Orologico Forum 3.0

reseller o non reseller? questo è il problema

reseller o non reseller? questo è il problema
« il: Dicembre 04, 2009, 21:33:09 pm »
ciao a tutti[:)] qualche giorno fa, in una discussione è entrato anche l'argomento "reseller" e si è acceso un dibattito davvero infuocato tra due fazioni: i "compro il nuovo solo dal conce. ufficiale" ed i "reseller e risparmio". confessando la mia ignoranza sull'argomento, mi piacerebbe avere qualche ragguaglio in più da voi[;)][:D][:D][:D]. tra l'altro vorrei sapere come fanno i reseller (quelli con negozio) a rifornirsi di orologi nuovi di marchi blasonati e praticare sconti che mi sembra di aver appreso vadano dal 30% a salire[:0][:0][:0].
ultima domanda: ma la garanzia ufficiale da chi è timbrata (per i modelli nuovi intendo), visto che i reseller non sono concessionari ufficiali e non dovrebbero aver la facoltà di timbrarla loro?[:0][:0][:0]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2009, 21:45:18 pm »
in genere i reseller fanno i numeri dei conce uff che non potrebbero vendere a prezzi troppo scontati pena il ritiro della licenza

la garanzia è timbrata dal conce uff d'appoggio, fornitore dell'orologio in vendita

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2009, 07:28:42 am »
fanno accordi, ritirano anche pezzi difficili da vendere e giocano sull'iva.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2009, 10:41:54 am »
Si mettono d'accordo con i conce. che gli timbrano la garanzia...vgiocano sull'IVA e fanno si che il conce. si liberi di pezzi per poter mantenere la sua concessione altrimenti venderebbero meno e lui ovviamente guadagna a percentuale su ogni orologio! Prendere da reseller per me non c'è nessun problema....vedi lìorologio lo tocchi e lo controlli se è tutto apposto via tranquillo! Io ci prendere anche un PP da un reseller fidato, senza problemi![;)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2009, 12:06:31 pm »
non facciamo i sofisti...
w i reseller [:D][:D][:D][:D]

massotto

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2009, 13:04:39 pm »
Io non ho nulla contro i reseller ma il nuovo , nuovo ...da concessionario ufficiale preferirei ....

Per il seminuovo / semestrale / km0 ... o usato  WWW i reseller !!! [:D][:D]

Facciamoci piuttosto una domanda ancora piu' importante ..definitiva !

Conviene davvero comprare "roba nuova" ?????

Io sto sposando , già da tempo , la teoria che comunque un usato immacolato , revisionato , garantito , completo ... sia meglio alla fine che il nuovo impacchettato .

E' appagante veramente la teoria psicotica che "devo scartarlo io " ?

So di tanta gente ( anche con discrete possibilità economiche ) che preferisce comunque affidarsi all'usato seminuovo per tutto .

Perchè buttare soldi per nulla ? perchè non risparmiare tante centinaia di euro per lo stesso oggetto ?

Un moonwatch ( esempio ) costa scontato oggi circa 2200 Euro ...
con 1400 Euro il reseller me lo vende di 1 anno in condizioni "mint"... Perchè buttare 7/800 Euro ?

Se un orologio ( esempio ) è stato messo in 1 anno circa 20 giorni in tutto  , non è proprio nuovo ?..... [;)][;)]
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 13:07:15 pm da massotto »

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2009, 14:02:42 pm »
dipende.... mi sono preso due moment per riuscire a seguire tutti i tuoi cambi in un mese che son qui....

mi sembra che acquistare da un reseller, per te, sia una scelta obbligata

viceversa dovessi acquistare per un regalo, o soddisfare un desiderio conto terzi, andrei certamente dal concessionario ufficiale e con negozio sul corso principale
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 14:03:33 pm da mabruk »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2009, 14:39:23 pm »
mabruk ha scritto:

dipende.... mi sono preso due moment per riuscire a seguire tutti i tuoi cambi in un mese che son qui....

mi sembra che acquistare da un reseller, per te, sia una scelta obbligata

viceversa dovessi acquistare per un regalo, o soddisfare un desiderio conto terzi, andrei certamente dal concessionario ufficiale e con negozio sul corso principale



E' proprio Massotto  .....[:I]..."il  reseller"[}:)][}:)]!!
[}:)][}:)][:D][:D]

Cicci
[;)]
[:I]

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 14:40:09 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2009, 15:29:50 pm »
Io sono uno di quelli.......per mia forma mentis sono contrario al secondo polso.......a meno che non trovi l'OCCASIONISSIMA della vita.....io li voglio tutti nuovi!

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2009, 18:58:28 pm »
intanto grazie a tutti per la quantità e la qualità degli interventi[^][^][^]
Roberto ha scritto:

Io sono uno di quelli.......per mia forma mentis sono contrario al secondo polso.......a meno che non trovi l'OCCASIONISSIMA della vita.....io li voglio tutti nuovi!
anch'io sono dello stesso avviso. infatti ho aperto la discussione sui reseller perchè fra qualche mese (diciamo in estate), finanze permettendo[:I][B)][B)], vorrei comprarmi un pargolo nuovo (al momento sono orientato su un omega seamaster professional co-axial oppure un rolex submariner no-data, con o senza certificato di cronometro) e vorrei prenderlo nuovo risparmiando un 30% almeno sul prezzo di listino, senza prendere una cinesata[B)][B)][B)]. e da questo punto di vista, con l'industria del falso che lavora a pieni ritmi e talvolta anche molto bene[V][V][V] i dubbi mi assalgono. mi sapreste consigliare qualche reseller fidato a torino e magari anche a cuneo?[:I] ve ne sarei davvero grato[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 19:00:40 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2009, 19:20:21 pm »



E' proprio Massotto  .....[:I]..."il  reseller"[}:)][}:)]!!
[}:)][}:)][:D][:D]

Cicci
[;)]
[:I]




mi da l'idea che massix è il reseller del concessionario.... ;-)

(in altre parole, l'anello di chiusura..... quello che compra dal reseller e rivende al concessionario... :-))))

massotto

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2009, 21:13:26 pm »
magari.... Se fossi un reseller avrei tutti i Rolex piu' belli e costosi.... e PP e VC e altro....

Invece sono un povero ragioniere che dilapida qualche centinaio di euro per cambiare "gatti con cani" , "cagnetti con gattoni" ....

Un Breitling per un Omega , un Rolex per un Tudor .... o viceversa di tutto !

Sorry ....

Il reseller vende solo in questi forum e non compra mai !!!! [;)][;)]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2009, 23:30:11 pm »
massotto ha scritto:

magari.... Se fossi un reseller avrei tutti i Rolex piu' belli e costosi.... e PP e VC e altro....

Invece sono un povero ragioniere che dilapida qualche centinaio di euro per cambiare "gatti con cani" , "cagnetti con gattoni" ....

Un Breitling per un Omega , un Rolex per un Tudor .... o viceversa di tutto !

Sorry ....

Il reseller vende solo in questi forum e non compra mai !!!! [;)][;)]



Ah!........... dicono tutti così![:D][:D]


Cicci
[;)]

ps: [:I][:D][:D][:I][:D][:D][:I][:I]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



massotto

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2009, 08:39:53 am »
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Severo sei veramente un ragazzo in gamba...... e ne sono sicuro da quando ti ho conosciuto....

Il mio reseller gira con la X5 e al polso ha un Submariner da 16000 Euro ....e l'altro giorno stava trattando con un cliente , prima di me , un PP da 51.000 Euro .... ( glielo scontava da 54.000 che costava )....

Sono cifre quelle che mi fanno girare la testa solo a pensarle e a sentirle dire....[:0][:0]


reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2009, 11:22:22 am »
maximus 83 ha scritto:

intanto grazie a tutti per la quantità e la qualità degli interventi[^][^][^]
Roberto ha scritto:

Io sono uno di quelli.......per mia forma mentis sono contrario al secondo polso.......a meno che non trovi l'OCCASIONISSIMA della vita.....io li voglio tutti nuovi!
anch'io sono dello stesso avviso. infatti ho aperto la discussione sui reseller perchè fra qualche mese (diciamo in estate), finanze permettendo[:I][B)][B)], vorrei comprarmi un pargolo nuovo (al momento sono orientato su un omega seamaster professional co-axial oppure un rolex submariner no-data, con o senza certificato di cronometro) e vorrei prenderlo nuovo risparmiando un 30% almeno sul prezzo di listino, senza prendere una cinesata[B)][B)][B)]. e da questo punto di vista, con l'industria del falso che lavora a pieni ritmi e talvolta anche molto bene[V][V][V] i dubbi mi assalgono. mi sapreste consigliare qualche reseller fidato a torino e magari anche a cuneo?[:I] ve ne sarei davvero grato[:D][:D][:D]

Io sono sulla linea "possibilmente nuovi e da conc ufficiale", anche se da certi reseller referenziati acquisterei, semprechè la cosa abbia un concreto vantaggio economico.
Nella tua zona due sono conosciuti in quanto presenti da tempo sul circuito internet, premetto però che non ho mai comprato da loro, quindi nel caso sarebbe necessario raccogliere ulteriori informazioni.
Sono cmq dotati di negozio e non sono "virtuali" (cioè senza negozio, ma solo con un sito internet....quest'ultimi a mio parere da evitare nella maniera più assoluta).
Prova a visitarli di persona per farti un idea.
www.prestigiodeltempo.it di Torino
www.eora.it di Chieri
[:)][:)]