Ciao a tutti,
vorrei capire una cosa molto semplice, da quanto ho capito l'orologio si porta in maggioranza a sinistra perché la maggior parte delle persone è destra e quindi si tende a portare l'orologio nel braccio che usa di meno.
Questo vorrebbe dire che io essendo mancino in pratica faccio male a portarlo a sinistra perché tendo a rovinarlo con più facilità?
La questione mi è saltata in testa perché qualche giorno fa con un attizatoio in mano stavo smuovendo della legna dentro un camino e ho notato il mio orologio al polso e mi sono chiesto: però se per sbaglio sbatto su uno degli alari del camino forse il vetro né risente? [8D][8D][8D]
Da qui la domanda a voi, se si mette l'orologio sul braccio più usato si rischia di rovinarlo più velocemente, pensate per esempio a questa cosa (oltre che banalmente ai graffi), io tendo a dimenticarmi l'orologio e magari me lo trovo mentre gioco a tennis e forse le improvvise accelerazioni potrebbero fare male al rotore? [8D][8D][8D]
E'ovvio che la probabilità di sbatterlo da qualche parte è maggiore [:I] ma non è questo il punto è più quello del secondo esempio.
Grazie a tutti
Matteo
P.S.
per Angelo so già che dirai: non ti preoccupare gli orologi sono più resistenti di quello che sembrano [
][
][
][
][
][
]