Orologico Forum 3.0

Help me con Omega fuori catalogo

IngAl

Help me con Omega fuori catalogo
« il: Dicembre 01, 2009, 01:55:42 am »
Ciao a  tutti,
ho un dubbio riguardo ad un Omega nuovo ma fuori catalogo e vorrei chiedere aiuto alla vostra esperienza.
Sono stato qualche giorno fa in un'orologeria nel centro di Roma alla ricerca di un particolare modello Omega. Il negoziante non lo aveva ma mi ha proposto un pezzo che mi è sembrato interessante sul momento ma mi ha fatto venire grossi dubbi successivamente.

L'orologio mostratomi era esteticamente identico a questo
http://www.clockmaker.com.au/w/k602.html
ma con cinturino di cocco nero.

Ora, il mio dubbio riguarda il fatto che il negoziante mi ha detto che l'orologio era automatico (il ref.3575.20 della foto è meccanico) e non avendo fondello a vista sul momento non l'avevo potuto verificare. L'altro dubbio riguarda il prezzo scritto sul cartellino (4160Euro) che mi piacerebbe verificare su qualche listino (se capissi in quale anno era in listino e ne trovassi una copia).

Voi che ne pensate? Era un 3575.20 e il venditore mi ha detto un sacco di palle? Esiste un Broad Arrow come quello con fasi lunari e calibro automatico?

Grazie per ogni idea o suggerimento!
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2009, 06:22:47 am »
ciao ma non sei riuscito a leggere la referenza sull'orologio che ti propone l'orologiaio?
ritorna per vederlo
digli che sei motlo interessato
polsalo
muovilo
se senti dentro una massa oscillare e' automatico...(ovviamente)
chiedi a quanto potrebbe arrivare come sconto
chiedigli quanti anni ha (se ne ha piu' di 5 e' d'obbligo una revisione perche' gli oli interni sono evaporati)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2009, 08:39:46 am »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2009, 14:42:10 pm »
E' per caso questo modello?
http://www.chrono24.com/it/omega/1534513.htm
Ciao.

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2009, 18:02:09 pm »
Messaggio di IngAl

Ciao a  tutti,
ho un dubbio riguardo ad un Omega nuovo ma fuori catalogo e vorrei chiedere aiuto alla vostra esperienza.
Sono stato qualche giorno fa in un'orologeria nel centro di Roma alla ricerca di un particolare modello Omega. Il negoziante non lo aveva ma mi ha proposto un pezzo che mi è sembrato interessante sul momento ma mi ha fatto venire grossi dubbi successivamente.

L'orologio mostratomi era esteticamente identico a questo
http://www.clockmaker.com.au/w/k602.html
ma con cinturino di cocco nero.

Ora, il mio dubbio riguarda il fatto che il negoziante mi ha detto che l'orologio era automatico (il ref.3575.20 della foto è meccanico) e non avendo fondello a vista sul momento non l'avevo potuto verificare. L'altro dubbio riguarda il prezzo scritto sul cartellino (4160Euro) che mi piacerebbe verificare su qualche listino (se capissi in quale anno era in listino e ne trovassi una copia).

Voi che ne pensate? Era un 3575.20 e il venditore mi ha detto un sacco di palle? Esiste un Broad Arrow come quello con fasi lunari e calibro automatico?

Grazie per ogni idea o suggerimento!

Esiste un broad arrow lunetta oro bianco fasi luna fuori produzione automatico.
Guarda se ha la data sul quadrante,magari il negoziante si è confuso con le referenze.
cmq fosse listino 4160 è dekl nuovo ba acciaio,quindi non credo che lunetta oro bianco costasse così.....

IngAl

Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2009, 19:17:47 pm »
Innanzitutto grazie a tutti!

ciao ma non sei riuscito a leggere la referenza sull'orologio che ti propone l'orologiaio?

Purtroppo non la ricordo, credevo l'orologiao me l'avesse scritta su un foglietto che mi ha dato, ma ha scritto solo "broad arrow". Comunque sul cartellino oltre alla Ref. c'era la parola "Replica".

ritorna per vederlo
chiedigli quanti anni ha (se ne ha piu' di 5 e' d'obbligo una revisione perche' gli oli interni sono evaporati)

Hai ragione, sarebbe la cosa più semplice. Il motivo per cui ho aperto questo thread è che non tornerò a Roma prima di Natale e...mi sarebbe piaciuto capire questa cosa prima. Comunque grazie per il suggerimento della revisione, non ci avevo pensato!

 
E' per caso questo modello?
http://www.chrono24.com/it/omega/1534513.htm
Ciao.

Esteticamente potrebbe, il sito però non dà molte info (referenza, diametro, calibro). Provo a contattarli, grazie!

Grazie anche a balkan, purtroppo non sono sicuro se avesse la data, l'orologiaio non ha accennato nulla sulla lunetta in oro ma potrebbe essere. Per quel broad arrow che ricordi hai qualche altro ricordo o qualche vecchio catalogo Omega?
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2009, 20:01:27 pm »
qui nel forum c'e' gente di roma che sarebbe lieta di scorrazzare per orologerie anche se non per se....[:D][:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2009, 20:26:41 pm »
Il 3551.20.00 che è senza le fasi luna sta di listino 3960...quindi potrebbe starci...ma da chi sei andato?

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2009, 21:21:46 pm »
IngAl ha scritto:

Innanzitutto grazie a tutti!

ciao ma non sei riuscito a leggere la referenza sull'orologio che ti propone l'orologiaio?

Purtroppo non la ricordo, credevo l'orologiao me l'avesse scritta su un foglietto che mi ha dato, ma ha scritto solo "broad arrow". Comunque sul cartellino oltre alla Ref. c'era la parola "Replica".

ritorna per vederlo
chiedigli quanti anni ha (se ne ha piu' di 5 e' d'obbligo una revisione perche' gli oli interni sono evaporati)

Hai ragione, sarebbe la cosa più semplice. Il motivo per cui ho aperto questo thread è che non tornerò a Roma prima di Natale e...mi sarebbe piaciuto capire questa cosa prima. Comunque grazie per il suggerimento della revisione, non ci avevo pensato!

 
E' per caso questo modello?
http://www.chrono24.com/it/omega/1534513.htm
Ciao.

Esteticamente potrebbe, il sito però non dà molte info (referenza, diametro, calibro). Provo a contattarli, grazie!

Grazie anche a balkan, purtroppo non sono sicuro se avesse la data, l'orologiaio non ha accennato nulla sulla lunetta in oro ma potrebbe essere. Per quel broad arrow che ricordi hai qualche altro ricordo o qualche vecchio catalogo Omega?



Se mi dici dov'è il negozio  a Roma o se hanno un sito ti posso dire anche l'attendibilità di che ti sta vendendo.
Mi suona strano cmq che abbia la targhettina replica,che come molti sanno è un modello di speed prodotto tra il 97 al 2000 ma che non hanno mai fatto in oo bianco e costava in Lire 4.000.000 circa.

facci sapere chi è[:)]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2009, 09:54:24 am »
Oltre alla versione tutta in oro bianco ed al classico tutto acciaio quadrante nero, esistevano degli speedmaster "professional" (dunque solo manuali, calibro 1866 derivazione lemania) cassa in acciaio e lunetta in oro bianco con data a lancetta e fasi di luna.

Le referenze erano 3575.20.00 (quadrante bianco e lancette azzurrate) e la 3575.30.00 con quadrante argento e lancette polished, entrambe referenze interessanti e piuttosto apprezzate, in particolare la versione quadrante argento (che personalmente trovo la più bella) sembra essere stata prodotta in davvero pochi esemplari per il mercato italiano e tedesco.


Di Broad Arrow automatici (quindi dotati di calibro by Frederic Piguet) fasi di luna non ne esistono esisteva qualche versione di day-date automatico con valjoux 7751 anche con fasi di luna, ma le casse erano leggermente ridotte e non sono di certo simili alle versione BA (anche nella disposizione delle indicazioni).

Il cosiddetto "replica" era una versione manuale del tutto simile al moonwatch classico ma con lancette broad arrow.


« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 09:59:35 am da Lory »

IngAl

Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2009, 20:53:05 pm »
Il nome del negozio non l'avevo scritto perché non ero sicuro se fosse consentito qui sul forum. Era Tarascio a Via Frattina (se serve edito e tolgo il nome). Hanno un sito ma non è riportato l'orologio che ho visto.

qui nel forum c'e' gente di roma che sarebbe lieta di scorrazzare per orologerie anche se non per se....

Wow, grazie ma non mi sognerei mai di chiedervelo[:D] Piuttosto provo a chiedere a mia sorella se può passarci.


Grazie infinite a balkan e al super moderatore (che onore [:)]) per le precise indicazioni. E' stato molto importante per me escludere che potesse essere un BA F. Piguet fasi di luna, così evito di cercarlo anche altrove.

A questo punto propendo per il fatto che l'orologiaio si sia sbagliato nel descrivermi le caratteristiche e l'orologio fosse un 3575.20.00 manuale. Di certo in quel caso il link postato da Cicuzzo ha un prezzo molto più interessante (tra l'altro anche in quel link si afferma che l'orologio sia automatico... [:(!] sto aspettando una risposta email da loro).

Ancora grazie a tutti per l'aiuto, se ho notizie certe (da mia sorella?) le posto per concludere il thread. Nel frattempo, se avete caveat o consigli sull'orologiaio nominato o su quello linkato da Cicuzzo (e si può parlare della cosa) sono tutto orecchie[8D]
 

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2009, 09:55:47 am »
IngAl ha scritto:

Il nome del negozio non l'avevo scritto perché non ero sicuro se fosse consentito qui sul forum. Era Tarascio a Via Frattina (se serve edito e tolgo il nome). Hanno un sito ma non è riportato l'orologio che ho visto.

qui nel forum c'e' gente di roma che sarebbe lieta di scorrazzare per orologerie anche se non per se....

Wow, grazie ma non mi sognerei mai di chiedervelo[:D] Piuttosto provo a chiedere a mia sorella se può passarci.


Grazie infinite a balkan e al super moderatore (che onore [:)]) per le precise indicazioni. E' stato molto importante per me escludere che potesse essere un BA F. Piguet fasi di luna, così evito di cercarlo anche altrove.

A questo punto propendo per il fatto che l'orologiaio si sia sbagliato nel descrivermi le caratteristiche e l'orologio fosse un 3575.20.00 manuale. Di certo in quel caso il link postato da Cicuzzo ha un prezzo molto più interessante (tra l'altro anche in quel link si afferma che l'orologio sia automatico... [:(!] sto aspettando una risposta email da loro).

Ancora grazie a tutti per l'aiuto, se ho notizie certe (da mia sorella?) le posto per concludere il thread. Nel frattempo, se avete caveat o consigli sull'orologiaio nominato o su quello linkato da Cicuzzo (e si può parlare della cosa) sono tutto orecchie[8D]


quello postato su chrono24 è una manuale 3575.20.00 al 1000%

Come consiglio prettamente personale io ti consiglio di cercare un 3575.30.00 braccialato (perchè acquistare in seguito un cinturino è facile mentre acquistare in seguito un bracciale può essere molto più costoso).

Ciao

IngAl

Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2009, 03:35:28 am »
quello postato su chrono24 è una manuale 3575.20.00 al 1000%

Come consiglio prettamente personale io ti consiglio di cercare un 3575.30.00 braccialato (perchè acquistare in seguito un cinturino è facile mentre acquistare in seguito un bracciale può essere molto più costoso).


Grazie dei consigli!
Il suggerimento riguardo al bracciale vale anche se insieme al cinturino ci fosse la chiusura deployante ?
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2009, 03:36:33 am da IngAl »
 

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Help me con Omega fuori catalogo
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2009, 10:36:00 am »
A mio parere è comunque preferibile acquistarlo braccialato, è relativamente facile poi aggiungere un cinturino anche non omega con un ardiglione originale (che, tra l'altro, spesso preferisco alla deployante).

Ovviamente IMHO