Allora caro Roberto: prima di tutto ti suggerisco di esprimere i tuoi pareri nell'ambito del rispetto dei gusti altrui.
Se Timeout esordisce dicendo che questo o quell'orologio gli piace, tu per un minimo di educazione e sensibilità nei suoi confronti non dovresti dire che ti fa proprio schifo.., magari argomenti in maniera diversa ma dire che ti fa schifo non va bene.
Ti sei dimenticato le palate di m.. che avete tirato al sottoscritto quando in altro post ho osato criticare il vostro idolo simbolo?
Bene, anche gli orologi al quarzo sono orologi, e molte volte sul piano estetico non si trova nulla di simile, come è il caso del mio Tag Kirium Ti5.
Passando poi alla vostra teoria secondo la quale un orologio meccanico "vive" con il suo proprietario.. beh, mi viene solo da ridere, solo perchè gli dai la corda o lo porti a passeggio muovendo il braccio.
Ma non fatemi ridere per piacere.
Allora anche un orologio al quarzo ha bisogno delle cure di chi lo porta: ogni tot anni gli devi cambiare la piletta, se no si ferma!!!
Solo che un segnatempo al quarzo te lo godi veramente, anche se per svariati motivi lo "dimentichi" nel cassetto, lo vai a riprendere dopo una settimana o più e lo ritrovi pronto ad essere indossato, senza preoccupazioni di impostare ora e data.
Che poi è quello che interessa una stragrande maggioranza di utenti non infetti del vostro fanatismo.
Un cane vive con te caro Roberto, non un orologio, un gatto o qualsiasi altro animale che devi curare e che lui ti ripaga con affetto, devozione e fedeltà.
Cosa ci sarà mai di "vivo" nella cassa di un orologio lo vedete solo voi, in realtà quella vita è solo il frutto sapiente di molle, mollette, leverismi, ingranaggi e vitarelle adeguatamente assemblate.