Orologico Forum 3.0

Replica

alanford

Replica
« Risposta #120 il: Gennaio 01, 2010, 21:05:25 pm »
Vogliamo ricapitolare? (sperando di non sembrare acido?)
Personalmente disprezzo tutte le copie anche quella tua che andava bene, ma è pur sempre una copia.
Il cintutino, ribadisco che, tu non hai esordito dicendo:
" ho preso un cinturino perfettamente identico all'originale, l'originale costava x ed io ho pagato la copia x, cosa ne pensate?"
Ribadisco che da quando frequento questo forum , mai è stato affrontato l'argomento copie di bracciali, quindi ritengo (forse sbagliandomi ,ora vedremo) che nessuno sarà in grado di dare un giudizio preciso almeno che non posti foto della copia, l'originale si rimedia tranquillamente in rete.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #121 il: Gennaio 02, 2010, 10:21:31 am »
4868lv ha scritto:

Io per primo (sono ingegnere e quindi lo dico come autocritica,  sono più avvezzo a materie più “precise”......

se c'è una cosa che in orologeria non è precisa sono
i prezzi.
sulla copia del bracciale non so dirti nulla.
considera che lo stesso orologio quando è in oro ha un listino
spropositato(non dovuto al costo superiore del metallo e della lavorazione)rispetto all'identico modello in acciaio.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #122 il: Gennaio 02, 2010, 12:47:46 pm »
4868lv ha scritto:

Concordo con l'ovvietà del fatto che meglio l'originale della copia ho qualche dubbio su: "meglio un seiko" che una copia. Vi faccio poi una domanda: rolex day date in oro giallo con cinturino in oro non originale. è giustificabile l'enorme differenza di prezzo relativa ad un qualcosa che non ha niente di diverso dall'originale (parlo solo del cinturino) e che è poi dello stesso materiale (oro 18kt)???