Orologico Forum 3.0

Problemi nel co-axial?

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2010, 14:01:10 pm »
Sarebbe comunque utile sapere se i problemi riscontrati siano su tutti i calibri coassiali di Omega o solo su alcuni in particolare, magari se qualcuno sa qualcosa...[8D][8D][8D], così almeno concludiamo l'argomento in maniera più dettagliata possibile.

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2010, 14:09:48 pm »
wrangler ha scritto:

Quello che affermate è semplicemente ridicolo.
Cosa significa che siccome in questo forum non si è lamentato nessuno il problema del co-axial è inesistente?
Quanti siamo in questo forum?
Quanti possiedono un Omega con questo scappamento?
E questi numeri basterebbero a fare una statistica affidabile e significativa?
Esiste un'altro aspetto singolare del problema, ed è che in qualche caso si nota una certa faziosità con la quale alcuni di voi si affrettano a dichiarare che si tratta senza ombra di dubbio di un "caso sporadico".
Sono gli stessi che, se si fosse trattato per esempio di Eberhard, avrebbero gridato ai quattro venti che l'intera produzione della Casa è inaffidabile.
Ho iniziato io stesso un post su questo argomento, dicendo che il mio orologiaio mi aveva caldamente sconsigliato l'acquisto di un orologio con questo sistema di scappamento, perchè lui aveva rilevato una elevata percentuale di malfunzionamenti.
E vi assicuro che costui ne vede parecchi di orologi in manutenzione.
Poi se qualcuno arriva e dice che lui ce l'ha da anni, e ce l'ha pure un amico, e vanno benissimo, mi spiegate cosa c'entra con una statistica?
Sapete cos'è una statistica?

A volte mi chiedo se scrivo male io, se non parlo italiano o se qualcuno ha problemi di comprensione.......non mi sembra che qui si sia detto che non esistonop.....certo ci sono...ma non sono la stragrande maggioranza! Anche leggendo forum esteri non ho letto di questi problemi a tutti coloro che lo hanno...certo ci sono ma sono in minima parte........tutto qui! Nessuno ha detto che non esistono! E iniziamo a leggere bene cavolo!

Problemi nel co-axial?
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2010, 14:20:12 pm »
Nessuno qui ha mai sentito parlare di Rolex che non sono precisi,che non funzionano bene, che si fermano ecc....!
Io ho un conoscente che aveva un submariner che si fermava con il freddo,verissimo constatato anche da me,in estate funzionava benissimo,in inverno a temperature basse al polso si fermava.
E quindi! niente, io ho un submariner identico a quello del mio conoscente che ha 20 anni e va che è una meravigli!
Idem dicasi per il mio planet ocean co-axial che è ancora piu preciso del Rolex, e allora?!
Perche c'è qualcuno convinto che JL,Go,AP,PP,ecc...non hanno problemi?
Li hanno eccome,nella pruduzione globale di tutti gli orologi qualsiasi marca ha i suoi NON funzionanti,non credete? [;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2010, 14:23:24 pm »
emanuele ha scritto:

Nessuno qui ha mai sentito parlare di Rolex che non sono precisi,che non funzionano bene, che si fermano ecc....!
Io ho un conoscente che aveva un submariner che si fermava con il freddo,verissimo constatato anche da me,in estate funzionava benissimo,in inverno a temperature basse al polso si fermava.
E quindi! niente, io ho un submariner identico a quello del mio conoscente che ha 20 anni e va che è una meravigli!
Idem dicasi per il mio planet ocean co-axial che è ancora piu preciso del Rolex, e allora?!
Li hanno eccome,nella pruduzione globale di tutti gli orologi qualsiasi marca ha i suoi NON funzionanti,non credete? [;)]

Esatto!!! Tutti li hanno...addirittura un utente qualche tempo fa ha scritto di un PP che non ricordo cosa aveva...e con ciò? Rapportato alla produzione che queste case hanno(sopratutto Omega che dopo Rolex è la maggiore) sono irrisori...................

Problemi nel co-axial?
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2010, 15:31:17 pm »
Messaggio di Andryaxy

Guardate questo interessante video,
a proposito delle recenti discussioni sui
possibili problemi del cal.omega 2500...

http://www.youtube.com/watch?v=z1j2zl22OUM&feature=related

Da super incompetente vorrei far notare qualcosa in questo filmato.
Intanto l'orologio in questione mantiene bene ora minuti e secondi,cioè il filmato dura 7:54 mantenuti dall'orologio.
Quindi,sempre da super incompetente posso supporre che i singhiozzi(e se notate il più accentuato sempre a e 40)possano derivare dal non corretto assemblaggio della sfera dei secondi al suo albero (se cosi si chiama)e non un discorso generale di progettazione del movimento co-axial!
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2010, 15:32:39 pm da emanuele »

Problemi nel co-axial?
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2010, 16:01:27 pm »
massotto ha scritto:

Io ho da sempre sostenuto che anche il mio orologiaio ( lui li fabbrica )  afferma che il coaxial è un movimento delicato , come il FP del Broad Arrow  , e quindi da evitare .
Coloro che sono presenti qui ( compreso il sottoscritto )  sono pochi e ancora meno posseggono un coaxial , quindi non fanno testo come giudizio concreto .

Mi trovo per una volta d'accordo con wrangler . [:0]

Il tuo orologiaio,che è cosi afferato avrebbe un futuro sicuro in OMEGA come ingegnere progettista,visto che ha sentenziato che il co-axial è un movimento delicato,movimento che con lo scappamento coassiale nasce per essere più robusto e quindi con meno interventi di manutenzione degli altri.
Però se lo dice il tuo OROLOGIAIO di fiducia.......ci inchiniamo al suo volere!

Problemi nel co-axial?
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2010, 16:07:00 pm »
Dimenticavo,questi orologiai di fiducia che si spacciano per super esperti e a mala pena sanno cambiare la pila di un quarzo!
Quelli sono rivenditori,non orologiai!
Se vuoi parlare con qualche orologiaio serio vieni con me a lugano ne conosco qualcuno veramente in gamba!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2010, 16:16:49 pm »
Dai ragazzi ma è chiaro che è un po' come la canzone mio cugino di Elio e le storie tese ve la ricordate? Sostituite il cugino con "l'orologiaio" oppure con "ho letto su un forum" e quant'altro e alla fine ci trovate tutti i nostri discorsi [:D][:D][:D]. Insomma se sapessi la statistica, ma non la so purtroppo [:I] o senza polemica è vero [:I], penserei che in media il movimento co-axial va bene e che ogni tanto può capitare che si rompa o che nasca con qualche difetto.

O per farsi due risate allego il testo della canzone magari facendo due sostituzioni ci facciamo pure tutti quattro risate:[:D][:D][:D]

Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mio cuggino si e' tolto il casco, mio cuggino si e' aperta la testa.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino chc una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' rispettato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino. Anzi: io chiamo a mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stighidin, stighidin, stish stidun; aaah -, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti : "ciao, come va ? ". Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcinculo, mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.

Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino. Na na nai, mio cuggino na na nai, na na nai, mio cuggino na na nai.

wrangler

Problemi nel co-axial?
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2010, 07:58:23 am »
Meno male che esisti Emanuele, senza di te non saprei proprio come fare, mi mancava un illuminato che indicasse la giusta via.
Dopo quello che ci hai detto dovrò seriamente prendere i considerazione l'idea di trasferirmi in Svizzera, dove ci sono gli orologiai migliori, ma che dico migliori: gli unici orologiai degni di questo titolo.
Questa è la più stupida, banale, superficiale, dilettantistica e grossolana puttanata che io abbia mai sentito.
Quì da noi, in Italia, caro Emanuele, non credo ci manchino i talenti, in alcun campo, compreso quello dell'orologeria, aggiungo con un pizzico di presunzione.

« Ultima modifica: Gennaio 07, 2010, 08:02:58 am da wrangler »

Problemi nel co-axial?
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2010, 12:51:48 pm »
wrangler ha scritto:

Meno male che esisti Emanuele, senza di te non saprei proprio come fare, mi mancava un illuminato che indicasse la giusta via.
Dopo quello che ci hai detto dovrò seriamente prendere i considerazione l'idea di trasferirmi in Svizzera, dove ci sono gli orologiai migliori, ma che dico migliori: gli unici orologiai degni di questo titolo.
Questa è la più stupida, banale, superficiale, dilettantistica e grossolana puttanata che io abbia mai sentito.
Quì da noi, in Italia, caro Emanuele, non credo ci manchino i talenti, in alcun campo, compreso quello dell'orologeria, aggiungo con un pizzico di presunzione.

Fai anche tu parte della schiera di quelli che hanno l'orologiaio di fiducia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
IO invece ho il prete e il medico di fiducia[:D][:D][:D][:D][:D]Quando non sbagliano!!!!!!!!!!!!!!!!!

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2010, 12:58:18 pm »
Roberto ha scritto:

emanuele ha scritto:

Esatto!!! Tutti li hanno...addirittura un utente qualche tempo fa ha scritto di un PP che non ricordo cosa aveva...e con ciò? Rapportato alla produzione che queste case hanno(sopratutto Omega che dopo Rolex è la maggiore) sono irrisori...................

Esatto!!!..è proprio quello che sostengo io..in tutte le produzioni ci sono i modelli sfigati..
Più si fanno numeri e ovviemente maggiori saranno i numeri che presentano difetti..La qualità però si fonda sul fatto che il numero di imperfetti deve essere del tutto irrilevante rispetto al numero totale di orologi prodotti!!
E ripeto..quando si parla di problemi al calibro con co axial i problemi rilevati non riguardano lo scappamento!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2010, 13:53:31 pm »
esistono, come in tante cose, prodotti difettosi e altri no
alcuni prodotti sono + inclini a presentare difetti di altri
magari, certe soluzioni (il coassiale) potrebbero, anzi sono, + delicate di altre soluzioni e quindi il numero di prodotti in cui è verificabile il difetto aumenta

ma se fosse una condizione diffusa (il difetto) credo che se ne parlerebbe molto molto + diffusamente di quanto se ne parli