PER "belloriccoefamoso"allora prima di tutto secondo me hai qualche problema a leggere oppure leggi qualcosa e capisci quello che vuoi tu..
adesso rispiego come si fa ai bambini per la seconda volta (però leggi bene):
|
belloriccoefamoso ha scritto: hai ignorato l'unico parere di un orologiaio che ha scitto qui e che ti ha ribadito che essendo stato centro Lorenz preferisce seiko... hai letto quel post? non ti fidi? vai a parlare con un orologiaio magari lo porti qui che dica la sua....magari apprezzabile tesi contro seiko.... |
1- riguardo a quando ho risposto all'utente cicci: vatti a rileggere perchè ho scritto che lui ne sa molto più di me e rispetto le sue idee (poi io ho fatto degli esempi mettendo a confronto marchi di orologi perchè non condividevo molto l'idea di classificare un marchio secondo ciò che ha vinto di premi, anche se io ho rispettato comunque la sua idea)
|
belloriccoefamoso ha scritto: tu puoi avere tutte le idee di questo mondo e vanno rispettate ma parli per "visto in via montenapoleone" ovvero fai riferimento ad aspetti prettamente commerciali, nessuna tesi avallata da aspetti meccanici tecnici. |
2- sta via montenapoleone che tiri in ballo era un semplice esempio contro cui vi accanite senza alcun motivo (come ho già scritto, dove li vai a prendere gli orologi? devo venire fino alla tua bella città (udine) per venirli a comprare? )
riguardo agli aspetti tecnici (anche qui io non lo so, tu c'hai la lingua lunga e leggi poco, oppure leggi e poi scrivi quello che c'hai voglia tu): io scrissi di percentuali tra movimenti al quarzo di una casa e meccanici dell'altra, però ora leggi bene che lo riscrivo anche perchè oggi mi è capitata l'ennesima prova:
ero in un centro commerciale di bergamo (oriocenter), forse uno dei più grandi d'italia (poco importa comunque); mi soffermo con mio figlio ad una vetrina: c'erano i lorenz e i citizen affiancati, ecco cosa ho visto:
citizen: due orologi meccanici da circa 200 euro se ricordo bene, il resto solo orologi al quarzo
lorenz: 6 orologi in oro meccanici (in oro di citizen e seiko non ne ho mai visti) del valore da un minimo di 600 ai 3200 euro; poi c'erano 3 orologi meccanici in acciaio del valore dai 700 ai 1800 euro e poi c'erano un bel po' di orologi al quarzo che quando li vedo però secondo me valgono quanto i citizen e i seiko
(hai capito cosa intendo da appassionato di orologi? trai le tue conclusioni (visto che sei un appasionato, spiegami dove ti fermi a una vetrina di omega e seiko quale guardi..)
|
belloriccoefamoso ha scritto:
calma con le parole figliolo io per muletto intendo un orologio da 100/200 euro non di piu'
|
prima di tutto io non ho detto che ne ho spesi 400, facevo solo un esempio di cifre, perchè siccome non spenderei 200 per un seiko o citizen figurati spenderne 400..
infatti il mio casio l'ho pagato 260 euro e (parere personale, è più bello dei citizen o i seiko al quarzo)
|
belloriccoefamoso ha scritto: non puoi arrivare qui sparare senza leggere...se non leggi...cosa ci vieni a fare qui?
su su...accendiamo il cervello please
|
poi questa è allucinante: ma leggi bene tu che praticamente ho scritto una cosa e tu hai capito non il contrario ma ci manca poco praticamente... quindi il cervello accendilo tu e impara a leggere con attenzione che poi da come parli sembri il santone dell'orologeria, quindi le tue idee tienitele e non scrivere cose che gli altri non dicono (e appunto leggi bene tu) dando poi giudizi personali su gente che non conosci
se poi pensi come hai quasi detto o sottointeso che io non capisca niente di orologeria riguardati la foto dell'orologio che ho messo io: probabilmente non sai nemmeno cos'è e di che anno è... (a meno che ti documenti con internet)
siccome poi quelli come te che son addiritura utenti master (cosa che trovo allucinante dei forum) e vedo che di questi ce ne sono tanti e sopratutto son saputelli e tirano ste discussioni lunghe lunghe... QUESTA È L'ULTIMA VOLTA SUL SERIO CHE SCRIVO (ho scritto appunto per chiarirti le cose di sopra perchè appunto quando trovo quelli saputelli come te che leggono male non resisto a rispondergli) E VI LEGGO E BASTA
scrivo anche perchè non risponderò più: qualche mese fa su un forum di moto mi è capitato sempre perchè c'erano 5 persone come te che leggono male, fanno i saputelli santoni... son stato in ballo 15 giorni a dar risposte in quanto ogni volta questi mi facevano un papiro inutile e stupido senza comprendere che leggevano quello che avevano voglia loro, quindi evita anche di perdere tempo a rifare il "papiro" che tanto non risponderò..
ciao a tutti