Orologico Forum 3.0

Cercasi informazioni su orologio (credo) militare!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« il: Gennaio 02, 2010, 00:41:58 am »
Ciao a tutti, apro questo post per conto di mio fratello che tempo fà era venuto a conoscenza di un particolare tipo di orologio (credo militare) con una particolarità, la cassa era unita in un unico blocco al cinturino in pelle.

Il modello che gli si avvicina di più è questo:

Immagine:

81,41 KB

L'unica differenza è che nella foto il cinturino è tradizionale, è stata solo aggiunta una protezione di pelle per il polso.

Mi rendo conto che il campo di ricerca è vastissimo, però confido nella vostra esperienza [;)]!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi qualche informazione in più!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2010, 13:36:37 pm »

Immagine:

43,33 KB

C'è nessuno [:D][:D][:D]?
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2010, 23:18:21 pm »
Senza una foto e qualche informazione in più è difficile dirti qualcosa.Un orologio si dice militare se assegnato alle forze armate di un paese.Normalmente ha un quadrante di colore nero e un marchio la cossidetta broad arrow se in uso alle forze armate britaniche,se per altre nazioni esistono altri punzoni o marchi. Ce ne sono molti di foggia militare oppure  fatti per ricordare riccorrenze e raggruppamenti militari,che non sono  state assegnati alle forze armate dal ministero della difesa,ma prodotte da ditte che forse lo vendono , dietro concessione di chi rappresenta.Quindi dire qualcosa del tuo orologio è umanamente impossibile con le informazioni fornite

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2010, 23:41:17 pm »
lupo ha scritto:

Senza una foto e qualche informazione in più è difficile dirti qualcosa.Un orologio si dice militare se assegnato alle forze armate di un paese.Normalmente ha un quadrante di colore nero e un marchio la cossidetta broad arrow se in uso alle forze armate britaniche,se per altre nazioni esistono altri punzoni o marchi. Ce ne sono molti di foggia militare oppure  fatti per ricordare riccorrenze e raggruppamenti militari,che non sono  state assegnati alle forze armate dal ministero della difesa,ma prodotte da ditte che forse lo vendono , dietro concessione di chi rappresenta.Quindi dire qualcosa del tuo orologio è umanamente impossibile con le informazioni fornite

Forse sono stato frainteso, in realtà la foto che ho postato serviva come esempio...quello che mi interessa sapere è se qualcuno di voi conosce una maison che produce orologi simili alla descrizione che io avevo precedentemente fatto, quindi con le seguenti caratteristiche:

1 - cassa in metallo con il fondo che aderisce al bracciale
2 - bracciale in pelle con larghezza superiore alle anse della cassa

Spero che adesso la descrizione sia un pò meno articolata.

Grazie comunque per la risposta!

« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2010, 01:55:35 am »
un po poche le informazioni...
la vita...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2010, 12:50:04 pm »
baZZaman ha scritto:

un po poche le informazioni...

Purtroppo sono gli unici indizi che ho...[:(]

Comunque, ripeto, qualsiasi maison voi conosciate a me va più che bene...non cerco un brand in particolare ma solo il modello che corrisponde a quelle caratteristiche.

Ringrazio ancora per le risposte avute e per le successive [:)]!