Forse sono stato frainteso, non cercavo certo un orologio fasullo da spacciare come vero.
Sono attratto, come tutti penso, dalle cose belle, e se queste, a ragione, sono molto costose, possono avere per alcuni un valore o aggiunto o fondamentale.
Il mio interesse e' nella bellezza, non nella esclusivita', non mi interessa appartenere ad una elite.
Vero e' che bellezza e qualita' hanno un loro costo concreto, fatto di materiali e lavorazioni, ma e' anche vero che il prezzo dei prodotti di prestigio, degli 'originali' non e' determinato solo dai costi industriali e di progettazione, ma anche da un enorme valore aggiunto.
E se mi piace un rolex, non mi piace perche' e' rolex, ma per la linea, la fattura, l'equilibrio delle forme, le lavorazioni, i materiali.
Quindi qualsiasi orologio simile in aspetto e prestazioni risveglia il mio interesse.
Per altri invece, puo essere determinante il prezzo, l'esclusivita' o il prestigio del prodotto e quindi per loro non resta che l'originale.
Quello che cerco non e' una patacca o una scarsa imitazione, ma un orologio che rifacendosi a canoni estetici e a tecnologie consolidate della fascia alta abbia un costo accessibile e proporzionato al prodotto e non al prestigio di un marchio.
Grazie per la rapidita' delle risposte
Emanuele