Orologico Forum 3.0

Scelta del mio primo pargolo

amoz

• 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2009, 01:43:45 am »
IngAl ha scritto:

Visti i diversi suggerimenti, dico esplicitamente che il Moonwatch, per vari motivi, non mi attrae particolarmente in questo momento, quindi è escluso (almeno per ora).

Hai provato a vedere Lo Speed moon-phase nella versione quadrante argentè anzichè opalino?

Si, me l'aveva suggerito anche Lory. Concordo anch'io che sia molto molto bello ma non l'ho trovato (né dal vivo né su internet) NOS e per questo primo acquisto non vorrei comprare usato. Se però lo trovassi...[8D]

Bene, quindi il De Ville fa schifo a tutti tranne me... sono ancora più curioso di vederlo dal vivo! Ma qualcuno di voi lo ha polsato?

Io ho trovato lo Speed moon-phase quadrante argentè un paio di anni fa NOS a 2200 eurozzi (un colpo di fortuna che non ho voluto lasciarmi sfuggire come regalo per la laurea[:D])...beh, che dire: io lo adoro, i riflessi argentati e le lancette in oro bianco hanno una luminosità che ipnotizza lo sguardo e fanno di esso quasi un orologio da gran gala[:D]! Il De Ville l'ho polsato non nella versione Chronoscope, ma in quella Olimpiadi e devo dire che non mi aveva un gran chè convinto...forse a causa delle dimensioni generose e delle sue anse piuttosto proiettate all'esterno (non mi si fraintenda: sono delle gran belle anse, ma richiedono un polso robusto affinchè la vestibilità sia ottima).

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2009, 17:09:28 pm »
tra quelli postati il BA!!!
senza alcuna esitazione...[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2009, 17:20:37 pm »
Andrea80 ha scritto:

tra quelli postati il BA!!!
senza alcuna esitazione...[;)]

quoto.....

IngAl

« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2009, 02:21:10 am »
Io ho trovato lo Speed moon-phase quadrante argentè un paio di anni fa NOS a 2200 eurozzi

Complimenti! E l'occasione non era mica male, considerato che ci sono negozi che oggi lo vendono a 2900 usato...

Grazie a tutti, il responso mi pare un plebiscito per il BA[:D]
Non vedo l'ora di scegliere e averne uno!

« Risposta #19 il: Dicembre 10, 2009, 23:40:02 pm »
Te lo auguro vivamente  [:)]

IngAl

« Risposta #20 il: Gennaio 15, 2010, 00:48:39 am »
Vorrei aggiornarvi dopo diversi giri compiuti negli ultimi tempi.
Per prima cosa, ho escluso l'Eberhard. Mi sono convinto che è un po' troppo spesso, un po' troppo costoso per ciò che offre e, in una comparazione dal vivo fianco a fianco con il BA, ha perso anche da un punto di vista estetico.

Poi ho polsato il Chronoscope e dal vivo mi è piaciuto un sacco. Sono tornato a casa, sono passati un po' di giorni in cui mi sono occupato d'altro ed ogni tanto mi riguardavo le foto. A forza di riguardare le foto mi sono convinto che non fosse un granché. Poi sono tornato a riprovarlo in negozio e mi è piaciuto di nuovo. Morale: mi sono convinto a non guardare più le foto di 'sto benedetto Chronoscope!

Sono ancora un po' confuso perché, sebbene mi piaccia di più degli altri a pelle, ci vedo razionalmente un po' di svantaggi:

• come ha detto giustamente amoz ha le anse un po' sporgenti e il mio polso non è proprio massiccio
  • è un po' particolare ed ho paura che mi stufi  
  • è quello per il quale sono riuscito a trovare lo sconto più basso [:(!]  

A forza di leggere molti di voi dire che bisogna comprare ciò che piace a pelle però mi sto convincendo...

« Risposta #21 il: Gennaio 15, 2010, 01:15:02 am »
evvai! benvenuto nell'oblio.... [:D][:D][:D]
la vita...

IngAl

« Risposta #22 il: Gennaio 15, 2010, 01:58:01 am »
evvai! benvenuto nell'oblio....

Vabbé, ma non è che stia soffrendo nella scelta [:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 15, 2010, 08:24:36 am »
devi essere assolutamente convinto di ciò che prendi.......

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 15, 2010, 10:12:41 am »
airangel ha scritto:

ehhh si,
anche perchè non sono orologi da due lire.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 15, 2010, 10:52:02 am »
e anche perchè dopo un poco potresti non tollerarlo più e rimetterlo immediatamente in vendita... o addirittura stravolgerlo... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 15, 2010, 16:55:53 pm »
Perchè non prendi in considerazione l'idea di acquistarlo usato, naturalmente in buone condizioni e completo di corredo?
Risparmieresti un bel pò e, se dopo qualche tempo dovessi cambiare idea a favore dell'altro, probabilmente non ci rimetteresti granchè nel rivenderlo o permutarlo.
Anzi, avresti la soddisfazione di averli avuti entrambi... [;)]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2010, 17:29:17 pm »
Io andrei sul BA,(movimento F.Piguet), automatico e con la data, con bracciale e poi ti comperi anche il cinturino. Tieni conto che in estate il cinturino dà fastidio e si rovina, mentre il bracciale è ognitempo.
Il chronoscope ha un quadrante molto pasticciato, potrebbe forse stancare alla lunga,la linea De Ville è elegante per definizione, quindi cercare un meno elegante nella linea elegante è un non senso, valuta molto bene, gli altri sono più classici e quindi sicuramente meno soggetti a "stufamenti". (dal vero non l'ho mai visto)
Come primo orologio, se non hai esperienza passata, cercherei di stare "al vento", cioè non rischiare su oggetti poco classici. In futuro, se vorrai, potrai sbizzarirti ma a ragion veduta.
Ciao
e buona scelta

IngAl

« Risposta #28 il: Gennaio 18, 2010, 20:09:21 pm »

Embé hai ragione!

Perchè non prendi in considerazione l'idea di acquistarlo usato, naturalmente in buone condizioni e completo di corredo?

Perché in realtà è un regalo di mio padre e vorrebbe fosse nuovo (o NOS). Visto che è un piacere per me averlo ma anche un po' per lui regalarmelo, non voglio privarlo della soddisfazione.

Comunque, ho sentito di voci di ritocchi (forse sostanziosi?) del listino Omega dal 1 Marzo. Quindi direi che ho una scadenza.
Voi avete sentito niente di ritocchi?

p.s. anche se avevo deciso dovesse essere sfondo chiaro, dopo aver visto Massotto mi sa che mi vado a provare anche il BA nero... [:D][:D]

« Ultima modifica: Gennaio 18, 2010, 20:10:19 pm da IngAl »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 19, 2010, 07:21:47 am »
non mi scandalizzerei.....se omega sta tagliando qualche concessionario, il menù prevede anche l'aumento dei listini.....vogliono avvicinarsi a rolex....che noia, ma questi maanger de no'artri sono tutti uguali, li fanno con lo stampino?