Io invece non trovo del tutto sbagliato che chi vende solo non partecipi alle discussioni "attive" anche perchè protrebbe essere favorire la sua vendita rispetto ad altre ma anche a volte essere controproducente per la stessa.
Anche inavvertitamente su puo' cadere nella analisi del suo oggetto in vendita e i pareri si sa possono essere vari , belli e brutti , sul prezzo basso o "ridicolmente alto" per quel rottame ( esempio di oggetti che a mio avviso possono essere stati visti in passato o nel presente sul nostro mercatino ).
Questo naturalmente , per tutti coloro che leggono compresi eventuali compratori , puo' essere determinante per una decisione positiva o negativa appunto di acquisto !Quindi ritengo personalmente 'meglio' che chi vuole solo vendere frequenti un forum senza intervenire o molto raramente alle discussioni ....anche per il suo stesso eventuale "profitto" ...
Io ho sempre seguito questa regola ( raramente e inizialmente feci un paio di sbagli prontamente rimediati dai modeartori )
Vendo esclusivamente altrove e parlo solo esclusivamente qui......[
]
Spetterà agli utenti forumisti valutare la mia eventuale vendita consigliando ai loro amici se l'acquisto è conveniente o meno senza che io sappia....( nè lo voglio ).
Partendo poi dal presupposto essenziale che non si puo' assolutamente sponsorizzare o parlare del proprio oggetto in vendita nel mercatino diventa assai complicato non entrare
anche senza volerlo in tema ...