Orologico Forum 3.0

il primo amore

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
il primo amore
« Risposta #30 il: Dicembre 21, 2009, 19:20:54 pm »
enno!, sul primo amore non scherzo mai...


« Ultima modifica: Dicembre 21, 2009, 19:26:43 pm da mabruk »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
il primo amore
« Risposta #31 il: Dicembre 21, 2009, 20:24:50 pm »
Non ci posso credere!
Il "grande" AlanFord, che può permettersi (come in effetti si permette... [;)]) dei signori orologi contemporanei, che suscitano ammirazione ed anche un pò di sana invidia tra gli utenti "normali" del forum (normalità ovviamente riferita solo alla possibilità di spesa...) ha un cuore da vintagista e, per di più, che batte forte forte per un marchio cosiddetto "minore"...
Chi lo avrebbe mai detto?
Che sia solo l'inizio di un percorso molto interiore di "crescita spirituale", tale da farlo annoverare tra non molto tra gli appassionati cultori del vintage? [:D]
Scherzi a parte, hai tutta la mia ammirazione e comprensione.
Anch'io del resto, se hai avuto la pazienza di leggermi in altri interventi, ho un "numero 1" nel cuore, quello che ha segnato la mia storia di appassionato di orologi.
Tra l'altro, il marchio Gander è meno sconosciuto di quanto si pensi: in passato mi sono capitati tra le mani un paio di cronografi anni 50, mi pare con ponte marchiato, segno inequivocabile che la casa "contava", dato che poteva permettersi di farsi realizzare i movimenti.
Anch'io, come Mario, ho notato che il movimento è stato un pò pasticciato, ma credo che il Tuo orologiaio possa adeguatamente rimediare.
Allora, posso augurarTi il benvenuto nella sparuta schiera dei vintagisti irrecuperabili? [;)][:D]

P.S.: hai pensato alla possibilità di fartelo rifare identico?
A quanto pare, la Gander esiste ancora:
GANDER di P. Gander
Via XX Settembre, 21 - 22100 Como - Tel. 031 240286.
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2009, 21:53:06 pm da Cicuzzo »

alanford

il primo amore
« Risposta #32 il: Dicembre 22, 2009, 07:02:25 am »
mariol4749 ha scritto:

C'è poco da dire Alessandro, la revisione è fuori discussione e se trovi un tecnico di quelli bravi, penso che possa fare qualcosa anche per dare una rinfrescatina al quadrante, (per fortuna verniciato e non argentèe) e al resto, una lucidatina alla cassa, che fortunatamente è in acciaio e alla fine dovresti ritrovarti tra le mani qualcosa di più che indossabile. So che non avrai problemi a spenderci qualche euro, quindi non dubito che ce la metterai tutta per riportarlo al meglio, si può fare; oltretutto il movimento non mi sembra dei più disperati. Il pezzo è abbastanza raro e adesso che lo guardo bene, non capisco cosa sia stato fatto alla racchetta; mi sembra un pò pastrugnata, boh! Mettilo nelle mani giuste e spiega al tizio quanto tu tenga al pezzo, Complimenti per il fortunoso ritrovamento e in bocca al lupo per il resto.[:D][;)]


L'intenzione è quella di fare una buona manutenzione al movimento, uno buona lucidatura alla cassa, ma non avrei intenzione di stuzzicare il quadrante.
Ha una tonalità vissuta che mi piace particolarmente.

alanford

il primo amore
« Risposta #33 il: Dicembre 22, 2009, 07:08:34 am »
Cicuzzo ha scritto:

Non ci posso credere!
Il "grande" AlanFord, che può permettersi (come in effetti si permette... [;)]) dei signori orologi contemporanei, che suscitano ammirazione ed anche un pò di sana invidia tra gli utenti "normali" del forum (normalità ovviamente riferita solo alla possibilità di spesa...) ha un cuore da vintagista e, per di più, che batte forte forte per un marchio cosiddetto "minore"...
Chi lo avrebbe mai detto?
Che sia solo l'inizio di un percorso molto interiore di "crescita spirituale", tale da farlo annoverare tra non molto tra gli appassionati cultori del vintage? [:D]
Scherzi a parte, hai tutta la mia ammirazione e comprensione.
Anch'io del resto, se hai avuto la pazienza di leggermi in altri interventi, ho un "numero 1" nel cuore, quello che ha segnato la mia storia di appassionato di orologi.
Tra l'altro, il marchio Gander è meno sconosciuto di quanto si pensi: in passato mi sono capitati tra le mani un paio di cronografi anni 50, mi pare con ponte marchiato, segno inequivocabile che la casa "contava", dato che poteva permettersi di farsi realizzare i movimenti.
Anch'io, come Mario, ho notato che il movimento è stato un pò pasticciato, ma credo che il Tuo orologiaio possa adeguatamente rimediare.
Allora, posso augurarTi il benvenuto nella sparuta schiera dei vintagisti irrecuperabili? [;)][:D]

P.S.: hai pensato alla possibilità di fartelo rifare identico?
A quanto pare, la Gander esiste ancora:
GANDER di P. Gander
Via XX Settembre, 21 - 22100 Como - Tel. 031 240286.


Apparentemente sono senza speranza.(a parte questa divagazione sentimentale)
Però conoscendomi, mai dire mai. Sono piuttosto imprevedibile e le passioni nascono
anche per caso.
Farlo fare nuovo? non avrebbe senso per me, questo non è il mio, ma almeno un fratello
che con l'originale condivide almeno l'età.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
il primo amore
« Risposta #34 il: Dicembre 22, 2009, 07:48:35 am »
alanford ha scritto:
Apparentemente sono senza speranza.(a parte questa divagazione sentimentale)
Però conoscendomi, mai dire mai. Sono piuttosto imprevedibile e le passioni nascono
anche per caso.
Farlo fare nuovo? non avrebbe senso per me, questo non è il mio, ma almeno un fratello
che con l'originale condivide almeno l'età.


Mi riferivo al Tuo Gander regalo della Prima Comunione: magari a Como hanno ancora qualche cassa e movimento dell'epoca. [;)]