Massotto sei un furbacchione!!![
]
Scusate la latitanza ma ero impegnato.. dall'orologiaio [
][
]
Peccato non aver partecipato da subito alla interessante discussione, dove tutti hanno una parte significativa di ragione e per l'altra hanno espresso dei pareri più o meno condivisibili.
All'amico Massotto vorrei dire che il mio atteggiamento nei confronti della suo brand preferito non è dovuto all'uva posta troppo in alto: nella vita, e grazie a Dio che me lo sono potuto permettere, mi sono tolto sfizi anche più vergognosi dell'acquisto di un Rolex.
Certo che spendere 4/5000 euri per mettersi al polso un orologio solo per il fatto che questo oggetto ti "qualifica" lo ritengo riduttivo e meschino, sotto ogni punto di vista.
Diverso è il caso vostro, ed il caso di tutti coloro che si possono definire fans del marchio Rolex, allora il discorso cambia completamente perchè entra in gioco tutta una serie di contenuti, tecnici ed emotivi, forse questi ultimi ancora più importanti dei primi.
Ma il mio discorso voleva essere una semplice riflessione amici, o se preferite la solita "provocazione", però a ragion veduta.
A me sembra abbastanza significativo che nello spazio limitato di qualche metro quadro si possano osservare tre orologi uguali, se poi questi sono originali o tarocchi a mio avviso non sposta di una virgola il concetto iniziale, nel senso che quello che si acquista o si intende acquistare è lo status symbol, non il prodotto in sè.
E' principalmente questo l'invalicabile limite che mi impedisce di acquistare un Rolex, e non perchè mi voglio ritagliare uno spazio da anticonformista, ma perchè non intendo seguire le mode, di qualsiasi genere e tipo.
Se mi piace una maglietta Lacoste, per il colore piuttosto che per la foggia, la prima cosa che faccio appena a casa è togliere il coccodrillo...[
]