Orologico Forum 3.0

Ditemi la vostra

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #240 il: Dicembre 19, 2009, 16:02:38 pm »
davidefirenze ha scritto:

Restando sul Made in Germany cosa nè pensate di Union Glashutte ?
A mio avviso alcuni modelli sono piuttosto belli.




una casa dal passato glorioso....ora fa orologi gradevoli con meccaniche standard....niente di più...

Ditemi la vostra
« Risposta #241 il: Dicembre 19, 2009, 17:15:06 pm »
Nella mia ignoranza ho sempre creduto che l'alta orogeria fosse esclusivamente svizzera .... ma grazie a voi ho capitoche i tedeschi forse sono un gradino più sù .... o diciamo nella maggior parte dei casi.
I Lange e GO sono al vertice ma le cifre sono alte .... i Nomos di estetica non mi fanno impazzire (parlo del solo tempo ... a me piacciono quelli) ma un ottimo compromesso costo/qualità.

Oggi ho provato il JLC Master e Rolex Datejust .....
 

Ditemi la vostra
« Risposta #242 il: Dicembre 19, 2009, 17:24:48 pm »
fabrik72 ha scritto:

Nella mia ignoranza ho sempre creduto che l'alta orogeria fosse esclusivamente svizzera .... ma grazie a voi ho capitoche i tedeschi forse sono un gradino più sù .... o diciamo nella maggior parte dei casi.
I Lange e GO sono al vertice ma le cifre sono alte .... i Nomos di estetica non mi fanno impazzire (parlo del solo tempo ... a me piacciono quelli) ma un ottimo compromesso costo/qualità.

Oggi ho provato il JLC Master e Rolex Datejust .....

Sul fatto che i tedeschi siano superiori ai migliori swiss non concordo....io credo che Lange e GO siano molto molto vicini ai migliori (Patek, Vacheron, Breguet...), ma non che li abbiano superati.
[:)]

Ditemi la vostra
« Risposta #243 il: Dicembre 19, 2009, 18:46:05 pm »
Infatti ho volutamente inserito nella mia frase il "forse" ... proprio perchè non sono altezza per giudicare .... diciamo che LAnge epatek sono sullo stesso gradino .... poi VC GO breguet e JLC (altrimenti roby si incavola [:D]).
Quello che volevo intendere cmq .... che non immaginavo che i grucchi come qualcuno li chiama riuscissero a produrre come i svizzeri !!
 

Ditemi la vostra
« Risposta #244 il: Dicembre 19, 2009, 19:02:59 pm »
fabrik72 ha scritto:

Infatti ho volutamente inserito nella mia frase il "forse" ... proprio perchè non sono altezza per giudicare .... diciamo che LAnge epatek sono sullo stesso gradino .... poi VC GO breguet e JLC (altrimenti roby si incavola [:D]).
Quello che volevo intendere cmq .... che non immaginavo che i grucchi come qualcuno li chiama riuscissero a produrre come i svizzeri !!

Chiaro !
Devo confessarti che anch'io all'inizio della mia passione per il mondo dell'orologeria non pensavo che i "crucchi" potessero arrivare a tanto !
[:)]

Ditemi la vostra
« Risposta #245 il: Dicembre 19, 2009, 22:16:11 pm »
Già .... e aggiungo ... che per come mi piacciono a me ..... esteticamente hanno quel quacosa in più !!!
 

Ditemi la vostra
« Risposta #246 il: Dicembre 19, 2009, 22:44:01 pm »
Finalmente oggi, dopo tempo passatoa girare per il web e rompere qui nel forum, sono ndatoa provare le mie due scelte ... il JLC Master Control e il Datejust.
Prima di tutto devo dire che la sensazione di avere al polso questi orologi (prima volta in vita mia) è stata indescrivibile ...... bellissimooooo !!! [:p][:p][:p]
Allora .... il JLC gran bell'orologio, fine ed elegante,linee pulite, al polso neanche si sente, un pochino grande almeno questa la sensazione visiva e meraviglioso quel movimento a vista, quadrante argentè perde qualcosa .... per i miei gusti bianco sarebbe stato perfetto !!!
Il Datejust mi ha impressionato il quadrante, dal vivo veramente bello, inaspettatamente fine ed elegante, da senso di grande robustezza, il bracciale bello e di effetto visivo, unpochino tozza la cassa, la lente ciclopica non proprio azzeccata.
I prezzi ..... sullo JLC 22% circa [:)] ..... Rolex 3%[:(!]
Quando ho detto che ci pensavo su .... mi ha detto "tanto in giro non trovi di meglio !!!".

 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #247 il: Dicembre 20, 2009, 00:45:26 am »
fabrik72 ha scritto:

Finalmente oggi, dopo tempo passatoa girare per il web e rompere qui nel forum, sono ndatoa provare le mie due scelte ... il JLC Master Control e il Datejust.
Prima di tutto devo dire che la sensazione di avere al polso questi orologi (prima volta in vita mia) è stata indescrivibile ...... bellissimooooo !!! [:p][:p][:p]
Allora .... il JLC gran bell'orologio, fine ed elegante,linee pulite, al polso neanche si sente, un pochino grande almeno questa la sensazione visiva e meraviglioso quel movimento a vista, quadrante argentè perde qualcosa .... per i miei gusti bianco sarebbe stato perfetto !!!
Il Datejust mi ha impressionato il quadrante, dal vivo veramente bello, inaspettatamente fine ed elegante, da senso di grande robustezza, il bracciale bello e di effetto visivo, unpochino tozza la cassa, la lente ciclopica non proprio azzeccata.
I prezzi ..... sullo JLC 22% circa [:)] ..... Rolex 3%[:(!]
Quando ho detto che ci pensavo su .... mi ha detto "tanto in giro non trovi di meglio !!!".





In giro trovi di meglio eccome!!! 22% da conce. su Jaeger è ottimo!!! Per essere un conce. ti ha fatto davvero un bello sconto! C'è da dire che i conce. Rolex sono moooooolto tirati...per questo prediligo i reseller.....sicuri, affidabili e ad un buon prezzo! Sono contento che il DJ ti ha dato quell'impressione...è un bell'orologio anche quello...il classico orologio da tenere, vivere e tramandare![;)]

Ditemi la vostra
« Risposta #248 il: Dicembre 20, 2009, 01:03:16 am »
Sullo JLC mi ha permesso di contrattare .... con il rolex è stato fermo come un palo !!!!
Esteticamente il datejust è molto più bello ... ma quando giri lo JLC [:p][:p][:p]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #249 il: Dicembre 20, 2009, 01:04:50 am »
fabrik72 ha scritto:

Sullo JLC mi ha permesso di contrattare .... con il rolex è stato fermo come un palo !!!!
Esteticamente il datejust è molto più bello ... ma quando giri lo JLC [:p][:p][:p]



Si ma tu l'orologio lo porti con vista quadrante o al contrario???[:D][:D][:D]


Ditemi la vostra
« Risposta #250 il: Dicembre 20, 2009, 01:13:32 am »
Roberto ha scritto:

fabrik72 ha scritto:

Sullo JLC mi ha permesso di contrattare .... con il rolex è stato fermo come un palo !!!!
Esteticamente il datejust è molto più bello ... ma quando giri lo JLC [:p][:p][:p]



Si ma tu l'orologio lo porti con vista quadrante o al contrario???[:D][:D][:D]






[V]
 

Ditemi la vostra
« Risposta #251 il: Dicembre 20, 2009, 12:45:18 pm »
fabrik72 ha scritto:

Finalmente oggi, dopo tempo passatoa girare per il web e rompere qui nel forum, sono ndatoa provare le mie due scelte ... il JLC Master Control e il Datejust.
Prima di tutto devo dire che la sensazione di avere al polso questi orologi (prima volta in vita mia) è stata indescrivibile ...... bellissimooooo !!! [:p][:p][:p]
Allora .... il JLC gran bell'orologio, fine ed elegante,linee pulite, al polso neanche si sente, un pochino grande almeno questa la sensazione visiva e meraviglioso quel movimento a vista, quadrante argentè perde qualcosa .... per i miei gusti bianco sarebbe stato perfetto !!!
Il Datejust mi ha impressionato il quadrante, dal vivo veramente bello, inaspettatamente fine ed elegante, da senso di grande robustezza, il bracciale bello e di effetto visivo, unpochino tozza la cassa, la lente ciclopica non proprio azzeccata.
I prezzi ..... sullo JLC 22% circa [:)] ..... Rolex 3%[:(!]
Quando ho detto che ci pensavo su .... mi ha detto "tanto in giro non trovi di meglio !!!".



Ti assicuro per esperienza diretta personale (recente) che lo sconto del 3% da conc per Rolex è molto basso.
E' vero che i conc Rolex sono tirati, però almeno al 10-12 % devono e possono arrivare. Se non ci arriva, come mi pare di capire, cambia conc.
[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #252 il: Dicembre 20, 2009, 12:46:50 pm »
Liberatevi dalle pippe mentali e guardate i reseller....perchè farci fregare più soldi di quelli che già ci fregano???[:D][:D][:D]

Ditemi la vostra
« Risposta #253 il: Dicembre 20, 2009, 12:54:04 pm »
Roberto ha scritto:

Liberatevi dalle pippe mentali e guardate i reseller....perchè farci fregare più soldi di quelli che già ci fregano???[:D][:D][:D]

Roberto, come già scritto altrove sono d'accordo, ma solo se c'è una effettiva convenienza economica (non certo i 100 Euro).
I miei ultimi due acquisti li ho fatti da conc ufficiali a prezzi di reseller. A Roma ed in altre città probabilmente i conc sono più tirati.
[:)][;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #254 il: Dicembre 20, 2009, 13:09:46 pm »
davidefirenze ha scritto:

Roberto ha scritto:

Liberatevi dalle pippe mentali e guardate i reseller....perchè farci fregare più soldi di quelli che già ci fregano???[:D][:D][:D]

Roberto, come già scritto altrove sono d'accordo, ma solo se c'è una effettiva convenienza economica (non certo i 100 Euro).
I miei ultimi due acquisti li ho fatti da conc ufficiali a prezzi di reseller. A Roma ed in altre città probabilmente i conc sono più tirati.
[:)][;)]


Ti posso dire che solo adesso...e solo in pochissimi casi la differenza è di 100 euro...per esempio l'utente che ha preso lo Yacht Master dal conce. l'ha pagato 6.5k.......dal reseller lo prendi trai 5.3-5-5........perlomeno qui è così....ma anche in altre parti lo è.....poi certo se la differenza è minima ovvio che si va dal conce.! E poi a maggior ragione....Fabrik è romano![:D]