Orologico Forum 3.0

Co-axial

Co-axial
« Risposta #30 il: Dicembre 17, 2009, 21:45:42 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Wrangler, se da Siracusa torni a Cagliari passando per Palermo, posso indicarti un reseller di Rolex che penso possa fare al caso Tuo... [;)]
ti riferisci forse a quello in piazza bagnasco?
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #31 il: Dicembre 17, 2009, 21:52:30 pm »
maximus 83 ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Wrangler, se da Siracusa torni a Cagliari passando per Palermo, posso indicarti un reseller di Rolex che penso possa fare al caso Tuo... [;)]
ti riferisci forse a quello in piazza bagnasco?


No, via Torrearsa! [;)]

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Co-axial
« Risposta #32 il: Dicembre 17, 2009, 22:27:19 pm »
emanuele ha scritto:

Sarei curioso di sapere quante persone in questo forum possiedono un Co-Axial e hanno riscontrato tutte queste problematiche


io avevo un bellissimo railmaster, era molto preciso e non mi ha mai dato problemi nell'anno scarso in cui l'ho tenuto

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Co-axial
« Risposta #33 il: Dicembre 17, 2009, 23:48:56 pm »
emanuele ha scritto:

Sarei curioso di sapere quante persone in questo forum possiedono un Co-Axial e hanno riscontrato tutte queste problematiche,io ne ho uno da più di due anni è perfetto in tutti i sensi,precisione,ricarica o sono stato fortunato io o sfortunato qualcuno che ha poi ingigantito la cosa.
Credo sia un po' come con le automobili,quando un modello nasce disgraziato ti tocca tribolare,ma questo credo accada con tutte le marche!


Quoto!!
ne sono certo![;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Co-axial
« Risposta #34 il: Dicembre 17, 2009, 23:57:45 pm »
Io ho un Co-axial DeVille da quasi due anni e mai un problema... per ora ( sgrat sgrat [8D][8D][8D][8D][8D])
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Co-axial
« Risposta #35 il: Dicembre 18, 2009, 00:11:46 am »
a udine fanno di peggio
semplicmenete non ti dicono lo sconto che ti fanno se non dimostri di essere assolutamente interessato ad un tal orologio
esposizione pari a zero...
e se ti fanno lo sconto senti parlare dell'"esorbitante" 10% (forse)

alanford

Co-axial
« Risposta #36 il: Dicembre 18, 2009, 06:50:01 am »
Ne ho parlato con il mio orologiaio ieri e secondo lui il sistema è buono ed esente da difetti
ma è la lubrificazione "particolare" che può creare problemi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #37 il: Dicembre 18, 2009, 07:53:56 am »
qualche problema ci sarà stato, impossibile che si siano inventati tutto.....

Co-axial
« Risposta #38 il: Dicembre 18, 2009, 16:09:06 pm »
Anche io ho sentito parlare di problemi nel movimento,
riscontrato nei modelli usciti nei primi anni.
Problema che è stato risolto diminuendo la frequenza da 28800 a 25200 attuali.
Almeno cosi' avevo letto prima di comprare il mio seamaster in un forum
americano...a voi risulta?
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #39 il: Dicembre 18, 2009, 17:39:56 pm »
si ma di persone che effettivamente hanno riscontrato questi problemi ne conosciamo???
al mio rivenditore di fiducia non ne è tornato indietro nemmeno uno con problemi...
forse ci vorrà del tempo...
boh...
[xx(][V][xx(][V][xx(][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Co-axial
« Risposta #40 il: Dicembre 18, 2009, 23:13:07 pm »
Cicuzzo ha scritto:

maximus 83 ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Wrangler, se da Siracusa torni a Cagliari passando per Palermo, posso indicarti un reseller di Rolex che penso possa fare al caso Tuo... [;)]
ti riferisci forse a quello in piazza bagnasco?


No, via Torrearsa! [;)]
ok, grazie [;)]
tornando a palermo per le vacanze natalizie penso che ci farò un salto (tanto per dare un'occhiata, intendo: per i regalini natalizi di parenti ed amici ho quasi dilapidato una tredicesima [B)][B)][B)]) [:D][:D][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Co-axial
« Risposta #41 il: Dicembre 18, 2009, 23:42:08 pm »
fabri5.5 ha scritto:

l'utente Uhren segue con interesse l'affidabilità dei movimenti
prova sentirlo in MP.


Più che altro direi che ho raccolto sui forum della rete, sia italiani che internazionali (quindi con acquirenti dagli Usa, Hong Kong, Giappone, Regno Unito etc etc) dati statistici sull'affidabilità dei vari movimenti (fra cui alcuni con scappamento coassiale) quando ne ho acquistato uno.
Per quanto non sia nulla di scientifico, posso dire che lo scappamento coassiale ha dato pochissimi problemi, tanto che Omega produce centinaia di migliaia di orologi l'anno ed ormai monta scappamenti coassiali sulla maggioranza dei movimenti e che ha intenzione in futuro di avere solo o quasi scappamenti coassiali (eccetto sulla linea speedmaster)
Comunque per evitare preoccupazioni da parte dei clienti, i calibri coassiali hanno tre anni di garanzia anzichè due.
Gli unici calibri che hanno dato problemi (ad es. 3303 e simili) hanno avuto problemi solo nella parte relativa alla cronografia e non allo scappamento, solitamente ritenuto affidabile e preciso, specie l'8500.
 

wrangler

Co-axial
« Risposta #42 il: Dicembre 19, 2009, 09:34:29 am »
Andryaxy ha evidenziato un dettaglio che mi ha fatto tornare in mente un'altra cosa che mi ha riferito il mio orologiaio parlando sempre del co-axial: la frequenza delle oscillazioni.
Queste infatti, portate dalle classiche 28800 a 25200, non consentono più la misurazione al cronocomparatore, o almeno nella maggior parte di modelli, proprio perchè questa è una frequenza anomala non prevista.
Vi risula esserci qualcosa di vero in questo o ricordo male io facendo confusione?
Certo se fosse vero lo giudicherei già di per sè un grave limite.
Cosa ne pensate?

Co-axial
« Risposta #43 il: Dicembre 19, 2009, 09:52:26 am »
emanuele ha scritto:

Sarei curioso di sapere quante persone in questo forum possiedono un Co-Axial e hanno riscontrato tutte queste problematiche,io ne ho uno da più di due anni è perfetto in tutti i sensi,precisione,ricarica o sono stato fortunato io o sfortunato qualcuno che ha poi ingigantito la cosa.
Credo sia un po' come con le automobili,quando un modello nasce disgraziato ti tocca tribolare,ma questo credo accada con tutte le marche!


Io possiedo un aqua terra (eta+co-axial)da un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi. E' molto preciso [:D]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Co-axial
« Risposta #44 il: Dicembre 19, 2009, 09:54:47 am »
Ieri, proprio riguardo questa discussione, anch'io ho chiesto al mio rivenditore su problemi di omega col coassiale, e lui mi ha detto che tra quelli venduti nessuno è mai tornato da lui lamentando malfunzionamenti