Io preferisco il Flieger, anche se ammetto di essere di parte in quanto fresco acquirente assolutamente entusiasta (estetica, blasone del marchio, portabilità, immagine al polso, precisione...per ora sgarra di 1 sec. al giorno !).
La IWC Italia, da me interpellata, mi ha scritto in merito alle modifiche apportate al calibro originale ETA 7750.
Riporto uno stralcio della e-mail gentilmente inviatami:
"Il movimento, custodito all'interno del Flieger Chronograph di IWC calibro 79320 è sviluppato dalla International Watch Company in collaborazione con ETA Valjoux, partendo da una base calibro 7750 successivamente modificata secondo specifiche estetiche (rifiniture e decorazioni) e tecniche (tipologia e caratteristiche di materiali impiegati nella realizzazione dei diversi componenti, o in alcuni casi modifiche radicali alle componenti e quindi alla loro interazione-funzionamento ) richieste in forma esclusiva
dalla Marca".
Fra le modifiche IWC cita poi l'inserimento della cassa in ferro dolce a protezione dei campi magnetici, visibile anche sul sito internet.
Cmq credo siano due orologi rispettabili entrambi, quindi impossibile sbagliare !
[
][
]