Orologico Forum 3.0

Valutazione n. 3 orologi

Valutazione n. 3 orologi
« il: Dicembre 08, 2009, 12:25:46 pm »
Ciao a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Alberto, ho 31 anni e abito a Cagliari.
Mio padre mi ha lasciato 3 orologi che avranno circa tra i 15 e i 20 anni, ma purtroppo il sottoscritto è a totale digiuno di esperienza nel settore.
Vi chiedo, quindi, se possibile, di darmi le vostre opinioni circa il valore che potrebbero avere oggi.
Il primo è un Rolex Oyster Perpetual Datejust, sul retro riporta il numero 16233.
Il secondo è un Tudor Oysterdate.
Il terzo è un Hamilton Automatic.
Il Rolex e l'Hamilton sono in ottime condizioni perchè mai usati mentre il Tudor è più usurato.
Purtroppo tutti i pezzi sono privi di scatola e certificazione.
Vi allego le foto e vi ringrazio anticipatamente per le gentili informazioni.
Perdonate la modesta qualità delle immagini ma non ho in dotazione una macchina adatta.

Immagine:

40,94 KB

Immagine:

48,74 KB

Immagine:

45,53 KB

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Valutazione n. 3 orologi
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2009, 20:16:30 pm »
Benvenuto nel forum!
Per quanto riguarda la valutazione dei Tuoi orologi, temo che dovrai attendere il parere di qualcuno più esperto di me: sono un pò troppo "giovani" per i miei gusti, più orientati verso il genere "vintage".
Comunque se fossi in Te, una volta soddisfatta la giusta curiosità circa il loro valore venale, cercherei di non privarmene assolutamente, dato che, essendo appartenuti a Tuo padre, sono certamente custodi di un valore affettivo ben superiore. [;)][:D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Valutazione n. 3 orologi
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2009, 09:17:06 am »
1) foto migliori a fuoco e in piu' angoli
2) sarebbero da aprire per vedere le foto anche del meccanismo
3) non venderli manco morto
4) benvenuto [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Valutazione n. 3 orologi
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2009, 09:34:21 am »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]

pure io non li venderei,.,...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Valutazione n. 3 orologi
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2009, 09:50:26 am »
a massimo potrebbe interessare qualche pezzo!!!
benvenuto!!!
[:D][:D][:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

oliver nelson

Valutazione n. 3 orologi
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2009, 10:28:09 am »
Messaggio di digsy78

Ciao a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Alberto, ho 31 anni e abito a Cagliari.
Mio padre mi ha lasciato 3 orologi che avranno circa tra i 15 e i 20 anni, ma purtroppo il sottoscritto è a totale digiuno di esperienza nel settore.
Vi chiedo, quindi, se possibile, di darmi le vostre opinioni circa il valore che potrebbero avere oggi.
Il primo è un Rolex Oyster Perpetual Datejust, sul retro riporta il numero 16233.
Il secondo è un Tudor Oysterdate.
Il terzo è un Hamilton Automatic.
Il Rolex e l'Hamilton sono in ottime condizioni perchè mai usati mentre il Tudor è più usurato.
Purtroppo tutti i pezzi sono privi di scatola e certificazione.
Vi allego le foto e vi ringrazio anticipatamente per le gentili informazioni.
Perdonate la modesta qualità delle immagini ma non ho in dotazione una macchina adatta.

Immagine:

40,94 KB

Immagine:

48,74 KB

Immagine:

45,53 KB

ciao,
il primo è falso, a giudicare dalle foto. ha la lente
che non ingradisce, una corona tipica dei fake, una corona sul quadrante piuttosto sospetta, quella clasp che non c'entra una mazza.
potrei sbagliarmi, ma non credo.
il Tudor è bello, dipende dalla referenza, ma più o meno potrebbe valere dai 1500 ai 2200 € se tutto a posto. se ci dici quale è la referenza (79160 ?) ti diamo una valutazione più accurata.
l'Hamilton è un bel crono, con un Val. 7750, penalizzato dal fatto d'essere oro/acciaio, ma credo che almeno 500/700 € possa valerli.
poi tutto dipende dall'originalità delle parti e dalle condizioni del movimento.
ciao. Ale

Valutazione n. 3 orologi
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2009, 15:16:19 pm »
Grazie mille a tutti quanti per le informazioni.
Il Rolex confermo sia un falso perchè l'ho fatto vedere ad un orolagio che l'ha detto non appena l'ha visto senza nemmeno aprirlo.
Il Tudor credo di referenza sia 78360 perchè questo è il numero scritto sul retro...
L'Hamilton è un regalo di cresima, anche a me piace moltissimo!
In ogni caso, credo che non venderò nessuno dei due, ci sono troppo affezionato ma almento ho la consapevolezza del valore di ciò che porto al polso!
Grazie e un saluto a tutti!
Alberto

oliver nelson

Valutazione n. 3 orologi
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2009, 15:21:05 pm »
digsy78 ha scritto:

Grazie mille a tutti quanti per le informazioni.
Il Rolex confermo sia un falso perchè l'ho fatto vedere ad un orolagio che l'ha detto non appena l'ha visto senza nemmeno aprirlo.
Il Tudor credo di referenza sia 78360 perchè questo è il numero scritto sul retro...
L'Hamilton è un regalo di cresima, anche a me piace moltissimo!
In ogni caso, credo che non venderò nessuno dei due, ci sono troppo affezionato ma almento ho la consapevolezza del valore di ciò che porto al polso!
Grazie e un saluto a tutti!
Alberto

se è un 78360, così, senza scatola e garanzia è quotato sui 1400/1500 €.
fai bene a tenerlo, è un gran bell'orologio.[:)]