insomma, il massoto pensiero è facilmente deducibile:
se uno critica rolex, o critica un blasone, o mette in dubbio (io ho avanzato questa ipotesi, non certezza) che una inconsueta popolosità di polsi blasonati, è un dato per lo meno strano (indi, qualche volte probabile ci si trovi davanti a delle repliche)
è in realtà solo un frustrato, invidioso del non poter possedere
insomma, siamo tutti dei deficienti, poco pensanti e tutti schiavi e coatti
non sono ammessi cervelli pensanti o dubbi, o analisi che vadano oltre la superbia e l'avarizia, non a caso 2 dei sette peccati capitali citati da aristotele
in più, il massotto, dovrebbe, a parer mio, avere anche una maggior coerenza di pensiero.
e nn contraddirsi da un top all'altro.
mi spiego:
in un altro top, si parlava di qualità e il massotto pensiero era:
balle, chi più spende meno spende
balle, uno che compra la maglia x nel posto y, crede di aver preso una cosa buona, e invece presto si accorgerà che doveva essere quella della marca z (che costa 4 volte)
perchè la qualità si paga...
ecc..
quindi: non è assolutamente vero che una maglia (si parlava della upim) potrebbe essere migliore di quella firmata, perchè bla bla..
poi, oggi invece
alla mia affermazione che certi prodotti sono "generalmente" "nella maggior parte dei casi" per certe persone, per un certo ceto sociale, che è una minoranza, perciò la troppo popolosità di certi prodotti citata sopra, è sospetta
dice (a me):
e chi l'ha detto che l'operaio da 1000 euro non può prendere il rolex?
e chi l'ha detto che lo possono prendere solo i dottori?
decidi tu chi può e chi non può?
insomma, quando l'eccezione (per lui - anzi, per lui non esiste manco quella) è riportata in alcuni ambiti, è pure follìa e "chi + spende - spende" e stop.
quando gli si fa notare che, gli operai che dice indebitarsi per orologi e vacanze sono evidentemente una minoranza rispetto a chi ha testa e razionalmente e intelligentemente non si riduce a pezzente per un orologio, dice (sempre a me) che "CHI valuta lo stato social economico
tu con i tuoi parametri personali o con i tuoi amici o conoscenti
?"
per poi dire, due righe sopra:
"C'è gente che mangia pane e cipolla tutto l'anno e gira in Ferrari ( usata )
.....( e ne conosco un paio )ecco, lui non ha citato i suoi amici e conoscenti
lui non ha parametrato due "casi" in croce
per lui, quel "paio" significano che tutti, o cmq tanti fanno allo stesso modo
inoltre, io non sono un patriottico
ma qui spesso e volentieri leggo cose del tipo
- siamo i migliori...
- l'italia è la milgiore...
- io sono fiero di essere italiano...
fino alla politica, dove si dice
- mica saremo tutti scemi se votiamo "xyz" (valga a sx come a dx)
insomma, abbim capacità critica, valutiamo ecc
tutti pronti a difendere l'italia, l'italiano..l'italianità
i modi, ecc
poi, arriva una persona che sostanzialmente ci dice
"siamo un popolo storicamente ridicolo , per tutte le nostre scelte le nostre abitudini , il nostro pensiero e il nostro modo di agire ..."
e siamo tutti (o quasi) contenti
mbah!
statemibbbene tutti [
][|)]