Cari amici,
dopo parecchia riflessione, sono ora prossimo all'acquisto del mio primo orologio degno di tale nome. Sono incerto fra quattro modelli e il dubbio non è stato ancora sciolto perché non sono ancora riuscito a vederne uno (il De Ville) dal vivo. Visto che mi pare nello spirito del forum condividere questo tipo di scelte, ecco i miei quattro candidati in ordine sparso[
]
1) Omega Speedmaster Fasi Lunari
Su questo vi ho già scocciato abbastanza .
Mi piace molto esteticamente ma mi dispiace un po' per la mancanza del fondo a vista (lo so serve a poco ma...) e soprattutto perché a pelle mi attira più avere un automatico che un manuale (questo monta cal.1861).
(La foto è di quello con lancette blu ma anche quello tutto silver nominatomi da Lory sarebbe di mio gradimento, se lo trovassi NOS)
2) Omega Broad Arrow 1957
Come sopra, senza fasi (che non mi dispiacerebbero) ma con fondo e movimento 3313.
3) Eberhard Extra-Fort Grande DateSo che Eberhard non gode di grande stima mediamente qui, ma a me questo piace. Sono tentato dalla sua eleganza (rispetto ai precedenti) ma anche un po' spaventato da essa. Come difetto direi che è un po' spesso ma al polso sta comunque bene.
4) Omega De Ville ChronoscopeIn foto mi piace molto, mi pare sia elegante ma non troppo ed originale. Ho però visitato (e soprattutto telefonato) a una ventina di rivenditori in varie parti d'Italia per vederlo ma nisba. Cercherò ancora e altrimenti mi sa che prenderò un treno e andrò alla boutique di Milano.
Mi preoccupa un pelino però la sua introvabilità. Forse piace solo a me e sembra orrendo a tutti gli altri? C'é qualche altra ragione?