Orologico Forum 3.0

Ditemi la vostra

Ditemi la vostra
« Risposta #225 il: Dicembre 18, 2009, 16:39:15 pm »
Paragonato al JLC e Datejust ???
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ditemi la vostra
« Risposta #226 il: Dicembre 18, 2009, 16:50:14 pm »
fabrik72 ha scritto:

Teo ha scritto:


Lo so... e ogni anno costerà di più.[:(][:(][:(]


Perchè ????


Perché i listini li ritoccano sempre all'insù... Dura lex sed lex!!!

Matteo

Ditemi la vostra
« Risposta #227 il: Dicembre 18, 2009, 16:58:58 pm »
buonasera,scusate l'intrusione,vorrei saper se qualcuno conosce i buti e che valore anno
ric67

Ditemi la vostra
« Risposta #228 il: Dicembre 18, 2009, 17:11:46 pm »
Come qualità come siamo messi a confronto dello JLC ???
Bella la cosa di ordinarlo e personalizzare con nomi o date di nascita .... ma aspettare un anno ... per il mio carattere sarei capice di morire prima per l'attesa !!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #229 il: Dicembre 18, 2009, 18:00:35 pm »
ric67 ha scritto:

buonasera,scusate l'intrusione,vorrei saper se qualcuno conosce i buti e che valore anno


come ti ho risposto prima:
buti=spazzatura.
IMHO

Ditemi la vostra
« Risposta #230 il: Dicembre 18, 2009, 18:23:31 pm »
Di listino sta 3.900 euro ..... sarebbe una buona alternativa allo JLC non vi pare ???
 

Ditemi la vostra
« Risposta #231 il: Dicembre 18, 2009, 18:24:55 pm »
ric67 ha scritto:

buonasera,scusate l'intrusione,vorrei saper se qualcuno conosce i buti e che valore anno



Vuoi sapere il valore in un ANNO ???  [:D]
 

Ditemi la vostra
« Risposta #232 il: Dicembre 18, 2009, 19:28:11 pm »
Ecco quello che piace a roby .... uno spettacolo
Angelo .... tu quale hai ???

Immagine:

69,37 KB
 

Ditemi la vostra
« Risposta #233 il: Dicembre 18, 2009, 23:01:12 pm »
Sono molto belli i Dornblueth & Sohn, ma li conosco solo di nome.
Ho più volte visitato il loro sito internet e mi pare di capire che sia una maison di relativamente recente fondazione.
Mi piacerebbe saperne un pochino di più.
Hanno un pochino "di mercato" nel ns. paese ? Utilizzano calibri di manifattura oppure no ? Se no quali sono i calibri da cui partono ?
Grazie anticipatamente.
[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #234 il: Dicembre 18, 2009, 23:45:50 pm »
Più che una maison sono artigiani....tedeschi! Partono da movimenti Unitas ma li modificano in toto e li decorano a mano! Non hanno grosse complicazioni, al massimo fanno il regolatore o la riserva di carica. Le caratteristiche dei loro movimenti sono queste:

18.000 alternanze/ora
Bilancere Glucydur e spirale Nivarox
Regolazione a collo di cigno
Platina a 3/4 (tipica dell'orologeria sassone)
Ponte del Bilanciere decorato a mano

Come detto tutto decorato a mano![:p][:p][:p]


Ditemi la vostra
« Risposta #235 il: Dicembre 19, 2009, 14:06:38 pm »
Roberto ha scritto:

Più che una maison sono artigiani....tedeschi! Partono da movimenti Unitas ma li modificano in toto e li decorano a mano! Non hanno grosse complicazioni, al massimo fanno il regolatore o la riserva di carica. Le caratteristiche dei loro movimenti sono queste:

18.000 alternanze/ora
Bilancere Glucydur e spirale Nivarox
Regolazione a collo di cigno
Platina a 3/4 (tipica dell'orologeria sassone)
Ponte del Bilanciere decorato a mano

Come detto tutto decorato a mano![:p][:p][:p]



In una ipotetica classifica (anche se a volte diventa difficile farle) tutta Made in Germany possiamo dire che qualitativamente e come prestigio si posizionano sopra Nomos, Wempe ed Union Glashutte, senza però arrivare ai livelli di Chronoswiss GO e Lange, o sbaglio ?
[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #236 il: Dicembre 19, 2009, 14:41:28 pm »
davidefirenze ha scritto:

Roberto ha scritto:

Più che una maison sono artigiani....tedeschi! Partono da movimenti Unitas ma li modificano in toto e li decorano a mano! Non hanno grosse complicazioni, al massimo fanno il regolatore o la riserva di carica. Le caratteristiche dei loro movimenti sono queste:

18.000 alternanze/ora
Bilancere Glucydur e spirale Nivarox
Regolazione a collo di cigno
Platina a 3/4 (tipica dell'orologeria sassone)
Ponte del Bilanciere decorato a mano

Come detto tutto decorato a mano![:p][:p][:p]



In una ipotetica classifica (anche se a volte diventa difficile farle) tutta Made in Germany possiamo dire che qualitativamente e come prestigio si posizionano sopra Nomos, Wempe ed Union Glashutte, senza però arrivare ai livelli di Chronoswiss GO e Lange, o sbaglio ?
[:)]


Wempe è più un conce. che si fa fare movimenti da altri e poi marchia i suoi orologi...che siano ETA o movimenti Nomos....nell'orologeria tedesca il n°1 è senza dubbio Lange, seguito poi da GO...CS e Nomos li metterei a pari piano e ti dico perchè....Nomos fa bei movimenti in house ma senza complicazioni, CS parte da ETA modificandoli e mettendoci complicazioni! Inoltre sono belli esteticamente...io le metterei sullo stesso piano....cosa che non si può fare di Dorn in quanto sono artigiani e non case a livello industriale!

Ditemi la vostra
« Risposta #237 il: Dicembre 19, 2009, 15:04:25 pm »
Roberto ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

Roberto ha scritto:

Più che una maison sono artigiani....tedeschi! Partono da movimenti Unitas ma li modificano in toto e li decorano a mano! Non hanno grosse complicazioni, al massimo fanno il regolatore o la riserva di carica. Le caratteristiche dei loro movimenti sono queste:

18.000 alternanze/ora
Bilancere Glucydur e spirale Nivarox
Regolazione a collo di cigno
Platina a 3/4 (tipica dell'orologeria sassone)
Ponte del Bilanciere decorato a mano

Come detto tutto decorato a mano![:p][:p][:p]



In una ipotetica classifica (anche se a volte diventa difficile farle) tutta Made in Germany possiamo dire che qualitativamente e come prestigio si posizionano sopra Nomos, Wempe ed Union Glashutte, senza però arrivare ai livelli di Chronoswiss GO e Lange, o sbaglio ?
[:)]


Wempe è più un conce. che si fa fare movimenti da altri e poi marchia i suoi orologi...che siano ETA o movimenti Nomos....nell'orologeria tedesca il n°1 è senza dubbio Lange, seguito poi da GO...CS e Nomos li metterei a pari piano e ti dico perchè....Nomos fa bei movimenti in house ma senza complicazioni, CS parte da ETA modificandoli e mettendoci complicazioni! Inoltre sono belli esteticamente...io le metterei sullo stesso piano....cosa che non si può fare di Dorn in quanto sono artigiani e non case a livello industriale!

Certamente condivido Lange e GO rispettivamente al primo e secondo posto, mentre sono un pò sorpreso che Nomos possa essere equiparata a CS, anche se realizza calibri di manifattura in house.
Capisco "il fuori classifica" di Dorn in quanto casa artigianale ! Veramente belli i suoi orologi e la lavorazione dei movimenti. Immagino che i costi siano superiori a Nomos.
[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #238 il: Dicembre 19, 2009, 15:50:06 pm »
chronoswiss ha delle rifiniture davvero eccezionali......superiori alla media e superiori di certo a nomos.

nomos fa movimenti di (quasi) manifattura.....diciamo che siamo lì, ma io metterei prima cs.

Ditemi la vostra
« Risposta #239 il: Dicembre 19, 2009, 15:56:41 pm »
Restando sul Made in Germany cosa nè pensate di Union Glashutte ?
A mio avviso alcuni modelli sono piuttosto belli.