Mi chiamo Mattia e per natale ho deciso di regalarmi il mio primo vero orologio.
Purtroppo non sono un esperto in materia e visto che non ho intenzione di fare la scelta sbagliata, mi sono preso un po' di tempo per raccogliere le giuste info in merito.
Avendo un budget di 3.500-4.000 euro vorrei scegliere il modello non solo per il nome della maison o per l'estetica, ma anche per il calibro che monta: mi piacerebbe una manifattura.
Secondo i miei gusti personali, tutte queste caratteristiche sono racchiuse nello Zenith Class Elite Réserve de Marche con cassa in acciaio e cinturino in cocco nero.
Diciamo che dal punto di vista estetico mi piacciono gli orologi eleganti, ma con particolari ricercati (quasi complicati, ma allo stesso tempo non pacchiani), come quelli che propone Zenith, Maurice Lacroix, Jaeger LeCoultre (purtroppo non so inserire immagini).
Sulla base di queste preferenze estetiche e considerato il mio budget, sapreste darmi delle alternative di manifattura allo Zenith sopra citato?
Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
Mattia