Orologico Forum 3.0

seamaster chrono

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2009, 17:28:16 pm »
massotto ha scritto:

amoz ha scritto:

A quanto pare il FP "ruotacolonnato" viene inserito in altre blasonatissime casse (anche adibite ad usi professionali, tipo questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1414792&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=27&MODEL=air%20command&SORTORDER=1&numresults=12
oppure questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1458436&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=27&MODEL=fifty%20fathoms&SORTORDER=1&numresults=41
c'è pure illo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1474659&showpage=2&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=30&MODEL=marine&SORTORDER=1&numresults=88

Comunque ognuno dice la sua[:D]...il mio orologiaio (che costruisce pure lui orologi), dice invece che si tratta di un buon movimento, mia nonna pare pure lei entusiasta del FP...per non parlare poi di mio cugino e di quello di Elio (proprio quello degli orsetti dai piedi di balsa e di cobalto!!!!!)[:D][:D][:D][:D][:D]


Invece l'altro giorno parlando proprio con l'orsetto mi diceva il contrario ...e mi ha confidato che ti stava prendendo in giro ...[:D][:D]

A tua nonna invece piacciono molto i "falsi" coroncini ( tipo daytona )dei pulsanti crono del Seamaster.... dice che fanno 'lusso'.... [;)][;)]

Dai, Massotto, non è vero che il coroncino dei pulsanti rotanti fa lusso...fa da controdado ad una guarnizione, da come la vedo io. Un pulsante che fa lusso ed eleganza è un rettangolare tipo Vaccherone Costanzino oppure tipo Patacca della Filippa! [:D][;)]
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 17:32:01 pm da amoz »
 

seamaster chrono
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2009, 17:38:59 pm »
Bellissimo e complimenti
Io sono in cerca del solo tempo ma devo dire che amche il crono e' bellissimo [:D][:D][:D][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2009, 20:03:00 pm »
gabergab ha scritto:

Bellissimo e complimenti
Io sono in cerca del solo tempo ma devo dire che amche il crono e' bellissimo [:D][:D][:D][:D]




altra testimonianza di cosa è oggi il seamaster 300:ricercato e chi lo ha tende a tenerselo..
Io per averlo sono ricorso all'atelier omega dove sconti zero!!..ma ne è valsa la pena[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #33 il: Novembre 29, 2009, 20:06:54 pm »
Roberto ha scritto:

Citazione
gidi_34 ha scritto:
 TU spendi più soldi di tutti noi con questi compra/vendi.




Effettivamente Massimo....questo l'ho sostenuto anch'io!!![:D][:D]
[/quote


morale della favola secondo me ogni persona può e deve far ciò che vuole con i propri soldi.. e spenderli in nome della propria passione è anche bello e giustissimo, solo non autoconvincere ne te ne tantomeno noi su seghe mentali sul mantenimento del prezzo di mercato[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2009, 23:51:08 pm »
gidi_34 ha scritto:

mamma mia che castagne che ti ha tirato fabrizio...insacca e porta a casa caro massotto...e studia ogni tanto nella tua vita, che non fa male.

ma no,nessuna castagna al buon Massimo,[:I]
se è indubbio che la ruota a colonne sia lo spartiacque
della qualità dei movimenti cronografici
la lista di chi è capace a riparare i verticali Omega può cadere come un castello di sabbia nel momento non
siano reperibili i ricambi.

PS. certo che con quel T.Nuvolari non capisce veramente una mazza
di orologi.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seamaster chrono
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2009, 08:17:22 am »
qui si va sempre e solo per convinzioni e fisime personali, che nulla hanno a che vedere con le disamine tecniche obiettive.

ad uno sta sulle balle tudor, quindi i tudor fanno schifo, quell'altro i rolex quindi i rolex fanno schifo....quell'altro ancora omega, quindi gli omega fanno schifo, poi arriva quell'altro che pensa che esista solo seiko.

patetico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
seamaster chrono
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2009, 08:43:33 am »
airangel ha scritto:

qui si va sempre e solo per convinzioni e fisime personali, che nulla hanno a che vedere con le disamine tecniche obiettive.

ad uno sta sulle balle tudor, quindi i tudor fanno schifo, quell'altro i rolex quindi i rolex fanno schifo....quell'altro ancora omega, quindi gli omega fanno schifo, poi arriva quell'altro che pensa che esista solo seiko.

patetico.


Quoto!!!

massotto

seamaster chrono
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2009, 08:44:05 am »
....oppure su questo che gli sta antipatico quello dei Seiko e quindi Seiko scadente , oppure l'altro che gli sta antipatico quello dei Rolez ...Rolez sfigato ..... [:D][:D]

seamaster chrono
« Risposta #38 il: Novembre 30, 2009, 09:40:47 am »
Però..che clamore per un piccolo orologio, e io che pensavo ai classici benvenuto. Ribadisco che a me l'orologio piace molto e a chi fa della rivendibilità di un orologio la sua bandiera, rispondo che un orologio simile COMPRATO USATO ha un deprezzamento talmente esiguo, se non nullo, da rendere questo aspetto trascurabile, se riferito al piacere di possederlo. La qualità costruttiva, il movimento di livello e la bellezza complessiva e il rapporto prezzo/qualità sono per me elementi più che sufficienti nel gratificarmi per l'acquisto. Non è detto che non  lo rivenda, ma nel caso,anche se non farò un affare, non sarà certo un bagno di sangue. Ringrazio comunque tutti per le considerazioni interessanti.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seamaster chrono
« Risposta #39 il: Novembre 30, 2009, 09:47:01 am »
non preoccuparti, qui le risse sono di casa.....tutto normale....[:D][;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
seamaster chrono
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2009, 10:17:12 am »
airangel ha scritto:

qui si va sempre e solo per convinzioni e fisime personali, che nulla hanno a che vedere con le disamine tecniche obiettive.

ad uno sta sulle balle tudor, quindi i tudor fanno schifo, quell'altro i rolex quindi i rolex fanno schifo....quell'altro ancora omega, quindi gli omega fanno schifo, poi arriva quell'altro che pensa che esista solo seiko.

patetico.

perchè tu avresti il coraggio di paragonare il Tudor tiger crono
citato da Massimo con questo Omega?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seamaster chrono
« Risposta #41 il: Novembre 30, 2009, 10:19:31 am »
fabri5.5 ha scritto:

airangel ha scritto:

qui si va sempre e solo per convinzioni e fisime personali, che nulla hanno a che vedere con le disamine tecniche obiettive.

ad uno sta sulle balle tudor, quindi i tudor fanno schifo, quell'altro i rolex quindi i rolex fanno schifo....quell'altro ancora omega, quindi gli omega fanno schifo, poi arriva quell'altro che pensa che esista solo seiko.

patetico.

perchè tu avresti il coraggio di paragonare il Tudor tiger crono
citato da Massimo con questo Omega?



no, ma era una considerazione di carattere generale.....siamo troppo condizionati dalle nostre simpatie/antipatie per dare dei giudizi obiettivi, men che meno tecnici.

seamaster chrono
« Risposta #42 il: Novembre 30, 2009, 10:30:16 am »
Messaggio di blusailor

Buongiorno a tutti,

da pochi giorni ho acquistato da utente del forum un seamaster chrono, realmente pari al nuovo. Sono rimasto colpito dalle proporzioni azzeccate che tale orologio possiede. Ho altri orologi omega e anche un sea dweller rolex, ma devo dire che questo chrono omega ha per me un appeal speciale. L'ho aggiunto alla mia modesta collezione e fra tutti è quello che mi piace di più, sinceramente non l'avrei mai pensato; di fianco agli altri seamaster che possiedo, sia ref. 22545000 che ref. 2531.80.00 ha un qualcosa che lo rende prezioso e devo dire, anche dai complimenti ricevuti, che se la gioca con il sea dweller. Ero piuttosto indeciso se investire una cifra più importante e acquistare un rolex submariner LV, ma avendo già il sea dweller ho scelto questa soluzione e non me ne pento, anzi è un orologio più difficile da vedere in giro, ma comunque importante. Questo per spezzare una lancia a favore dei chrono subacquei, sempre piuttosto bistrattati. Allego un'immagine originale dell'oggetto in questione..



Immagine:

59,56 KB


...senti io ti faccio i complimenti! Non sono tecnico come chi ho letto...non so le differenze o le peculiarità e ancora meno mi metto a disquisire sulla qualità oggettiva...ma soggettivamente parlando mi piace moltissimo! ...poi se mi dicessero tra un Tudor e questo ...personalmente butto il Tudor e mi tengo senza pensarci il tio....personalmente butterei molti Rolex per il tuo nuovo acquisto,ma che ci vuoi fare.Io so' un polentone e capisco poco![:D][:D][;)][;)]...lasciali parlare! Complimenti![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

massotto

seamaster chrono
« Risposta #43 il: Novembre 30, 2009, 10:34:33 am »
E anch'io te li rinnovo ancora .....( i complimenti ) [:D]

seamaster chrono
« Risposta #44 il: Novembre 30, 2009, 12:50:34 pm »
blusailor ha scritto:

Però..che clamore per un piccolo orologio, e io che pensavo ai classici benvenuto. Ribadisco che a me l'orologio piace molto e a chi fa della rivendibilità di un orologio la sua bandiera, rispondo che un orologio simile COMPRATO USATO ha un deprezzamento talmente esiguo, se non nullo, da rendere questo aspetto trascurabile, se riferito al piacere di possederlo. La qualità costruttiva, il movimento di livello e la bellezza complessiva e il rapporto prezzo/qualità sono per me elementi più che sufficienti nel gratificarmi per l'acquisto. Non è detto che non  lo rivenda, ma nel caso,anche se non farò un affare, non sarà certo un bagno di sangue. Ringrazio comunque tutti per le considerazioni interessanti.


Complimenti anzitutto per la bella e importante raccolta di orologi che possiedi e per l'acquisto, che condivido in pieno, ma
soprattutto per l'atteggiamento maturo e imperturbabile che mostri.
Questo tipo di discussioni, utili al confronto anche tecnico/estetico/caratteriale, sembra non influenzarti.
Meno male.
Mia piccola curiosità, bada solo curiosità, vista la tua passione, che condivido per Omega, come mai non possiedi un Moon?
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)