Orologico Forum 3.0

6iko

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #45 il: Gennaio 05, 2010, 23:40:36 pm »
mariol4749 ha scritto:

Il mio vecchio Seiko 5 fine anni '60, aveva il fondello in acciaio chiuso. Sono daccordo sul fatto che abituati a ben altre finiture, il movimento di un Seiko 5, non sia particolarmente appetibile esteticamente. Penso che la casa, possa aver fatto una simile scelta, soltanto per far presente a persone molto meno esperte e raffinate di noi, che l'orologio è un meccanico automatico e non un quarzaccio. Un pò come dire: "Guarda pirla, che cosa ti dò per 60 €, soltanto io riesco a fare buoni orologi meccanici a quel prezzo", tutto il resto è vita...[:D][;)]

Ma....potrebbe essere...ma potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole proprio semp're per chi non segue l'orologeria....la gente potrebbe dire "ah vedi...questo è meccanico e guarda ha anche il movimento a vista!"

6iko
« Risposta #46 il: Gennaio 05, 2010, 23:51:35 pm »
Roberto ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Il mio vecchio Seiko 5 fine anni '60, aveva il fondello in acciaio chiuso. Sono daccordo sul fatto che abituati a ben altre finiture, il movimento di un Seiko 5, non sia particolarmente appetibile esteticamente. Penso che la casa, possa aver fatto una simile scelta, soltanto per far presente a persone molto meno esperte e raffinate di noi, che l'orologio è un meccanico automatico e non un quarzaccio. Un pò come dire: "Guarda pirla, che cosa ti dò per 60 €, soltanto io riesco a fare buoni orologi meccanici a quel prezzo", tutto il resto è vita...[:D][;)]

Ma....potrebbe essere...ma potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole proprio semp're per chi non segue l'orologeria....la gente potrebbe dire "ah vedi...questo è meccanico e guarda ha anche il movimento a vista!"

Si, più o meno.[:D][;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #47 il: Gennaio 06, 2010, 00:22:15 am »
mariol4749 ha scritto:

Roberto ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

chiaramente qui viene usato come orologio da battaglia senza pippe mentali su revisioni o modo d'uso,
ma dato il prezzo il cliente medio
probabilmente ci tiene al fondo trasparente.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #48 il: Gennaio 06, 2010, 00:29:55 am »
fabri5.5 ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Roberto ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

chiaramente qui viene usato come orologio da battaglia senza pippe mentali su revisioni o modo d'uso,
ma dato il prezzo il cliente medio
probabilmente ci tiene al fondo trasparente.

Esatto! Intendevo questo![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #49 il: Gennaio 06, 2010, 12:38:44 pm »
sì...per chi non è "dentro" l'ambiente quel lato B è un lusso....seiko conosce il proprio target....per cui....agisce di conseguenza....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #50 il: Gennaio 06, 2010, 15:39:11 pm »
fabri5.5 ha scritto:

manuele ha scritto:

restando in casa seiko, notavo come anche su orologi ben + prestigiosi, come questo seiko dotato di calibro 6r15..(niente a che fare col + modesto 7s26) non si sprechino molto nella finitura; teniamo conto che questo seiko, costa circa 320/350 euro. Qui, sarebbe lecito aspettarsi, oltre che la sostanza, un pelino in + di estetica

Immagine:

70,87 KB

detto ciò, lo trovo molto molto bello

guarda che questa foto non rende bene l'idea del suo grado di finitura,
i ponti mi sembrano spazzolati rispetto ai grezzi dei nostri e il rotore non so i giapponesi come lo chiamino
ma è finito a cote de geneve.
non è roba da fare i salti di gioia ma meglio che i 7s26/36

hai ragione
ho torvate altre foto dove la finitura si vede meglio
in effetti la differenza c'è ed è visibile (poco in quella foto)
dicmo che si avvicina di più alla finitura media di un eta avente le medesime caratteristiche
la cosa che non mi piace molto del 7s26, è l'impossibilità di caricare manualmente

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #51 il: Gennaio 06, 2010, 19:52:29 pm »
Manuele, manco dal forum qualche giorno e ti presenti con un nuovo Seiko senza dirmi niente??[:(!][:(!][:D]
Mi piace, sai? Forse però, almeno per foto, più con il bracciale.

Bravo, complimenti[;)][:D][8)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #52 il: Gennaio 07, 2010, 08:11:22 am »
sarà....ma dalla foto non è granchè il lato B

wrangler

6iko
« Risposta #53 il: Gennaio 07, 2010, 08:31:27 am »
L'ho trovato a 129 euri!
Bel muletto questo Seiko, cosa si chiede di più ad un orologio automatico, bracciale acciaio, con fondo a vista per una cifra simile?
Me lo sono portato via, però con quadrante nero e numeri arabi, la scelta è stata dura perchè c'era anche il bianco che comunque mi piace molto.
Grazie per la dritta!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #54 il: Gennaio 07, 2010, 10:21:05 am »
wrangler ha scritto:

L'ho trovato a 129 euri!
Bel muletto questo Seiko, cosa si chiede di più ad un orologio automatico, bracciale acciaio, con fondo a vista per una cifra simile?
Me lo sono portato via, però con quadrante nero e numeri arabi, la scelta è stata dura perchè c'era anche il bianco che comunque mi piace molto.
Grazie per la dritta!

ottima scelta.[;)]
cerca di aprire una discussione e presentarcelo!!![:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #55 il: Gennaio 07, 2010, 11:23:54 am »
airangel ha scritto:

sarà....ma dalla foto non è granchè il lato B

Quoto!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #56 il: Gennaio 07, 2010, 11:38:28 am »
wrangler ha scritto:

L'ho trovato a 129 euri!
Grazie per la dritta!

ciao!
fa piacere averti fatto da "guida"
avevi fretta di prenderlo?
perchè 129 eu son un po' oltre il prezzo medio a cui si può accedere per un seiko 5 (che non sia un sub)
diciamo che tra i 60 e gli 80 euro, in genere si compra
magari senza scatola, ok..ma credo si possa fare a meno no?
hai visto qui?
www.newcam.it
se per caso il tuo era disponibile?

dai, posta le fotine del tuo!!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
6iko
« Risposta #57 il: Gennaio 07, 2010, 11:44:10 am »
ciao cambo!
hai ragione! non ti ho dato la notizia in anteprima!
ma è stato un acquisto..non programmato
l'ho visto..e..pam! ho deiso che valeva la pena portarselo via!
prometto di portare questo proletarissimo pezzo al prossimo od
così vi dimostrerò che il nuovo cint pelle carbon...è molto meglio del suo acciaio originale
anche se è chiaro che sia una preferenza molto soggettiva