Orologico Forum 3.0

Muletto

Muletto
« Risposta #60 il: Dicembre 08, 2009, 22:57:12 pm »
batman ha scritto:

cicci ha scritto:

batman ha scritto:
non solo sub........

ma anche orologi meccanici molto migliori dei seiko......[^]

Non sono della stessa opinione[:I]. Ho fatto l'assistenza tecnica alla Lorenz per quasi dieci anni per poter dissentire[:(] su ciò che hai affermato[:(][:(]. La Seiko (ditta di manifattura) vanta diversi premi anche in concorsi di cronometria. La Lorenz al massimo si è conquistato un "Compasso d'Oro" al designer che ha fatto creato le "linee" del segnatempo..[:o)]

Cicci
[;)]

ciao io non entro molto nelle discussioni del forum e più che altro vi leggo e basta, comunque mi sembra di riconoscere che tu sei uno che ne sai molto più di me e credo a quello che dici, però ci sono alcuni punti che vorrei chiarire:

1- i seiko e i premi che ha vinto, li ha vinti nelle cronometrie elettroniche probabilmente.

anche omega ha vinto un sacco di premi e tante cose importanti ma probabilmente non è meglio di altri marchi prestigiosi tipo patek philippe, rolex, breguet, vascheron constantin (nulla contro omega, che reputo una grande casa di orologeria e posseggo uno dei suoi orologi)

2- io da appassionato di orologi vedo solo una cosa: i seiko si trovano nei negozi dei centri commerciali e quasi ovunque: sono quasi tutti orologi al quarzo e in catalogo hanno ben pochi pezzi eccezionali o comunque di un certo valore

3- ogni tanto faccio un giro a milano per vedere un po' di orologi in via montenapoleone e come appassionato non ti elenco le vetrine che incontro ma di seiko (casa che nel forum in molti lodano) non ne ho mai viste e non so se tu lo sai ma lorenz ha un negozio di livello elevato in questa famosa via.

insomma i seiko io li ritrovo più che altro nei negozi dei centri commerciali al contrario dei lorenz e con questo volevo dire che comunque i seiko sono sempre buoni orologi ma di basso livello come la maggior parte e reputo i lorenz più interessanti dei seiko sempre come appassionato ed è sempre un mio parere personale.

ultima cosa: io sono in possesso di orologi di buona fattura e ho appena comprato un orologio che voi nel forum definireste muletto e volendo spendere circa 400 euro di citizen e seiko ne ho visti tanti e alla fine come sempre ho preso un bel casio che in rapporto qualità/prezzo sono assai superiori alle due precedenti marche (è sempre un mio parere personale)

ciao
questo è un esempio di ciò che lorenz ha fatto nel campo degli orologi meccanici automatici.

Immagine:

35,64 KB giudicate voi se gli preferireste un seiko. per la cronaca, la referenza precedente era anche più bella (la 12042 intendo, mentre questa è la 16856: lemania 5100 inside [8D][8D][8D], lo stesso calbro dei tutima dei piloti militari della nato [;)][:D][:D][:D])
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #61 il: Dicembre 08, 2009, 23:01:57 pm »
batman ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

bene,
guardatevi cosa costruisce Lorenz,o meglio assembla,se non gli assemblano terzi[}:)][}:)]
http://www.lorenz.it/
ah,per trovare un meccanico bisogna cercarlo con il lanternino![:D][:D]

giusto per dare un'idea a Batman cosa produce Seiko:[:D][:D][:D]

ciao caro collega:

1- spero non sia un tuo orologio.. per un orologio del genere pur bellissimo, con la cifra che costa credo che in tutta italia mi piacerebbe sapere quanti ne siano stati venduti: io non l'ho mai visto dal vero in tutti questi anni, sarà un caso?

poi tanto (anche perchè non hai molta logica forse) ti faccio un esempio:

il cronografo della serie seiko spring drive, in serie limitata a 300 pezzi mi risulta che abbia un costo di circa 5500 euro

5 anni fa circa io acquistai in boutique omega, uno speedmaster in serie limitata di 3500 pezzi e ti dico che per trovarlo un oggetto del genere ho fatto molto fatica perchè dopo 15 giorni dall'arrivo in italia erano quasi tutti venduti o prenotati (valore dell'orologio 2560 euro)

mi piacerebbe sapere cosa sceglierebbe di comprare un appassionato di orologeria: il tuo bellissimo seiko da 5500 euro (che praticamente i 300 pezzi li troviamo anche l'anno prossimo o più) oppure l'omega che costa la metà?

seiko farà anche dei bellissimi orologi da 5500 euro, ma chi se li compra?  

quando parliamo di seiko e citizen parliamo per la maggior parte di modelli da 200 a 1000 euro ed è la fascia che occupano giustamente..

caro Batman,
scrivi tante parole,
ma lo sai che il tuo speedmaster edizione centellinata e
millesimata incassa una meccanica che definirla base è fargli un complimento? no,non lo immaginavi,era lampante la cosa!
purtroppo sei il tipico esempio di cliente italiano con
dei pregiudizi rispetto a quello che non conosce,
quel che è peggio è che non cerchi nemmeno di informarti
e dopo Lorenz salti fuori con il peggio di Omega.

ah,se proprio ti piace il moon liberati di quella copia e vai sul vintage che ha tutta un altra meccanica![;)]

« Ultima modifica: Dicembre 08, 2009, 23:12:00 pm da fabri5.5 »

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #62 il: Dicembre 08, 2009, 23:09:39 pm »
cambo ha scritto:

batman ha scritto:
IO HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LORENZ FA MOLTI PIÙ OROLOGI MECCANICI DI SEIKO E CITIZEN.

Questa affermazione è sbagliata e mostra quanto poco tu sia informato.
Invece di affidarti ciecamente a quello che tu vedi in via montenapoleone, ti consiglierei di informarti meglio.

O anche ora sono state travisate le tue parole?

Il fatto è che Seiko fa orologi ( progetta meccanismi, li costruisce, costruisce casse vetro bracciale e tutto il resto), mentre Lorenz mette il proprio nome su orologi fatti da terzi...
cmq rispettiamo le sue idee...anzi, già che ci siamo ti propongo un bel marchio, francese, fanno pure un tourbillon!!!
http://www.yonger-bresson.fr/

Claudio

Muletto
« Risposta #63 il: Dicembre 08, 2009, 23:44:35 pm »
caludio ha scritto:

cambo ha scritto:

batman ha scritto:
IO HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LORENZ FA MOLTI PIÙ OROLOGI MECCANICI DI SEIKO E CITIZEN.

Questa affermazione è sbagliata e mostra quanto poco tu sia informato.
Invece di affidarti ciecamente a quello che tu vedi in via montenapoleone, ti consiglierei di informarti meglio.

O anche ora sono state travisate le tue parole?

Il fatto è che Seiko fa orologi ( progetta meccanismi, li costruisce, costruisce casse vetro bracciale e tutto il resto), mentre Lorenz mette il proprio nome su orologi fatti da terzi...
cmq rispettiamo le sue idee...anzi, già che ci siamo ti propongo un bel marchio, francese, fanno pure un tourbillon!!!
http://www.yonger-bresson.fr/
per caso è un marchio francese fuori e cinese dentro? [;)][:D][:D][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #64 il: Dicembre 09, 2009, 10:06:44 am »
infatti,.....[B)][;)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #65 il: Dicembre 09, 2009, 10:26:17 am »
batman...vai di tisana....
consiglio da amico [;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #66 il: Dicembre 09, 2009, 17:12:38 pm »
non c'è muletto migliore di un Explorer!!!
[:D][;)][:I][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Muletto
« Risposta #67 il: Dicembre 09, 2009, 22:56:05 pm »
fabri5.5 ha scritto:
caro Batman,
scrivi tante parole,
millesimata incassa una meccanica che definirla base è fargli un complimento? no,non lo immaginavi,era lampante la cosa!

ah,se proprio ti piace il moon liberati di quella copia e vai sul vintage che ha tutta un altra meccanica![;)]

di tutti quelli del forum sei quello che capisci proprio meno, e visto l'alto livello professionale tuo e di altri in ambito di orologeria

probabilmente tu hai il rolex submariner no? fattostà che di orologi capisci veramente poco e pensi di aver chissà che cosa.

poi che ne sai tu del mio omega: (di speedmaster ne ho altri due, uno con fondello  vista calibro 863, vatti a informare che non sai nemmeno quello che dici): quello a edizione limitata l'ho comprato solo perchè mi piaceva e di quello che dici tu proprio non mi interessa: siccome poi pensi che il mio omega pensi sia il peggio di omega guarda tu e leggi saputello e poi trai le conclusioni:

CHISSÀ CHE BEI OROLOGI CHE HAI MR SAPUTELLO; COMUNQUE SEI PROPRIO UN PROFESSIONISTA, POSTI LE FOTO DEI SEIKO E POI PARLI MALE DEL MIO OMEGA, ALLUCINANTE...

SENTI PROFESSIONISTA, DAMMI QUALCHE PROVA DEI GRANDI OROLOGI CHE POSSIEDI, VEDIAMO LE VALUTAZIONI DEI TUOI BEI SEIKO O ALTRO (MA VISTO CHE I SEIKO TI PIACCIONO TANTO E SON MIGLIORI DI OMEGA E ALTRO SECONDO TE.. DAMMI LA PROVA DELLE LORO SUPERVALUTAZIONI CHE ACQUISISCONO)
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 23:23:12 pm da batman »
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #68 il: Dicembre 09, 2009, 23:20:42 pm »
batman ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:
caro Batman,
scrivi tante parole,

di tutti quelli del forum sei quello che capisci proprio meno, e visto l'alto livello professionale tuo e di altri in ambito di orologeria

probabilmente tu hai il rolex submariner no? fattostà che di orologi capisci veramente poco e pensi di aver chissà che cosa.

poi che ne sai tu del mio omega: (di speedmaster ne ho altri due, uno con fondello  vista calibro 863, vatti a informare che non sai nemmeno quello che dici): quello a edizione limitata l'ho comprato solo perchè mi piaceva e di quello che dici tu proprio non mi interessa: siccome poi pensi che il mio omega pensi sia il peggio di omega guarda tu e leggi saputello e poi trai le conclusioni:

CHISSÀ CHE BEI OROLOGI CHE HAI MR SAPUTELLO

perchè non mi fai vedere anche le sue belle camme di smistamento[:D][:D][:D]
visto che sono un saputello,ti darò una lezioncina breve:
i cronografi per meritare considerazione devono obligatoriamente essere muniti di ruota a colonne,
la realizzazione di questa è un procedimento abbastanza laborioso
al quale negli anni si è cercato di ovviare mettendo a punto dei sistemi a camme le quali sono semplicemente dei lamierini
realizzati per stampaggio dove sono ammesse ampie tolleranze dimensionali e di montaggio.

mi manca un rolex,sai anche il loro crono ha la ruota a colonne,
solo i tuoi sono senza.[:D][:D]

Muletto
« Risposta #69 il: Dicembre 09, 2009, 23:34:17 pm »
fabri5.5 ha scritto:perchè non mi fai vedere anche le sue belle camme di smistamento[:D][:D][:D]
visto che sono un saputello,ti darò una lezioncina breve:
i cronografi per meritare considerazione devono obligatoriamente essere muniti di ruota a colonne,
la realizzazione di questa è un procedimento abbastanza laborioso
al quale negli anni si è cercato di ovviare mettendo a punto dei sistemi a camme le quali sono semplicemente dei lamierini
realizzati per stampaggio dove sono ammesse ampie tolleranze dimensionali e di montaggio.

mi manca un rolex,sai anche il loro crono ha la ruota a colonne,
solo i tuoi sono senza.[:D][:D]

altra dimostrazione che capisci ben poco di orologi: avevi detto di comprare i vintage di omega ma se non sbaglio il primo orologi andato sulla luna non aveva lo smistamento di ruote a colonne giusto saputello? (perchè forse non erano all'altezza...)

i rolex fino a non tanti anni fa, montavano anche il movimento zenith con meccanismo a smistamento di ruote a colonne, prima eran brutti e ora son belli?

ho visto orologi vintage da 400 euro sui mercatini con lo smistamento a ruote a colonne ma non sono i migliori solo per questo (aspetto sempre le tue supervalutazioni)
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 23:37:26 pm da batman »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #70 il: Dicembre 09, 2009, 23:36:26 pm »
Beh dai..il moon è un pezzo di storia dell'orologeria che conta ma non per questo chi lo possiede se la deve menare dato che c'è sempre moolto..mooolto..moooolto meglio...come per ogni cosa del resto..
Parola di appassionato omega.

P.S. i valori delle case d'asta non centrano un'emerito caxxo con il valore di mercato dell'orologio..
Il tuo speedy è senza dubbio un bel pezzo come molti altri[;)]
Tra l'altro da appassionato omega se dovessimo regalare l'edizione speciale o un moon normale prenderei ad occhi chiusi il classico moon[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #71 il: Dicembre 09, 2009, 23:38:50 pm »
http://www.speedmaster.it/index.asp?sezione=24&sottosezione=0&pagina=24 ..........[;)]

l'aveva la ruota a colonne...è poi che l'han rovinato[:D]
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 23:40:03 pm da caludio »

Claudio

Muletto
« Risposta #72 il: Dicembre 09, 2009, 23:42:29 pm »
maurex85 ha scritto:

Beh dai..il moon è un pezzo di storia dell'orologeria che conta ma non per questo chi lo possiede se la deve menare dato che c'è sempre moolto..mooolto..moooolto meglio...come per ogni cosa del resto..
Parola di appassionato omega.

P.S. i valori delle case d'asta non centrano un'emerito caxxo con il valore di mercato dell'orologio..
Il tuo speedy è senza dubbio un bel pezzo come molti altri[;)]
Tra l'altro da appassionato omega se dovessimo regalare l'edizione speciale o un moon normale prenderei ad occhi chiusi il classico moon[;)]

rispetto le tue idee.....

poi di moon normali ne posseggo già 2

ciao

Muletto
« Risposta #73 il: Dicembre 09, 2009, 23:44:47 pm »
caludio ha scritto:

http://www.speedmaster.it/index.asp?sezione=24&sottosezione=0&pagina=24 ..........[;)]

di missioni sulla luna il moon ne ha fatte tante.......[^] documentati.....per bene

ciao
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 23:47:11 pm da batman »

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #74 il: Dicembre 09, 2009, 23:48:41 pm »
batman ha scritto:

caludio ha scritto:

di missioni sulla luna il moon ne ha fatte tante.......[^] documentati.....per bene

ciao

ma sempre con la sua bella ruotina a colonne...è il calibro attuale che è stato in un certo senso "snaturato"

Claudio