Orologico Forum 3.0

prezzo rolexsubmariner

massotto

prezzo rolexsubmariner
« Risposta #60 il: Dicembre 24, 2009, 14:54:43 pm »
airangel ha scritto:

oppure nella stessa fascia di prezzo rolex, direi panerai.


Mi spiace proprio Angelo , ma con tutto il bene che ti voglio non posso non dirti che Panerai non è a livello di Rolex Oyster per almeno 2 dettagli come

- raffinatezza
- portabilità

Non insistere nel dire che il Panerai è portabilissimo anche per uomini dal polso piccolo come  il mio e che sia ideale da mettere la sera a teatro .

Poi ovviamente tu insisterai perchè so che ti piace , ma io resto della mia idea .

Sopra i 41mm è già grandino , da 44mm in su è una padella importabile e non certo raffinata ...

Cerchiamo di essere un minimo realisti e non voler sempre dire che abbiamo ragione su tutto ...

Il mio Breitling Chronomatic è 44mm. , assai tecnico e robusto , è per la mia idea per nulla raffinato e portabile...

Poi volendo uno si puo' mettere anche un profondimetro da palombaro e dirè che è molto chic ....

Per il resto sicuramente Panerai è a livello di Rolex e forse oggi come rivendibilità anche meglio ! ( anche li pero' sarebbe da sperimentare ndr. ).

« Ultima modifica: Dicembre 24, 2009, 14:57:11 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #61 il: Dicembre 24, 2009, 15:19:16 pm »
guarda che c'è anche il 40 di panerai....

massotto

prezzo rolexsubmariner
« Risposta #62 il: Dicembre 24, 2009, 17:34:57 pm »
Altra cagata galattica.... Panerai è classico 44 e si DEVE comprare cosi'....sw si vuole averlo ...

Il 40 automatico non sembra neppure Panerai .....

Ma perchè non vuoi ammettere che è un'orologio nato e studiato in un'epoca in cui le proporzioni e le dimensioni non erano importanti e quindi non è proprio
il massimo ....
Era nato come uno strumento "tencico" di lavoro con i canoni del 1935 per i sommozzatori ( di quel tempo )..... perchè non ci convinciamo che era adeguato per quell'epoca e che invece oggi 2 o 3 passi avanti li abbiamo fatti...

E' come voler usare un'auto d'epoca , una Fiat 1100 musone coloniale del 1935 , oggi e dire che è una automobile comunque adatta a tutto . [:0][:0][:0]

Basterebbe dire :

- A me piace ( e questo è già sufficiente in abbondanza per comprarlo ) ...pero' in effetti non è proprio l'orologio comodo e portabile da tutti i giorni .
tutto li' ....  [:)]

« Ultima modifica: Dicembre 24, 2009, 17:36:45 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #63 il: Dicembre 24, 2009, 18:23:12 pm »
è una questione personale la portabilità....per me è portabile benissimo in ogni occasione per te no.

d'altronde non mi venire a dire che il submariner è elegante....è un orologio portabile in ogni occasione anche quello, ma non è elegante.

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #64 il: Dicembre 24, 2009, 21:11:48 pm »
A me il panerai piace davvero tanto, ma dovrei sicuramente provarlo al polso, anche perchè il mio non è particolarmente grosso, per cui una prova è d'obbligo
 

prezzo rolexsubmariner
« Risposta #65 il: Dicembre 25, 2009, 16:48:56 pm »
Submariner e Luminor due orologi profondamente diversi, che hanno però in comune molti aspetti:
personalità in abbondanza (si riconsocono entrambi lontano un miglio), storia, subaquei di alto livello e certficazione COSC, solidità ed affidabilità, "intramontabilità" e rivendibilità al top nella loro categoria.
E adesso anche il calibro di manifattura (per i Panerai serie Manifattura ovviamente).
Ritengo che entrambi siano sportivi e portabili; certamente il Luminor ha bisogno di un polso adeguato.
Il 40 mm è adatto anche ai polsini (come il mio per esempio), però prima di esprimermi sull'estetica di questo modello a diametro "ridotto" mi piacerebbe provarlo al polso.


mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #66 il: Dicembre 26, 2009, 07:58:12 am »
il rolex sub ref. 16610 costa nuovo 3.789 euro, ritirabile a civitanova marche oppure ordinabile qui [http://www.listeragent.com/prodotto.asp?id=9715]



.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2009, 07:58:32 am da mabruk »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #67 il: Dicembre 26, 2009, 14:52:29 pm »
alla tavolata di natale ho ricevuto i complimenti per l'orologio che polsavo....piccole soddisfazioni....[;)]

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #68 il: Dicembre 26, 2009, 18:17:01 pm »
airangel ha scritto:

alla tavolata di natale ho ricevuto i complimenti per l'orologio che polsavo....piccole soddisfazioni....[;)]


eheheheh... lo credo...nessuno osa contraddire certa gente...



.

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #69 il: Dicembre 26, 2009, 19:32:22 pm »
Se si vuole essere pignoli il Panerai andrebbe preso oltre che di diametro 44-45 mm, anche a carica manuale....
Cmq il Panerai 40 è bello anche lui anche se io prenderei un bel 44!!
 

prezzo rolexsubmariner
« Risposta #70 il: Dicembre 26, 2009, 20:03:00 pm »
airangel ha scritto:

alla tavolata di natale ho ricevuto i complimenti per l'orologio che polsavo....piccole soddisfazioni....[;)]

Anch'io alcuni giorni fà ho ricevuto dei complimenti per l'orologio che polsavo.
Hai ragione...sono piccole cose che però fanno piacere !
[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #71 il: Dicembre 27, 2009, 01:13:25 am »
Mentre mi recavo per vedermi con Alanford per i saluti di natale sono passato davanti Haussmann...il 312 è ufficialmente entrato nella wishlist 2010!!![:p][:p][:p]

massotto

prezzo rolexsubmariner
« Risposta #72 il: Dicembre 27, 2009, 08:08:52 am »
airangel ha scritto:

alla tavolata di natale ho ricevuto i complimenti per l'orologio che polsavo....piccole soddisfazioni....[;)]


a me invece i complimenti non li fanno mai perchè porto Rolex , e mi dicono : " che schifo.... venditi quel coso e comprati un Panerai !!!...[:(][:(]

p.s. : ma chi ti ha fatto i complimenti era un esperto o lo zio di 80 anni che era attratto dalla grandezza e lucentezza del tuo pataccone ? [:)][:)]
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2009, 08:09:36 am da massotto »

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
prezzo rolexsubmariner
« Risposta #73 il: Dicembre 27, 2009, 09:59:34 am »
Ai Rolex i complimenti,non li fa mai nessuno,perchè ormai,i modelli sono sempre gli stessi,e tutti li conoscono,e perchè,ce ne sono talmente tanti,che non si sa mai se sono veri o falsi,e una persona prima di passare per stupida,giudicando magari un falso,sta zitta.
 

massotto

prezzo rolexsubmariner
« Risposta #74 il: Dicembre 27, 2009, 10:47:02 am »
Invece di Panerai ce ne sono pochi.... soprattutto di falsi ... quindi si puo' certamente dare un giudizio sicuro  ... giusto ? [8D][8D]

purtroppo è proprio il contrario vedi.... è molto piu' facile che uno abbia al polso un Panerai falso ( che è molto piu' paritcolare e viene acquistato "vero" da pochi ..proprio perchè è un orologio 'strano' ) che Rolex.....falsi.

Il Rolex , proprio perchè piace a donne e uomini , prima o poi ..usato o nuovo molta gente se lo compra... 'vero' !


« Ultima modifica: Dicembre 27, 2009, 10:51:20 am da massotto »