Ciao Wrangler e un saluto a tutti,
il mio compaesano ha ragionissima quando dice che a Cagliari facciano i "furbetti" soprattutto i "signori" in P.zza Costituzione,
sentite cosa è capitato a me l'anno scorso, volevo regalarmi uno speedmaster professional moonwatch e chiedo il prezzo, mi dicono "costa 2750 euro ma le faccio lo sconto! 2400 euro! allora io dico che l'ho trovato per molto meno a Roma e il commesso mi dice le posso dare questo "nuovo" mai usato! a 2300 euro! è di un cliente che lo vuole vendere, guardi ha ancora le plastiche! ed è completo di tutto scatola controscatola garanzia ancora residua per un altro anno! è un affare! ma a chi vuol prendere in giro?! gli dico io! quell'orologio vale non più di 1600/1800 euro!
Comunque a voglia era tanta e sono andato da un conce ufficiale amico di famiglia, beh.... volete sapere come è andata? Ho acquistato il mio speedy per 2000 euro ma nuovo di pacca però!
sono dei LUPI!Occorre prestare massima attenzione.
Per quanto riguarda l'argomento sul movimento coassiale, proprio un mesetto fà vado dal mio orologiaio di fiducia per riparare un orologio e vedo nella vetrina un bellissimo seamaster 300
(vedi topic:
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8433)
per essere il più sintetico possibile vi riassumo quanto mi ha detto all'atto dell'acquisto, anche lui vantava le qualità di questo orologio perchè
NON montava il coassiale, e io gli ho chiesto il perchè fosse contrario al coassiale, mi ha confermato quanto già più volte quanto esposto da molti membri del forum e non solo di questo forum, cioè grandi possibilità di guasti e lungaggini per le riparazioni, ma non ha mai detto che dipendesse prettamente dal sistema coassiale, mi è sembrato di capire che dipenda purtroppo dal movimento in generale! sob!
Ho altri amici che hanno il seamaster 300
senza coax e lo hanno da tanto, utilizzandolo anche in maniera professionale per le battute di pesca, e non hanno mai avuto nessun tipo di problema.
Quindi l'ho comprato e ne sono assolutamente felice!
Mi piace molto Omega ma se dovessi acquistarne un altro non sono sicuro se lo prenderei con il coassiale.