Orologico Forum 3.0

Rivenditore ufficiale o reseller?

« Risposta #15 il: Gennaio 04, 2010, 10:12:27 am »
Sovente dimentichiamo che i 'reseller' vendono in nero e pertanto sono degli EVASORI.
Personalmente acquisto SOLO da concessionari ufficiali e PRETENDO lo scontrino TOTALE della somma che pago.
Se tutti facessimo così alla lunga TUTTI ne guadagneremmo
Scalper professionista -> Life is DOW

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 04, 2010, 11:43:40 am »
sirswatch ha scritto:

Sovente dimentichiamo che i 'reseller' vendono in nero e pertanto sono degli EVASORI.
Personalmente acquisto SOLO da concessionari ufficiali e PRETENDO lo scontrino TOTALE della somma che pago.

Esistono reseller con negozio che ti fanno fattura e scontrino fiscale....non facciamo di tutt'erba un fascio![;)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 04, 2010, 11:56:28 am »
sirswatch ha scritto:

questo vale in generale - non solo per gli orologi...se tutti pagassero quanto dovto pagheremmo tutti meno...
ma l'italia nn funziona così
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #18 il: Gennaio 04, 2010, 12:35:22 pm »
Patrizio ha scritto:
questo vale in generale - non solo per gli orologi...se tutti pagassero quanto dovto pagheremmo tutti meno...

Incominciamo noi nel nostro piccolo a 'farla funzionare' !
Personalmente richiedo SEMPRE lo scontrino, anche fosse di 50 centesimi. Ho il 117 memorizzato nel cellulare: sovente basta la minaccia di comporre il numero e lo scontrino si stampa al volo !

I reseller che ho 'incontrato' io non emettevamo nemmeno a morire lo scontrino: tutta gente che lo faceva come 'secondo lavoro'. Sicuramente ci sono reseller onestissimi, ci mancherebbe ! A me però non è mai capitato di incontrarli
Ci sono 'venditori' che vendono decine di orologi NUOVI all'anno sui forum, tutti provenienti 'dalla collezione personale', magari 2/3 pezzi dello stesso modello
Se smettesimo di pensare solamente al nostro tornaconto temporaneo, le cose andrebbero meglio per tutti. Invece il pensiero comune degli italiani è 'tanto tutti gli altri lo fanno....'
Scalper professionista -> Life is DOW

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 04, 2010, 13:07:20 pm »
ah nn dirlo a me...io millanto parenti stretti in guardia di finanza quando mi fanno incaz....

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

« Risposta #20 il: Gennaio 04, 2010, 13:43:17 pm »
Fatemi capire...
Se io vado in un negozio che però non è concessionario di una determinata marca e mi fa un prezzo inferiore del concessionario ufficiale mi conviene prendere l'orologio oppure no (ammesso che si aregolare faccia scontrino ecc)...)?
A me piacerebbe andare dalle sorelle ronco che ho sentito nominare proprio da voi... anche se so che di certe amrche non sono concessionari ufficali.. voi che ne pensate???

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 04, 2010, 13:53:40 pm »
Davide982 ha scritto:

Fatemi capire...
Se io vado in un negozio che però non è concessionario di una determinata marca e mi fa un prezzo inferiore del concessionario ufficiale mi conviene prendere l'orologio oppure no (ammesso che si aregolare faccia scontrino ecc)...)?
A me piacerebbe andare dalle sorelle ronco che ho sentito nominare proprio da voi... anche se so che di certe amrche non sono concessionari ufficali.. voi che ne pensate???

Certo che ti conviene nemmeno a starlo a dire! Le SorelleROnco sono uno di quei casi....sono reseller, hanno il negozio, espongono i loro prezzi, emettono ricevuta d'acquisto e sono fidati! Basta che problemi ci sono????[;)][:D][:D][:D]

« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2010, 14:02:02 pm »
OK PERFETTO GRAZIA MILLE A TUTTI!!!!!!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2010, 15:42:22 pm »
airangel ha scritto:

se il reseller senza negozio è fidato, e l'orologio nuovo con scatola e garanzia timbrata da conc. ufficiale, non vedo dove sta il problema......

riquoto questa risposta per la millesima volta!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 04, 2010, 17:29:00 pm »
sirswatch ha scritto:

Patrizio ha scritto:

Personalmente richiedo SEMPRE lo scontrino, anche fosse di 50 centesimi. Ho il 117 memorizzato nel cellulare: sovente basta la minaccia di comporre il numero e lo scontrino si stampa al volo !

I reseller che ho 'incontrato' io non emettevamo nemmeno a morire lo scontrino: tutta gente che lo faceva come 'secondo lavoro'. Sicuramente ci sono reseller onestissimi, ci mancherebbe ! A me però non è mai capitato di incontrarli
Ci sono 'venditori' che vendono decine di orologi NUOVI all'anno sui forum, tutti provenienti 'dalla collezione personale', magari 2/3 pezzi dello stesso modello
Se smettesimo di pensare solamente al nostro tornaconto temporaneo, le cose andrebbero meglio per tutti. Invece il pensiero comune degli italiani è 'tanto tutti gli altri lo fanno....'

siamo d'accordo, ma quando l'idraulico, ad esempio, ti dice....800 con fattura, 600 senza....9 persone su 10 cosa dicono?

se si potesse scaricare quella fattura allora vedi che lo sconticino l'idraulico se lo mette in quel posto.

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 04, 2010, 17:51:36 pm »
Io invece penso che lo fanno 10 su 10.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 04, 2010, 17:53:13 pm »
airangel ha scritto:

sirswatch ha scritto:

Patrizio ha scritto:

siamo d'accordo, ma quando l'idraulico, ad esempio, ti dice....800 con fattura, 600 senza....9 persone su 10 cosa dicono?

se si potesse scaricare quella fattura allora vedi che lo sconticino l'idraulico se lo mette in quel posto.

per nn dire dei cartolai...che sono i peggiori...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]