Orologico Forum 3.0

orologio semplice che non stanca mai..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Gennaio 06, 2010, 13:19:37 pm »
Roberto ha scritto:

baZZaman ha scritto:

13k non sono poi neanche tanti??????
a robbe'..... [:0][:0][:0][:0]

Perchè a volte vi ostinate a non capire??? Ci sono orologi solo tempo in acciaio che costano l'ira di dio, come anche altri......questo è tutto in platino, con chiusura deployante in platino, il quadrante ha gli indici applicati in oro bianco, come in oro bianco sono anche le sfere ore, minuti, secondi.....e per di più questa linea si trova con sconti fortissimi anche sul 30%-35%......ripeto "è in platino"................

quoto.....è logico che il prezzo in assoluto è alto...ma questo è platino...e considerando che ci sono sul mercato solotempo, in acciaio, a 15mila euro....questo in pratica è gratis.
è l'altro prezzo che è indecente.

massotto

« Risposta #46 il: Gennaio 06, 2010, 14:43:43 pm »
RICORDATI SEMPRE DELLE PAROLE DI MASSOTTO ...

l'orologio che non stanca mai è quello che usi a verniciare la cancellata ......!!! ( non so se sono chiare la metafora e la lezione di vita !! ) ...

Nel momento in cui lo guardi e ti dici ..ma se mi mettessi oggi l'altro ,,,,, ti ha già stancato <<!!!!

RICORDATI OGGI LE MIE PAROLE ....Mauri ,,,

e ricordati anche che la prima volta che ti tocca di dire...me lo devo cambiare per andare al mare , o in piscina o a tteatro....ti ha già limitato la vita ....e quindi stancato...[:D]

Mi credi se  ti dico che non riesco piu' a togliermi l'E II ||!!
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2010, 14:48:20 pm da massotto »

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Gennaio 06, 2010, 14:48:28 pm »
massotto mi ha giusto ricordato che oggi devo andare a cambiare moglie  [8D]

.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Gennaio 06, 2010, 14:54:36 pm »
dico la mia
un orologio, non è più bello in platino o oro o qualsiasi metallo più prezioso dell'acciaio
anzi
è chiaro che costa di più, molto di più
e io, non spenderei mai 13000 euro per un dj...che in acciaio ne costa 3000, solo perchè è in oro bianco o platino
e le case ci marciano
a volte, sul dj, per la sola "testa" in oro bianco (10 grammi??), un orologio costa 2000 euro in più
ma per piacere

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Gennaio 06, 2010, 23:14:02 pm »
manuele ha scritto:

dico la mia
un orologio, non è più bello in platino o oro o qualsiasi metallo più prezioso dell'acciaio
anzi
e io, non spenderei mai 13000 euro per un dj...che in acciaio ne costa 3000, solo perchè è in oro bianco o platino
e le case ci marciano
a volte, sul dj, per la sola "testa" in oro bianco (10 grammi??), un orologio costa 2000 euro in più
ma per piacere

[?][?][?] Non riesco a collegarlo ne con la discussione di Maurizio ne con la piccola parentesi aperta da me....nesusno parla di DJ da 13k...era una piccola parentesi aperta sui Cellini dove diciamo che un orologio completamente in platino con deplo in platino e indici e sfere in oro bianco costa sia di listino e sia sopratutto con lo sconto moooolto meno rispetto ai suoi diretti concorrenti anche in metalli meno nobili e sia rispetto ad altri orologi che non sono diretti concorrenti.....come dite voi a Milen...Te capì?????[:D][:D]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio 07, 2010, 00:17:32 am »
massotto ha scritto:

l'orologio che non stanca mai è quello che usi a verniciare la cancellata ......!!! ( non so se sono chiare la metafora e la lezione di vita !! ) ...

Nel momento in cui lo guardi e ti dici ..ma se mi mettessi oggi l'altro ,,,,, ti ha già stancato <<!!!!

e ricordati anche che la prima volta che ti tocca di dire...me lo devo cambiare per andare al mare , o in piscina o a tteatro....ti ha già limitato la vita ....e quindi stancato...[:D]

Ehh Massi..ma tieni conto che a me ciò che stanca è proprio la sportività pura..Per questo ho puntato su uno sportivo dalle linee classiche e puulitissime(insomma,questo è l'orologio che per anni migliaia di persone hanno tenuto come unico orologio e ci hanno fatto davvero di tutto senza problemi..testimone il dj di mio padre)!!..
Per il quadrante però come insegna il buon Massotto andrei sul nero(quello scelto da me ha gli indici  rosè che nell'insieme lo rende moooolto bello e fine)..
L'argentè è splendido..ma trovo più particolare e giovanile il nero[;)]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2010, 00:20:17 am da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Gennaio 07, 2010, 01:32:02 am »
maurex85 ha scritto:
Per il quadrante però come insegna il buon Massotto andrei sul nero(quello scelto da me ha gli indici  rosè che nell'insieme lo rende moooolto bello e fine)..

Questo è vero...forse però gli indici rosati rischiano di stancarti alla lunga....mi auguro di no....però è un quadrante sicuramente poco visto in giro e particolare![;)]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio 07, 2010, 01:42:52 am »
essendo un rosa molto tenue (come è giusto che sia su un modello maschile) dalle foto si evince poco..
Eccone una migliore..secondo me è un bellissimo contrasto un po diverso dal solito senza cadere però nel banale o pacchiano che sia..
Che ne dite??

Immagine:

57,3 KB
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Gennaio 07, 2010, 01:46:46 am »
Come detto è molto particolare e davvero poco visto in giro...come l'OP del resto....nel complesso un bell' orologio da godersi appieno in ogni occasione!!!![;)]

massotto

« Risposta #54 il: Gennaio 07, 2010, 07:50:21 am »
maurex85 ha scritto:

massotto ha scritto:

Ehh Massi..ma tieni conto che a me ciò che stanca è proprio la sportività pura..Per questo ho puntato su uno sportivo dalle linee classiche e puulitissime(insomma,questo è l'orologio che per anni migliaia di persone hanno tenuto come unico orologio e ci hanno fatto davvero di tutto senza problemi..testimone il dj di mio padre)!!..

Il mio infatti era un parere personalissimo su cio' che non stanca a me ....
A te magari non stanca qualcos'altro ....[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Gennaio 07, 2010, 08:37:23 am »
no, quel rosa a me non piace....

alanford

« Risposta #56 il: Gennaio 07, 2010, 08:55:41 am »
Io mi permetto di disquisire sul " semplice che non stanca mai".
Ma che significa semplice?
E chi lo ha detto che semplice stanca meno di complicato? (complicato de che?)
Quì siamo sul gusto personale, ognuno ha la sua concezione di semplicità o bellezza,
ed anche lo stancarsi è assolutamente soggettivo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Gennaio 07, 2010, 09:01:54 am »
oltretutto aggiungerei che per l'appassionato, l'orologio unico o "per la vita", per me non esiste.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Gennaio 07, 2010, 09:04:02 am »
Roberto ha scritto:

manuele ha scritto:

dico la mia
anzi
e le case ci marciano
ma per piacere

[?][?][?] Non riesco a collegarlo ne con la discussione di Maurizio ne con la piccola parentesi aperta da me....nesusno parla di DJ da 13k...era una piccola parentesi aperta sui Cellini dove diciamo che un orologio completamente in platino con deplo in platino e indici e sfere in oro bianco costa sia di listino e sia sopratutto con lo sconto moooolto meno rispetto ai suoi diretti concorrenti anche in metalli meno nobili e sia rispetto ad altri orologi che non sono diretti concorrenti.....come dite voi a Milen...Te capì?????[:D][:D]

pardon
mi sono perso qualche passaggio
cmq, posso riaffermare che per un dj, per me vale la pena spendere il "minimo" indispensabile (che per me è già troppo, per quel che offre)
e non "il massimo", solo perchè in oro, ecc..

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Gennaio 07, 2010, 09:12:30 am »
alanford ha scritto:

Io mi permetto di disquisire sul " semplice che non stanca mai".
Ma che significa semplice?
E chi lo ha detto che semplice stanca meno di complicato? (complicato de che?)
Quì siamo sul gusto personale, ognuno ha la sua concezione di semplicità o bellezza,
ed anche lo stancarsi è assolutamente soggettivo.

Si hai perfettamente ragione, però permettimi di dire che un orologio complicato per essere usato con continuità (non parliamo di per tutta la vita che sulle cose, tipo orologi, non ci credo neanche io) deve essere fatto particolarmente bene (come armonia complessiva), mentre un quadrante pulito a più possibilità di venire a noia tardi.
Per quanto riguarda la storia dell'orologio per sempre beh, anche se maurex85 parlava di un orologio che non stanca mai e non di uno solo per sempre, devo dire che neanche io penso che esista.
Esistono solo i limiti economici di ognuno di noi che spostano il numero di orologi potenzialmente comprabili nella nostra vita [;)]. I miei sono bassi ovviamente... di limiti economici intendo. [:D][:D][:D]

Matteo