocre ... [:D]

Il Breitling pero' è qualitativamente assai superiore , a parità di modelli ed epoche ...di Omega ...su tutta la linea ....

Il Superocean crono qualitativamente non è paragonabile all' Omega Seamaster sopra ,  QUALITATIVAMENTE ripeto .....

Poi Mauri noto con dispiacere che NON leggi i miei post attentamente .
Ho sempre e solo parlato benissimo dello SPeedy ....ho sempre detto qui che è un po' "delicato" per un uso intensivo 24h ...tutto li !!!

Ma è sempre il piu' bel cronografo in commercio ( sempre detto ) ...
Il Breitling è superiore come robustezza ....e qualità,,,,



ehhhh!!!..io leggo e ho imparato anche tanto dal punto di vista storico(e devo dire che mi hai anche plasmato da questo punto di vista)..
Ma se vai a rileggere i commenti post vendita dello speedy ne vien fuori un quadretto di un'ottimo crono ma niente di più[;)]

Ora che lo hai ripreso è IL piu bel crono[;)](la versione è cambiata)


panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

seamaster chrono
« Risposta #25 il: Novembre 29, 2009, 14:58:55 pm »
BASTA MASSOTTO.
vi prende in giro con il discorso del valore di mercato in caso di vendita e poi è l'unico in questo forum che dilapida soldi per acquisti e rivendite frenetiche...spesso dello stesso orologio.

ha disturbi comportamentali legati alla frenesia di acquisto e rivendita...accecato da concetti basilari di mercato che spesso (quasi sempre) lo portano a spendere più soldi di tutti noi messi insieme, salvo poi incensarci con sta storia della tenuta sull'usato...ha preso e rivenduto 5 speedy e alla fine ci avrà rimesso 7000 euro...

vuole convincere tutti noi veri appassionati di orologeria che la sola casa da comprare è rolex...ma per cortesia...vuole convincrci con l'unico asso a favore di rolex in tutta questa storia...
la rivedibilità...

ma sai a noi cosa ce ne frega di rivendere un orologio?
qui tutti acquistano un pezzo per il puro godimento che ci da e mai lo venderemo...
non venirci a raccontare la storia che sei un poverello che per avere determinti pezzi si da al baratto...non è vero, ripeto, TU spendi più soldi di tutti noi con questi compra/vendi.

BASTA.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 15:00:57 pm da gidi_34 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
seamaster chrono
« Risposta #26 il: Novembre 29, 2009, 15:19:02 pm »
gidi_34 ha scritto:
 TU spendi più soldi di tutti noi con questi compra/vendi.




Effettivamente Massimo....questo l'ho sostenuto anch'io!!![:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #27 il: Novembre 29, 2009, 15:26:21 pm »
massotto ha scritto:

assolutamente no Fabri...aspetto che sia tu ad illuminarmi su questo movimento "speciale" 3301 montato . Sicuramente saprai elencarmi quali sono i pregi di questo magnifico FP , riparabile solo da Omega e che "non mi dicono" ( quello che li costruisce gli orologi..sempre il mio orologiaio  ) poi cosi' eccelso , ma assai delicato !!!

Una cosa strana ( secondo me ) montare un simile movimento in un orologio che "dovrebbe" essere indistruttibile , sopportare pressioni di 30bar e botte in immerisione , o sbalzi di temperature e umidita' in campane iperbariche ( quello per cui dovrebbe essere nato  ) , addirittura con valvola dell'elio , per lavori estremi  ! Non ci sarebbe stato meglio un bel 'mediocre ma tirato' 7750 ???  Tu che dici ?

Mah...

Usiamolo invece in spiaggia sotto l'ombrellone che è meglio va ! [:D][:D]



sappi che il normalissimo movimento è con ruota a colonne,
la quale TI SIA BEN CHIARO è lo spartiacque tra i cronografi
eccellenti e i cronografi terra terra.
il tuo orologiaio poi chi è?
i verticali di Omega possono essere riparati DAI TECNICI:
Omega
rolex
chopard
AP
VC
blancpain
seiko
JLC
cartier
qualsiasi tecnico che ha frequentato il Wostep
e qualunque orologiaio con buona predisposizione per il suo lavoro.



fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #28 il: Novembre 29, 2009, 15:40:01 pm »
amoz ha scritto:

A quanto pare il FP "ruotacolonnato" viene inserito in altre blasonatissime casse (anche adibite ad usi professionali, tipo questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1414792&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=27&MODEL=air%20command&SORTORDER=1&numresults=12
oppure questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1458436&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=27&MODEL=fifty%20fathoms&SORTORDER=1&numresults=41
c'è pure illo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1474659&showpage=2&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=30&MODEL=marine&SORTORDER=1&numresults=88

Comunque ognuno dice la sua[:D]...il mio orologiaio (che costruisce pure lui orologi), dice invece che si tratta di un buon movimento, mia nonna pare pure lei entusiasta del FP...per non parlare poi di mio cugino e di quello di Elio (proprio quello degli orsetti dai piedi di balsa e di cobalto!!!!!)[:D][:D][:D][:D][:D]

non è lo stesso FP ma un derivato quello di Omega.

gidi_34

seamaster chrono
« Risposta #29 il: Novembre 29, 2009, 16:27:28 pm »
mamma mia che castagne che ti ha tirato fabrizio...insacca e porta a casa caro massotto...e studia ogni tanto nella tua vita, che non fa male.