Orologico Forum 3.0

Orologio nuovo o usato?

alanford

Orologio nuovo o usato?
« Risposta #45 il: Gennaio 07, 2010, 15:25:06 pm »
manuele ha scritto:

esatto angelo,
ma porca miseria
se proprio deve essere un investimento, lo sarà a LUNGO termine
mica compre oggi e domani (letteralmente) ci guadagni..!

oggi uno usufruisce della rivalutazione di un rolex di 20 anni fa
nn di un dayotna di 4 anni fa..
o no?

Effettivamente!
Io la rivalutazione del nautilus l'ho avuta in dieci anni, anche se quando lo ho preso a tutto pensavo meno che all'investimento.
Purtroppo è un orologio a cui tengo troppo, non in vendita quindi investimento fruttuoso si, ma fine a se stesso.

Orologio nuovo o usato?
« Risposta #46 il: Gennaio 07, 2010, 17:55:19 pm »
baZZaman ha scritto:

io sono favorevole all'usato se in ottime condizioni e si ottiene questo:

1) si aiuta eventualmente uno che deve vendere perche' ha bisogno di soldi
2) un bel pezzo resta tale anche se usato
3) si colpiscono le maison che alzano il prezzo in modo osceno e ingiustificato
4) si risparmia un sacco di soldi
5) si gode ugualmente il pezzo

conosco un udinese molto altruista che ha dato una
grossa mano a un paio di suoi amici in difficoltà.
te lo presenterò! ha un 5513 fichissimo!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Orologio nuovo o usato?
« Risposta #47 il: Gennaio 07, 2010, 18:29:57 pm »
airangel ha scritto:

sì ma quelli che fan così son squilibrati, mica investitori o appassionati....[:D][}:)][:D]

Non posso che quotare....
Io non ho mai venduto un solo orologio in tutta la mia vita !
Uno perchè mi affeziono a certi oggetti in maniera quasi maniacale, due perchè non ho una gran collezione di orologi !
Certo sperare che fra X anni il tuo orologetto valga ancora qualche soldino tutto sommato è lecito !
[:)][:)]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2010, 18:30:44 pm da davidefirenze »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Orologio nuovo o usato?
« Risposta #48 il: Gennaio 07, 2010, 18:36:07 pm »
c'è differenza tra investimento e speculazione...

chi compra a 2 per rivendere domattina a 2,0001 è uno speculatore...
chi compra oggi sapendo che il suo orologio ...che so...seiko!! ([:D][:D][:D]) mantiene il valore nel tempo fa un investimento..
dopodichè pochi orologi mantengono il valore e quei pochi solo su determinati brand...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Orologio nuovo o usato?
« Risposta #49 il: Gennaio 07, 2010, 20:19:17 pm »
airangel ha scritto:

materasso?
[:D]

c'è poco da scherzarci....

.

Orologio nuovo o usato?
« Risposta #50 il: Gennaio 07, 2010, 21:07:39 pm »
Mi dispiace essere considerato uno squilibrato.
Visto che come ho ammesso svariate volte sono un neofita, cercavo solo di capire se ci può essere la remota possibilità che diventi anche un investimento.
Ora, capito che non c'è, basta.
Non ho mai pensato di prendere l'orologio per poi venderlo, ho solo cercato di capire se tra le logiche di un'acquisto c'erano anche le valutazioni da fare riguardo  l'ambito "investimento", o quanto meno modelli che tenessero il valore più di altri.
Mi dispiace solo che chiedendo una semplice informazione poi si finisca per l'andare molto lontano con i pensieri e ragionamenti.
Pensavo l'obiettivo del forum fosse quello di scambiare idee ed arricchirsi da chi è più esperto, non di certo di prendermi qualche "complimento".
Non sono cosi scemo da pensare di prendere un orologio per poi provare a farci i miliardi.

joebar

Orologio nuovo o usato?
« Risposta #51 il: Gennaio 07, 2010, 21:20:37 pm »
Non te la prendere ,ti assicuro che nessuno voleva prenderti in giro[;)].Io penso che ,a meno che uno sia pieno di soldi,a nessuno piaccia buttarli via ,difficilmente si puo' parlare di investimento pero' ci sono modelli che mantengono il proprio valore [:)]
ciao

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Orologio nuovo o usato?
« Risposta #52 il: Gennaio 07, 2010, 22:47:08 pm »
Davide982 ha scritto:

Visto che come ho ammesso svariate volte sono un neofita, cercavo solo di capire se ci può essere la remota possibilità che diventi anche un investimento.
Non ho mai pensato di prendere l'orologio per poi venderlo, ho solo cercato di capire se tra le logiche di un'acquisto c'erano anche le valutazioni da fare riguardo  l'ambito "investimento", o quanto meno modelli che tenessero il valore più di altri.
Mi dispiace solo che chiedendo una semplice informazione poi si finisca per l'andare molto lontano con i pensieri e ragionamenti.
Pensavo l'obiettivo del forum fosse quello di scambiare idee ed arricchirsi da chi è più esperto, non di certo di prendermi qualche "complimento".
Non sono cosi scemo da pensare di prendere un orologio per poi provare a farci i miliardi.

Perchè squilibrato???? Hai fatto una domanda...non c'è problema! E' normale che poi il discorso vira su altri binari...ti abituerai presto a ciò![;)][:D] E' altresì normale che quando si affronta una spesa del genere(perchè parliamoci chiaro se monetizzassimo tutti insieme i nostri orologi probabilmente sfameremmo l'africa, ma non è questo il luogo e il momento) si pensi al valore monetario....anche perchè le sicurezze non le ha nessuno e capisco che avere una sicurezza del genere non sarebba male...mettila così comunque qualora uno ne dovesse aver bisogno i soldi liquidi li ha immediatamente...non tutti quelli spesi ma almeno la metà si![;)][:D]

Orologio nuovo o usato?
« Risposta #53 il: Gennaio 08, 2010, 06:01:25 am »
StevenSegal ha scritto:

baZZaman ha scritto:

io sono favorevole all'usato se in ottime condizioni e si ottiene questo:

1) si aiuta eventualmente uno che deve vendere perche' ha bisogno di soldi
2) un bel pezzo resta tale anche se usato
3) si colpiscono le maison che alzano il prezzo in modo osceno e ingiustificato
4) si risparmia un sacco di soldi
5) si gode ugualmente il pezzo

conosco un udinese molto altruista che ha dato una
grossa mano a un paio di suoi amici in difficoltà.
te lo presenterò! ha un 5513 fichissimo!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

me lo presenti? [8D]
la vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologio nuovo o usato?
« Risposta #54 il: Gennaio 08, 2010, 07:44:39 am »
Davide982 ha scritto:

hai frainteso o mi sono spiegato male, sorry.....non parlavo di te, o della tua domanda, o della tua intenzione....parlavo di quelli che comprano un orologio gridandone ai 4 venti le virtù....proclamandolo come l'orologio della vita....per poi dopo 2-3 giorni, al massimo una settimana, vederlo su qualche annuncio di qualche mercatino, di solito non il nostro perchè ovviamente farebbero na figura de mm.....[;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Orologio nuovo o usato?
« Risposta #55 il: Gennaio 08, 2010, 08:54:22 am »
Davide982 ha scritto:

forse io ho frainteso un po' il tono iniziale
non voleavo far intendere che per me fossi uno spostato e se qualcuno lo ha fatto, era in tono goliardico
tipo "mizzega..ma uno deve essere fuori per..."

dicicmo che io, mi apprestassi a prendere un orologio
non valuterei minimamente l'aspetto della sua rivalutazione o svalutazione
perchè sono quasi certo al 99%, che lo prenderò perchè l'ho desiderato e mi piace
ogni altra considerazione, la ritengo superflua
in soldoni: non scelierei MAI un orologio che mi piace meno, solo perchè forse si svaluterà meno di un altro

saluti[;)]
manu

Orologio nuovo o usato?
« Risposta #56 il: Gennaio 08, 2010, 11:57:11 am »
Mi pare di capire che il frainteso sia stato ampiamente chiarito...

Ribadisco però un concetto già precedentemente esposto:

.....la tenuta del valore nel tempo è solo uno dei tanti aspetti che possono (non necessariamente devono...) essere presi in considerazione.

Quindi è assolutamente soggettivo inserire questa caratteristica nella lista di quelle che un orologio può avere.
In genere non è prioritaria, ma per alcuni acquirenti potrebbe essere considerata una qualità che riveste comunque una certa importanza.
[:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Orologio nuovo o usato?
« Risposta #57 il: Gennaio 08, 2010, 12:27:13 pm »
davidefirenze ha scritto:

Mi pare di capire che il frainteso sia stato ampiamente chiarito...

Ribadisco però un concetto già precedentemente esposto:

.....la tenuta del valore nel tempo è solo uno dei tanti aspetti che possono (non necessariamente devono...) essere presi in considerazione.

Quindi è assolutamente soggettivo inserire questa caratteristica nella lista di quelle che un orologio può avere.
In genere non è prioritaria, ma per alcuni acquirenti potrebbe essere considerata una qualità che riveste comunque una certa importanza.
[:)]

Quoto! E anche tra noi seguitori-appassionati può esistere...e comunque non lo vedo come un problema![;)]

Orologio nuovo o usato?
« Risposta #58 il: Gennaio 08, 2010, 12:50:48 pm »
Ringrazio del chiarimento, dono che hanno solo le persone intelligenti.. Quindi apprezzo moltissimo!!!
Onestamente ho sempre pensato che il mio primo orologio degno di tale nome sarebbe stato un orologio dalle elevate qualità tecniche, quindi ho capito che corrisponde a... JLC.
Se poi trovo un orologio che ha anche il pregio di tenere bene nel tempo ben meglio.
Non ho un sacco di soldi da spendere, quindi mi farebbe piacere godere dell'acquisto e anche non rimetterci una cifra...
Non penso avrei il coraggio di rivendere mai un orologio acquistato, ma dobbiamo considerare che visto che i nostri "giochini" costicchiano, la questione meramente economica bisogna prenderla in considerazione.
Palese che non prenderei un daytona, anche se tiene bene il valore, perchè non mi piace, ma andare in cerca di prendere un orologio super fanstastico per poi sapere di avere "carta straccia", mi piace ancora meno.
Visto che tutti noi, oltre che con la passione, dobbiamo fare i conti anche con il portafoglio, penso che le considerazioni economiche vadano fatte; ognuno di noi fa i conti con le proprie possibilità, ma chi più e chi meno li fa.
E' chiaro che per il primo orologio la scelta la fai solo con il cuore... ma poi un po' di testa la devi mettere!!
Buoni orologi a tutti, e grazie del vostro aiuto.